lunedì 2 ottobre 2006

Dal dottore

Un signore e una signora anziana, nella sala d'aspetto di un dermatologo, parlano del più e del meno.

Il signore dice che al Pronto Soccorso lavorano delle bestie, che non sono in grado di curare la gente.

La signora, molto simpatica, per metà in dialetto e per metà in italiano (vi risparmio il dialetto perchè non lo riesco a scrivere in modo comprensibile), dice:
"Ah, vero! E i dottori di casa? che oggi sanno scrivere solo delle ricette (sarebbero le impegnative, n.d.r.), e non sanno fare altro che dirti di andare al Pronto Soccorso? Mica come una volta, che il dottore di casa sapeva fare di tutto, e ti curava tutto quanto! Mia mamma ad esempio una volta c'aveva quella malattia dei denti, la prrrrrrr..... prrrrrrrea..."

E il signore: "Sì si, la PICIRROSI!".



Sempre la signora, rivolta ad un uomo sui 50 anni che aveva appuntamento dal medico prima di lei: "oh, ma se poi piove, come faccio ad andare a casa? Si fa troppo tardi per me". L'uomo le risponde: "Ma no, la lascio passare, tanto per me la giornata è persa!". Lei gli risponde: "Grazie! Dirò una preghiera per lei, che va in macchina! Non si sa mai cosa potrebbe accaderle!". (L'uomo, girandosi verso la finestra, si è toccato le parti basse).

16 commenti:

passaggisegreti ha detto...

Ahahahah stavolta se passano dal mio ufficio mi licenziano ahahaha. Troppo divertente, grazie ..mi hai strappato una risata.

Un bacione e buon inizio di settimana

dtarlo ha detto...

He he he... è proprio vero: tutto il mondo è paese :-)

Tarlo

Slasch16 ha detto...

dite al dottore di farla morire, porta sfiga.

monicamarghetti ha detto...

eheheheheh la piccirrosi è magnifica sai mia nonna ne dice tante di parole del genere (*rido) mi immagino il signore che zac con mano furtiva si tocca la palle:)))...Zidora sei unica sto ridendo moltissimo!!

mony

veritoday ha detto...

:)

dafnebuttini ha detto...

:-DDD m..mi sarebbe piaciuto aver avuto una nonna!

zidora ha detto...

Passaggi: grazie cara! Ho riso anche io a vedere la scena oggi. Felice di averti fatto sorridere. :-)

Tarlo: no no, è il paese che è un mondo! (oddio che ho detto? son fusa, fusa fusa) Baci

Slasch: ma dai! Ma quale sfiga! Comunque domani guardo bene il giornale locale.... non si sa mai! :-)

Moni: si, la picirrosi! Ho fatto fatica a non ridere sguaiatamente! :-)

Very: :-))) BACI

Daphne: bè, io solo zia posso essere, ancora non ho l'età per esser nonna (checchè ne possa dire Slasch) ehehehehehe

rumitto ha detto...

:-)) Che spettacolo!!!

è a causa di persone come la signora da te citata che io adoro fare la fila dal medico...

;-)

Paulinho ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

La picirrosi mi ci mancava! La vado subito a cercare su google! ;)

Per il grattamento di palle vabbe'... credo non ci sia bisogno di ricerche! Anzi... voglio vedere da cosa deriva... il motivo... perchè invece di grattarsi le palle non si fa una pernacchia con l'ascella? E devo dire che è un vizio che ho preso anche io!

Marchese del Grillo docet! ;)

nonsonstatoio ha detto...

:)))

zidora ha detto...

Rumitto: A dire il vero eravamo in fila per medici diversi, stavo in un poliambulatorio, però quando trovi persone del genere, in effetti, il tempo ti passa + in fretta! Un bacio grande a te!

Paulinho del Grillo: ma sai che davvero ci somigli? Non fisicamente, ma nella goliardìa! Bacione, cocco! Ah, dimmi se hai trovato picirrosi....

Nssi: :-))) anche a te! E studia!

passaggisegreti ha detto...

Ciao zidora, buona giornata ..

maddyaff ha detto...

non so tu come hai reagito, ma io sarei scoppiata in una fragorosa risata!!! :D

withehorse ha detto...

sono passata x augurarti un buon inizio settimana

BESO WHITE

capuncione ha detto...

ahahahhaa...che simpatiche situazioni....anche se in sala d'attesa ci si rompe di solito

monicamarghetti ha detto...

al solito chi vuoi che rompa a quest'ora...mony che non dorme e si sente strana....avrò mica la picirrosi:)))

un bacio