giovedì 7 dicembre 2006

Automatismi

La settimana scorsa, come tutti i venerdi pomeriggio, ho accompagnato mia figlia a lezione di pianoforte in conservatorio (studia da 3 anni circa). Siamo passate a prendere mio marito all'uscita dal lavoro e ci siamo avviati in centro, io alla guida.

Ad un certo punto invece di svoltare per fare la strada più breve, ho proseguito per la solita strada che faccio tutte le mattine per andare al lavoro. Mio marito mi guarda e mi dice: "Ma dove stai andando? La allunghi di qui!".

Risposta: "Ma che ne so dove sto andando? E' la macchina che ha il pilota automatico. Comunque quando siamo sullo Spalto prendo la strada giusta".

Arrivati allo Spalto.... proseguo ancora prendendo la strada per la mia sede di lavoro (ihihihihi).

Domanda di mio marito: "Ancora!!!! Ma non dovevi girare di là?".

Risposta: "Oh senti! Non ho impostato il percorso sul pilota automatico!".

Vabbè, tra sbuffi (di mio marito) e risatine (mie e di mia figlia), arriviamo finalmente a destinazione, con circa 10 minuti di ritardo rispetto al tempo che avremmo impiegato a fare la strada "giusta".

E se c'ho la macchina automatica, (o il cervello automatico), che ci posso fare? ehehehehehehe

19 commenti:

vivy82 ha detto...

bella questa del cervello automatico :)

cmq, si corre già tanto nella vita, perchè far sempre tutto di fretta? prendere le vie alternative per far prima... bisogna godersela a volte!!!

se fossi stata in te, avrei fatto lo stesso :)

l'importante è che il pilota automatico riconosca gli ostacoli sul percorso. A proposito mi viene in mente un episodio di questa estate..

lo sapevi che i navigatori automantici delle imbarcazioni non segnalano scogli? bene, una coppietta aveva pensato di andarsi a fare un giro in barca in notturna, mentre questi erano evidentemente troppo indaffarati, lui inserisce il pilota automatico, poco dopo si sono ritrovati in cima a una scogliera che affiorava dall'acqua... :) la barca infilzata...il giorno dopo quando ho visto questo spettacolo ho riso per ore! una barca sul cocuzzolo è un pò strana!

mai fidarsi dei piloti automatici Zidora, eh???

:)

eugeniofiore ha detto...

...donne..

veritoday ha detto...

:).Occhio agli automatismi , son la prima causa di incidente domestico:)!



Decisamente, ieri sera, al concerto, il cantante di cui dicevo era esattamente come lo decrivi tu nel commento da me, forse anche di più!

toriphes ha detto...

zia ma cs mi dici maiii?!?tvb..buona giornata..

BlackBlonde ha detto...

Zì se non ci fossi bisognerebbe imprestarti....



heam com'era?...Infestarti?....impestarti?....impastarti?...opporca Eva come sarebbe brutto se non ci fossi dai!





Black♠

dtarlo ha detto...

Anch'io sbaglio spesso strada, anch'io ho la macchina con il pilota automatico... :-)

Tarlo

marcobus ha detto...

Per fortuna che ho preso la limo con l'autista eh? In Uganda arrivavamo sennò! In Uganda...

matiga ha detto...

un taxi. ecco cosa ci vuole: un taxi!

grigietta ha detto...

oppure un navigatore satellitare??? che ti dice "ahò, ma che c...o fai??? devi anna' de la', nun de qua!!"

giarre ha detto...

a me succede spesso...

perche il cervello guida in automatico e pensa ad altro..

(al presidente???nooooooo!)

Slasch16 ha detto...

la macchina e' buona il cervello, fuso. ahaahah

alexmite ha detto...

ma qui...tutti quanti a pensare al presidente! ma siete tutte FCB? vabbè, non dico niente se no non mi portano...in Uganda? ma non dovevamo andare a.... oh signur!

marcobus ha detto...

Certo che voi donne siete davvero incredibili! basta che un uomo salga al potere per diventare immediatamente affascinante e corteggiato! A tutti, pensavo io, ma... Prodi? Prodi no!!!

Zi, ma sta canzone (mi son sempre chiesto)... ad un certo punto dice... evviva le donne evviva il...? boh, non capisco....

branzinoalsale ha detto...

eh si la macchina va da sola...



il mio pilota automatico si chiama M. e quando sbaglia dice che dovevo stare attento ai segnali io...



tutte uguali 'ste donne... ehehehe

buon weekend

passaggisegreti ha detto...

Ecco 10 minuti di ritardo, ma il mio gnommmm non ti ha insegnato nulla ??? :))) bacione Zì e buoni sogni ...

capuncione ha detto...

sono tornato.....

monicamarghetti ha detto...

..io faccio sempre di testa mia..ma sbaglio strada comunque e arrivo lo stesso in ritardo:))

bacione

buon sabato

mony

FantArt ha detto...

Davvero simpatico quello che hai scritto...Un pò tutti abbiamo un cervello automatico che prende decisioni un pò strane...Ciao

isadee ha detto...

io, ci vedo un che di romantico in tutto ciò. avete trascorso più tempo insieme...tutti e tre.

bacio.