lunedì 18 dicembre 2006

idea guadagno

Sapete che mi è capitato sabato?

Mi son fermata al supermercato per comprare alcune cose urgenti. Ho preso il carrello, come al solito, usando le 10 lire che tengo appositamente in macchina.

Mi son soffermata qualche minuto nel reparto giocattoli (avevo ancora da comprare un paio di pensierini per i miei cuginetti), lasciando il carrello, ancora vuoto, nel corridoio.

Dopo aver scelto un paio di macchinine, riprendo il mio carrello e faccio la spesa, con calma. Pago, arrivo alla macchina, carico le borse e riporto il carrello a posto.

Inserisco il carrello e... zac! invece delle 10 lire che ci avevo messo io, ci trovo 1 euro!

Oh mamma! Allora devo aver preso il carrello di qualcun altro! Mi son guardata intorno,  ma non c'era nessuno che mi stava maledicendo, e ripensandoci... quando ho ripreso il carrello nel corridoio, c'era solo il mio, quindi... probabilmente qualcun altro ha fatto come me, ma al momento di riprendere il carrello ha preso il mio invece del suo.

Bè...praticamente, e soprattutto involontariamente, ci ho guadagnato....oddio quanto ci ho guadagnato? direi 1 euro tondo tondo!

Però.... ci ero affezionata.... e ora dove la ritrovo un'altra moneta da 10 lire da usare per il carrello?

36 commenti:

dtarlo ha detto...

forse da qualche pare ho una vecchia "diecilire" se la trovo te la tengo

TArlo

zidora ha detto...

ah grazie Tarlino, poi me la spedisci o me la porti direttamente? :-)

EllySunset ha detto...

ma tu sei fora forissima!

rintintinata ti sei =Pp

pero è bellissimo cio che mi hai fatto capire... cioè a volte si è piu affezionati a qualcosa che non ha assolutamente valore =)

brava piccì!

Un bacionissimo

dtarlo ha detto...

Zidora: beh... vediamo :-D

comunque nel frattempo te le tengo da parte.

Ellysunset... beh le dieci lire non avranno un valore effettivo ma affettivo sicuramente :-)

Tarlo

EllySunset ha detto...

dtarlo: era proprio quello che volevo intendere io, anfatti!! =Pp

EllySunset ha detto...

s i e t t i o s i

*___*

capuncione ha detto...

succede....quasi quasi userò anch'io stò trucchetto (LO SO CHE TU NON L'HAI FATTO DI PROPOSITO...MA IO SI :))

monicamarghetti ha detto...

ok allora per la monetina ci pensa Tarlino...a me non resta che abbracciarti e darti la buona serata

smuackkkkkkkk

mony

vivy82 ha detto...

hai provato con i venti centesimi???

funziona lo stesso...io lo faccio sempre!!!

prova prova e fammi sapere...

alexmite ha detto...

gia tataaa! ma pensa la faccia di quello che si è ritrovato con le dieci lire invece dell'euro!! ecchessennefa? mannaja la pupitina! come stai gia tata? tanti piatti da lavare? hihihi! ho deciso! a Natale vengo da te a mangiare! mi prendi? peffavole!!

bacini, bacini, bacini

zidora ha detto...

Ellyna Caspita, non credevo di esser stata così "profonda".

Cmq ha ragione Tarlo è + un valore affettivo, ma x me, anche comodità ;-)

Capu tremendo!!! Se lo fai apposta ti beccano subito! ahahahahha

Moni Un abbraccio forte anche a te! :-) Ti portiamo ai Caraibi, prendo la scopa tandem ihihihihi

Vivy non ho mai provato, ma sai qual è il problema? che se io lascio delle monete di uso corrente in macchina, mio marito me le frega, invece le 10 lire....:-) cmq provo, provo!

Alex da me a mangiale? dipende.... se fai il blavo bambino e non spolchi tutto....ihihihihihihi

Slasch16 ha detto...

fai apposta per guadagnare.rabbina.

zidora ha detto...

Oh non mi chiamo mica Slash io, sai? disonesto! Prrrrrrrrrrrrrrrr

argonauta2006 ha detto...

il carrello era il mio, maledizione...

zidora ha detto...

Argo ahahahahahhaha!!! Allora son contenta dello scambio, tiè! :-) Baci

BlackBlonde ha detto...

ma sei una mariola!



A me è capitato lo stesso, arrivo nel parcheggio dell'ipermercato con tutti i carrelli esauriti, arriva sta vecchina e le faccio:" non lo posi le dò io l'euro e lo prendo direttamente"...lei mi sorride e io vado via.

Al ritorno poso il carrello e dentro c'era la vecchia 500 lire, malimortaccisua



Black♠

zidora ha detto...

Black ahahahahhaha fregato!!! Forte la vecchina!!! però io ci ho guadagnato di +....:-)))

ladybird80 ha detto...

Non sapevo nemmeno che le 10 lire potessere fungere alla funzione del carrello..



:-)

zidora ha detto...

Lady in quelli dove ci vanno 1 euro sì, in quelli da 2 euro non credo, non ho provato però. Se riesco a trovare di nuovo altre 10 lire, ci provo. :-)

tartugas ha detto...

carissima io ho un bel po di 10 lire, se mi dai un euro per ognuna contattami :-)))

tartugas ha detto...

se per ogni 10 lire mi dai un euro contattami subito, ho un bel pò di 10 lire :-)))

EllySunset ha detto...

piccìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

Un mega bacio strufignoso solo per te!!

zidora ha detto...

Tartuga Insomma, ma sei terribile!!! Scrivi pure i commenti doppi? No, non ci sto al cambio, grazie! Ufffff!!!

Ellyna picciiiiiiiiiiii! Un bacione a te!

monicamarghetti ha detto...

eheheheh Nata non ti lascia vivere però io mi diverto:))

un bacionissimo

mony

ALLEAFFAR ha detto...

Io ti posso mandare 500 lire :)) sono o non sono zeneize ?!?

zidora ha detto...

Moni prima di natale Nata farà una brutta fine, se continua così....

RaffaMa grazie!!!! però... le 10 lire... son mitiche! :-)

capuncione ha detto...

Mi beccano subito???? cara amica ricordati che sono un pirata!!! :)

zidora ha detto...

Capu, cavoli, mi dimenticavo che sei il capitano!!! C'hai ragione, non ti beccheranno mai! E poi... hai tutta la tua ciurma al seguito no? ehehehehhehehehe

passaggisegreti ha detto...

Io ne ho più di una ... ed una te la regalo volentieri, vabbè non guardare il valore (che poi è vecchia vecchia magari qualcosa pure vale). La conservo e ci scrivo sopra Zidora così quando ci vedremo, te la darò ;)))

qwe ha detto...

se vuoi te ne mando una io...

(m'hai fatto taglià su quel blog là)

ehehe

veritoday ha detto...

w la zidora e il suo cambio vantaggioso!

zidora ha detto...

Passaggi Siiiiiiii bello!!! ok ci sto! Baci baci

Ma qwe stai a di'? che t'ho fatto taglià? Acci ho pure perso il link, me lo ridai?

Very Grasssie! ehehehehe

Paulinho ha detto...

Minchia! Non sapevo che mettere i soldi nei carrelli fosse un tale investimento! Allora devo smetterla di usare il cestello!

:)))

monicamarghetti ha detto...

un bacionotte

mony:))))

zidora ha detto...

Paulinho cocchino, impara dalla zia!!! ehehehehhehe

eugeniofiore ha detto...

sapevo con 20 lire...10 non lo sapevo