domenica 15 ottobre 2006

La pace (nel cuore)

 Questa canzone mi da l'idea di una speranza che, pur se tutto cambia, non muore mai.


LA PACE (Ron)


Tutto cambia, anche l'amore non c'è più

Tutto passa, il cuore non sanguina più

tutto torna uva e nuvole lontane

un'idea, una luce, un'anima.

Tutto muore anche speranza se ne va

anche inverno che si perde dietro ai vetri.


Fiorirà, si fiorirà

crescerà la pace che ci avvolge

si alzerà su tutti noi

con ali grandi di aeroplani bianchi e lucidi.


E si, è proprio il tempo breve come un lampo

che bugiardo come la luna più del vento

lo so che passerà e avremo nuovi amori

ci crederò che sia per sempre crederò

tutto gira anche quel sole dentro al sacco

e piovve sulla sposa, per lei fu lo stesso.


......


Conosco il fuoco e la poesia

che brucia dentro e fa cantare

conosco la tristezza e l'allegria

ma voglio vincere per te

ma voglio vincere con te


E poi fiorirò, si fiorirò

così io crescerò, io sono amore e te lo do

io mi alzerò sopra di noi

con ali di aquilone via con me ti porterò

e fiorirà, si fiorirà

poi crescerà la pace che ci avvolgerà

e si alzerà insieme a noi

come in un film nel cielo grande voleremo noi.

6 commenti:

withehorse ha detto...

bella sta canzone

mi piace tanto

cmq sono passata x farti un salutino e augurarti una buona settimana

BESO WHITE

monicamarghetti ha detto...

è vero tutto cambia tutto ruota ma la sensazione di buono che mi lascia il tuo post fa ben sperare che la pace non muioia! e insieme alla pace ci sia amore!

bello questo leggere stasera!

bacione

mony

marcobus ha detto...

Ehi, ma gli hamburgers? ho una fame stasera...Mito! E' davvero bella questa canzone, grazie di avermela fatta conoscere. Stavo ascoltando "Quando nasce un amore" di Anna Oxa prima...non ho mai ascoltato tanta musica italiana come in questo periodo! Un bacio e buona serata!

mircomirco ha detto...

Io non credo al "vissero felici e contenti"



Preferisco la vita "tutto compreso"



Qualsiasi cosa ciò voglia dire!!!!





Ciao!!!!

dtarlo ha detto...

Ron ron ron ron (fusa di un gatto tarlico sulle ginocchia) :-)

Tarlo

monicamarghetti ha detto...

il pesce sega???? Zidocrudele...e ora che sono in buca che ti scrivo?? beh qualcosa mi invento!

intanto pace e amore davvero!"!!

bacio

mony