sabato 21 ottobre 2006

L'ultima (si fa per dire) cena

Ecco qui. Resoconto della seconda serata preannunciata qualche post fa. La cena con i compagni di scuola delle superiori.

Questa volta eravamo in 12, e rispetto a 2 anni fa c'era una sola persona "nuova", il figo della classe, che ora, passati gli anni anche per lui, con qualche capello in meno e qualche chiletto in più, si è avvicinato agli standard degli altri.

Dunque, visto che con loro si va sempre nello stesso posto da 2 anni a questa parte, che poi è lo stesso posto in cui 22 anni fa abbiamo festeggiato il diploma, per quanto riguarda il cibo, nessuna sorpresa. Antipasti (pochi) soliti, 2 assaggi di risotto (con funghi porcini e con peperoni), agnolotti allo stufato, poi carrello di carni bollite o arrosto, contorni vari, e carrello dei dessert.

Le persone.... bè che dire... per fortuna mancavano quei 2-3 elementi snob, che sono sempre stati "di disturbo" all'unità della classe (quelli ci sono sempre purtroppo, in ogni classe che si rispetti), e quindi siamo stati davvero bene, come sempre sembra di essere ritornati a quando si andava a scuola, perchè tutti quanti siamo rimasti uguali, pur essendo cambiati nel fisico. I caratteri di base sono gli stessi, e insomma, ci siamo divertiti tantissimo, sia a ricordare i "vecchi tempi", sia a raccontare le nostre nuove vite.

Quindi un saluto e un abbraccio a:

L. (l'è semper le), vedi post cena precedente, la migliore amica, ci conosciamo da 41 anni, e ancora mi sopporta, santa donna!

L.L. sempre carina, dolce, un piacere chiacchierare con lei;

R.L. quella un annetto più grande, che appena ha avuto la patente ci scarrozzava su un Diane arancione. :-)

M.P. il "capobanda" quello che organizza i ritrovi, estroverso, molto simpatico e chiacchierone;

F.R. con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto, persona "seria" ma che cerca di non farsi prendere sul serio. Racconta un sacco di storielle. Ho parlato di lui in questo blog, nel post delle "matricole";

S.C. detto anche "elastic man". Vive nella mia stessa città ora, ma praticamente non ci si vede mai. Ho parlato anche di lui, nell'altro blog.

C.M. il "figo", di cui ho detto prima, comunque ancora carino, anche nei modi. Era più "convinto" quando si andava a scuola;

P.P. il tenerone;

R.G. con lei ci si vede generalmente tutti gli anni al mare. Matta come un cavallo, ne spara una dietro l'altra. Simpaticissima;

P.B. l'altra "organizzatrice" delle cene. Era un po' "secchiona", ma simpatica e sempre disponibile;

A.S. riservata, buona amica.

Alla prossima.

23 commenti:

Slasch16 ha detto...

la tua amica che ti sopporta da 41 anni non e' santa, fa volontariato. hihhihhihihihihihi

giarre ha detto...

che bello..

aria di gioventu'

quello che dici e' vero rimasti uguali dentro e cmabiati solo fuori

anche io mi sento cosi

passaggisegreti ha detto...

Meno male, gli elementi snob non li reggo nemmeno io ;))

Bacione e buon fine settimana cara ..

eugeniofiore ha detto...

queste cene a me non piacciono, sono andato solo una volta.

ciao zidora

monicamarghetti ha detto...

mi piacciono questi tuoi post racconti veri!

mi diverto ma per quello che mi riguarda ho ricordi tristi...

beh ma mi diverto con tuoi:))

bacione

buon sabato

mony

zidora ha detto...

Slasch: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! :-)

giarre: si, davvero in questi incontri si respira aria di gioventù. Fanno molto bene! :-)

Passaggi: già! Mai sopportati, quelli con la puzza sotto il naso! Bacini e buona domenica!!!

Eugenio: bè, in effetti, anche alcuni miei compagni non sono mai venuti, pur invitati ogni volta! E pazienza! :-)

Moni: ma perchè hai ricordi tristi? Mi spiace, ma... consolati con le mie cavolate :-))))

mircomirco ha detto...

