domenica 8 ottobre 2006

La prima cena

Eccomi qui a fare il resoconto della cena con i "coscritti".

Intanto, purtroppo non eravamo in molti, solo 8. Parecchi hanno disdetto per motivi vari. Pazienza, sarà per il prossimo anno.

Gli 8 "irriducibili" sono risultati essere (metto solo le iniziali per questione di privacy):

L. la mia migliore amica d'infanzia, la prima, visto che ci siamo frequentate praticamente dalla nascita;

C. una ex carissima amica, con cui ho condiviso molte cose in epoca adolescenziale,  a cui ho dato sempre tanto, ma da cui, nel momento del bisogno ho ricevuto poco. Quindi ora è equiparata a tutti gli altri amici compaesani (sono cattiva quando voglio, e a volte anche quando non voglio, ma son fatta così);

P. con lei ho trascorso gli anni delle elementari, molto divertenti e giocosi, e anche alcuni anni di studio di pianoforte. Lei però è riuscita a completare gli studi, io mi son stufata prima;

Mg. la mia omonima (così ci chiamiamo tra noi). L'unica single del gruppo (ed anche la più carina). Ragazza molto dolce, ma allo stesso tempo molto decisa;

V. un ragazzo, arrivato dal sud mentre si frequentavano le scuole elementari, insieme a suo cugino della stessa età, con cui ho sempre avuto un buonissimo rapporto, pur non frequentandoci molto. Lui ha portato pure sua moglie, che non conoscevo perchè è di un paese poco distante dal nostro, ma è anche lei del 1965 e quindi la benvenuta;

P. "il capobanda", direi in tutti i sensi, queste cene si fanno per merito suo. Lui è un po' il collante. Ieri sera ci ha fatto pure la sorpresa di farci assistere ad una serata musicale del suo gruppo, in cui lui suona la chitarra.

Quindi, dopo una cena a base di pesce, mooooooolto buona (alla faccia della dieta), siamo passati al piano superiore di questo ristorante, dove P. con la sua band suonavano cover degli anni 60.

Forse molti diranno che è banale suonare cover degli anni 60, forse molti diranno che non è musica, ma io posso solo dire che sono molto, molto orgogliosa, perchè dei 7 componenti della band, 3 sono ragazzi che conosco da una vita.

Insomma, è stata una bellissima serata. Peccato per chi non è venuto, faremo in modo di far notare a tutti gli assenti cosa si sono persi. Al prossimo anno, COSCRITTI!!!

24 commenti:

Slasch16 ha detto...

non sanno quello che hanno perso. ti credo sulla parola, queste feste sono bellissime.

nonsonstatoio ha detto...

Cavolo, questi personaggi si trovano in tutte le "leve", come le chiamiamo noi!

anonimo ha detto...

L. risponde: ma la più carina non sono io?!?!?!?!?!?!?!?!

marcobus ha detto...

Ehi, mito! ma se il prossimo anno mi dici dove fate la cena e prenoto un tavolino vicino? Posso? Hihihi! Mi fa paicere che ti sei divertita...beata te! Le mie quotazioni sono molto in ribasso, e l'umore...l'umore? cos'è l'umore? Bah. A presto, ho bisogno di scambiare due chiacchiere con te.

Sempre che tu mi ritenga ancora degno di parlare con te!

monicamarghetti ha detto...

sai mi sembra di aver sentito le vostre risate!

grazie per aver condiviso con noi la tua serata:)

un bacione

mony

zidora ha detto...

Slasch: lo sanno, lo sanno....

Nssi: esatto!! anche noi le chiamiamo "leve"! :-)

L. Ma noooooo!!! te sei la migliore in assoluto!!!! Grazie per essere passata, ti aspetto di nuovo! Baci

Marco: mi sa che se va avanti così, il prossimo anno allarghiamo alle altre annate. Quindi può anche essere che ti inviterò direttamente. Degno di parlare con me? uhm bè, non sono così importante, e tu x primo lo sai, quindi... ne riparliamo ok?

Moni! Le risate! Davvero! con le lacrime agli occhi! E ho rischiato persino di cantare! :-)))

giarre ha detto...

w i coscritti (che poi erano piu coscritte..)

monicamarghetti ha detto...

sai che forse potevi farlo (cantare) e poi fare un post vocale per farci cantare con te e con tutti voi pensa che sballo:))))

bacione

buon lunedì

mony

maddyaff ha detto...

Ma che bello dev'essere stato... :)

capuncione ha detto...

ah.....le serate notalgiche che belle :)



ps mi fai conoscere Mg single e carina-???? :)



ps 2 grazie x il supporto che mi hai dato sul mio blog, buona settimana amica mia....

pirupiru ha detto...

Senti ma... cosa sono i coscritti?? ^__^

dafnebuttini ha detto...

dai che mi prenoto! :-))

1 bacio

daphne

passaggisegreti ha detto...

Sono sicura, vi sarete davvero divertiti, anche perchè tu sprigioni simpatia in ogni parola che lasci ...

Un caro bacione ..

zidora ha detto...

Giarre: W le donne, sempre! eheheheh

Moni: naaaaa, non conveniva, dammi retta! :-)

Maddy: ma si! Oddio, altre volte eravamo + numerosi e allora era anche + divertente, ma va bene così :-)

Capu: uhm, ok vedrò cosa posso fare con Mg! e niente ringraziamenti per il supporto, ho solo detto la verità :-) Baci

Pirupiru:son venuta a trovarti e t'ho spiegato! Grazie per il passaggio qui!

Daphne: ok! il prox anno, tutti a cena!

Passaggi: troppo buona lei! Grazie cara! Baci

monicamarghetti ha detto...

buona giornata:) consolati se la tua connessione non funziona tanto bene beh nemmeno Splinder gira bene...che sia un giramento di balle tecnologico???

bacissimi

mony

veritoday ha detto...

belli coscritti.:)

zidora ha detto...

Moni: Funzionaaaaaa!!! Almeno per ora!

Very: belli e (cir)coscritti! :-)

mircomirco ha detto...

Una cena di classe... con otto

portate???????



ciao!





anonimo ha detto...

Bella rimpatriata, eh?

:)))

Bacione bella!

Paulinho ha detto...

L'ultimo anonimo ero io!

:(((

zidora ha detto...

Mirco: le portate erano di +, a dire il vero.... :-) ciao!!

Paulinhonimo: ciao cocco anonimo!! Baci

marcobus ha detto...

Buongiorno Mito! Come stai? Io sto benissimo, tutto va per il verso giusto, è un bel giorno di settembre, è festa, ho appetito...AHI! chi mi ha svegliato? oh signur...che fatica anche solo respirare...

Kaisersauze ha detto...

Se la single è carina presentamela così la smette di essere single :-)

Hasta Siempre,

K.

monicamarghetti ha detto...

buona giornata per la mia PassionZidora:))

un baciokilometro

mony