martedì 12 dicembre 2006

Ode al Nimesulide

Tu sei la consolazione

per le mie stanche e doloranti membra

soprattutto di notte

mi alzo, arrivo a fatica all'armadietto

allungo la mano e tu sei lì

che ammicchi,

sempre disponibile, immediato.

Han provato a sostituirti

han provato a darmi dei palliativi

tutto inutile, nessuno è alla tua altezza.

Han detto che tu fai male

che rovini il fegato,

ma oggigiorno cosa fa bene e cosa fa male?

Quel che fa bene è quello che fa stare bene.

E tu sei l'unico che mi riporta a ragionare

(per quanto la mia testa sia matta).

Ho scordato di chiedere a Babbo Natale

di portarmi in regalo una fornitura annuale....

Non vorrei che per farmi un dispetto

ti togliessero dal mercato.

32 commenti:

giarre ha detto...

Aulin???

tavor???

buongiorno zido'..

ognuno ha le sue piuccole droghe...

tittitattatuttu ha detto...

.... pensa che un certo signore lo ha scelto come nick ! ... MrAulin ! ...

credo che comunque sia una delle cose migliori che la medicina possa passare ! ....

:D :D

marcobus ha detto...

...aspirina...rigorosamente l'aspirina...te l'ho detto... e poi è un contraccettivo favoloso! non si prende nè prima nè dopo...si prende invece....

ah! un sonetto al moment lo farei... quello in bustine però...

grigietta ha detto...

... A A A M E E E E N !

zidora ha detto...

giarre: sarebbe l'aulin, ma prendo il principio base, così costa di meno, tanto è uguale. Il tavor no, rimbambisce troppo, e io già son rimba di mio.... Bacini a te

Titti: bello il nick! Ma ha anche il blog? interessante! ehehehehehhe

Marco: ma vedi che te non sei esperto? l'aspirina è un'altra cosa, altro medicinale, e il moment è ibuprofene, altra cosa, a me non fa nulla assolutamente, come bere un bicchier d'acqua....

maddyaff ha detto...

ahahah...anche io, confesso, spesso sono nimesulide dipendente, ma sto cercando di smettere... :)

eugeniofiore ha detto...

fornitura di cosa preserativi...

eugeniofiore ha detto...

ohpps scusa era preservativi

flytorome ha detto...

Cerca solo di non ammazzarti... sarebbe un vero peccato... ho letto un pò di te e mi piaci tanto cm persona... Un bacio

Ninfa

monicamarghetti ha detto...

eheheheh ok lode anche al moment e aspirin effervescent...una settimana che mi nutro di sta roba:)))

ma quanto sei fantastica passionZidora:)))))

smuackkkkkkkkkkk

mony

zidora ha detto...

Grigietta: ehehehehehhehe Bacio

Maddy: io no, non cerco di smettere, ma se smettesse il dolore, automaticamente non ne prenderei +! :-)

Eugenio: hai capito tutto, vero? bravo bravo.... (chiodo fisso, come sempre eh)

Fly: Oh grazie! Sei molto gentile! benvenuta nel mio calderone! E no, io non cerco di ammazzarmi, ci hanno già provato (e ogni tanto ci ritentano) gli altri.... ehehehehhee

zidora ha detto...

Moni: ma sei fantastica tu! Un bacio tutto impasticcato! ahahahahahah

Kaisersauze ha detto...

Concordo pienamente: ode all'Aulin e a tutto ciò che di chimico ci fa star meglio!!!!!!

Bacio

K.

zidora ha detto...

Kaiser: bè, a dire il vero io non prendo tante medicine, non mi piacciono tutte ste cose chimiche, ma visto che preferisco non impazzire, per questo ho fatto eccezione. Baci

matiga ha detto...

nimesulide, paracetamolo e acido acetilsalicilico.

Senza queste tre cose sarebbero uccelli senza zucchero per tutti!

giarre ha detto...

io ne ho una scorta.. di aulin..

anzi ora vado di la e me ne faccio uno.. che la spalla mi duole

la testa pure e anche un po' il cuor...

zidora ha detto...

Matiga: ecco, il paracetamolo e l'acetilsalicilico te li lascio volentieri, che a me non fanno nulla di nulla :-)

giarre: oh bella, che hai? male la spallina? e il cuor? che ha? uhm uhm Un abbraccio può aiutare?

passaggisegreti ha detto...

Ahahah troppo bella !!!! Parole d'amore vere ...io vado spesso di ibrupofene e serotonina. Tant'è ...

Bacione caro

Slasch16 ha detto...

Zi, stavolta ti capisco e niente scherzi. La chimica fa sempre male, ma come si fa?

capuncione ha detto...

ahaahha....bellissima (potresti fare la pubblicitaria)

BlackBlonde ha detto...

Io sto scrivendo una canzone sullo zepelin supposte...

Sulle note di goldrake:



si trasforma in un razzo missile♪

con circuiti di mille valvoleee♪

tra le stellleee sprintaa e vaaa..

...........

ecco quest'ultima frase mi lascia un pò interdetto...devo levà le stelle non fà poi cosi male.



Black♠

toriphes ha detto...

madò..zì ma cm 6 poetica eh..non conoscevo questo tuo lato..FCB ke nn sei altrooooo..!!

branzinoalsale ha detto...

buona notte ...

zidora ha detto...

Passaggi: eh lo so, ognuno c'ha l'amore suo!!! :-)))) Bacioni

Slasch: la chimica fa sempre male, ma certi dolori fanno ancora + male.... :-)

Capu: come, la pubblicitaria? è un complimento o un'offesa? Non si sa mai, sai, visto le pubblicità che girano.... ahahahahahah

Black: sei proprio fora fora te! Invece di stelle.... stalle? ihihihihihihi

Tori: eh cucciola, ne ho di lati ancora da scoprire! Vedrai! eheheheheh

Branzi: serena notte a te! Baci

SempreGio ha detto...

Ciao arrivo qui dal Blog di Marco :-)) un modo molto poetico di raccontare il tuo combattere l'insonnia ^_^ un sorriso

Gio

passaggisegreti ha detto...

Dio fà e poi li accoppia ?? :)) bacioni cara Zidora, tanti

EllySunset ha detto...

Baci8

zido là

:*

zidora ha detto...

Gio: grazie per il passaggio! Ma non combatto l'insonnia, fosse solo quella non mi ha mai preoccupata, combatto dei gran dolori fisici purtroppo! :-) A presto

Passaggi: no, Dio li fa e poi li accoppa! Zac! Bacione :-)

Elly: baci8 a te, cucciolina ina!

vivy82 ha detto...

io la propongo come nuova sigla per la campagna pubblicitaria farmacologica del prossimo anno,basta inventarci un sottofondo musicale...

;P

fortissima...

zidora ha detto...

Vivy, grazie cara! eheeheheh

tuttominuscolo ha detto...

io penso spesso di proporre d'intitolare una piazza all'aspirina.



ma un' ode al nimesulide è grandiosa.

zidora ha detto...

Tm: come dice giarre.. ognuno ha le sue droghe.... :-) Grazie!