Il più figo che si è "umanizzato"...

deve essere stato il piatto forte della serata!!!!



ciao!!!!

zidora ha detto...

Mirco: si, umanizzato ma... non troppo eh! Sempre fedele al personaggio, sotto sotto! :-))))

Folletta79 ha detto...

Noi da quando ci siamo diplomati, e sono passati 9 anni, abbiamo fatto si e no 2 cene l'anno dopo il diploma, poi basta, non eravamo una classe molto unita purtroppo!!

un bacio e buon fine settimana

monicamarghetti ha detto...

wow che sottofondo io me la ballo!!

vestino nero scarpetta furba sguadro da marpiona....capello selvaggio e viaaaaaaaaaaaa

Zidora sei la mia passione!!!

zidora ha detto...

Folletta: bè, noi abbiamo fatto la prima cena dopo 10 anni e la seconda dopo altri 10. Per fortuna alla seconda cena ci siamo decisi a rivederci, nei limiti del possibile, impegni personali permettendo, tutti gli anni. Ma eravamo una classe unita davvero :-)))

Moni: e balla balla!! Splendida! :-))

marcobus ha detto...

Ecco. mi piacciono proprio i tuoi racconti di vita...forse riusciamo anche noi del liceo a fare una bella cena presto. Il problema è che il 60 percento dei compagni di classe sono sparsi per l'Italia! Quindi ci ritroveremo i soliti...8 o 10, forse!

Mito! dai che oggi vedo anche il sole fuori! Buona domenica! un bacione grandissimo! ^________^

monicamarghetti ha detto...

un lungo abbraccio:)

buona domenica

mony

LaScheggia ha detto...

Senti, ma l uomo di paese che racconta storie assurde non ti ha regalato + nessuna perla??? Non era male quella del tappo di spumante.... Buona domenica! ^__^

zidora ha detto...

Marco: bè, anche 8 o 10 va bene. Una serata diversa, in cui divertirsi senza troppi pensieri, e magari tornare un po' indietro nel tempo....

Lascheggia: grazie! Ma x ora non me ne vengono in mente altre(sennò non sarei smemo), e purtroppo quel signore non c'è +...

JackPummarolino ha detto...

Molti amici di scuola sono tuttora tra i miei migliori amici... forse le persone conosciute al liceo ti restano dentro, perchè condividi con loro tante emozioni fortissime, emozioni che si provano in quel modo travolgente solo da adolescenti... verissimo quello che dici, in ogni classe che ri rispetti bisogna che ci sia il figo, la gnocca, i secchioni, gli squallidi, i buffoni e i timidoni... uno normale non lo trovi manco a pagarlo! :D

zidora ha detto...

Jack: intanto grazie per essere passato! E poi... si, il figo, la gnocca è anche snob, i secchioni da me erano e sono anche simpatici, gli squallidi...boh, non me ne ricordo, ma forse in quei 2 o 3 snob ci staranno anche, i buffoni, in senso buono, e i timidoni, quelli si. Io xò non so dove collocarmi... forse la brutta ma simpatica? L'ironica ma buona? boh! :-)

capuncione ha detto...

Una bella rimpatriata :)

passaggisegreti ha detto...

Domenica quasi finita ...e ho speso parecchie ore a dormire ...mah..

Vabbè dai, buon inizio di settimana ...bacini

zidora ha detto...

Capu: :-) E il tuo concerto? tutto ok?

Passaggi: hai dormito tutto il giorno???? Vabbè dai, buona serata e buona settimana. Baci

Paulinho ha detto...

Ciao! le rimpatriate?

Mmmmmmmmmmh... per come ho passato io il periodo del liceo ne faccio volentieri a meno! Mi tengo quelle due persone con cui mi vedo regolarmente... gli altri stanno bene dove stanno, ossia lontano da me!

:)))

zidora ha detto...

Oh cocco!!! Strano! Per come ti conosco....Ma già avere un paio di persone da tenersi stretti non è mica male sai! Bacini

anonimo ha detto...

ciaoooooooooooo