venerdì 15 dicembre 2006

Bar Sport

Era l'estate del.... (boh! son smemo), credo l'89 o '90. Avevamo preso in affitto un monolocale in una amena località sul lago Maggiore. Eravamo io, mio marito (che era ancora fidanzato), sua sorella e le mie due sorelle. Monolocale non grande, ma con una terrazza immensa. Insomma, tutti insieme appassionatamente.

Trascurando il fatto che ho scoperto quell'anno che il lago mi rende molto nervosa (tutta quell'acqua ferma....bah), è stata una vacanza divertente.

Un paio di episodi: un pomeriggio la mia sorella più sfigata, ha schiacciato col piede nudo una vespa. Dopo 1 ora aveva un piede da elefante, così siam partiti alla ricerca di un pronto soccorso, che non abbiamo trovato (e sennò che sfiga è!). L'unica cosa che abbiamo trovato è stato un ospedale geriatrico (ihihihihihihi), dove abbiamo trovato un medico che ha risolto la cosa in pochissimo tempo. E' stato divertente perchè poi, per tutta la vacanza, abbiamo preso in giro mia sorella con battutine varie sull'età.

E poi, un giorno, son venuti a trovarci 2 amici di mio marito (che sono parecchio fuori di testa). Arrivano con uno scatolone enorme (praticamente ha quasi riempito il monolocale), dicendo che erano dei "regali" per noi.

Dentro c'erano: un imbuto enorme in alluminio, un innaffiatoio da 50 litri sempre in alluminio, 2 mestoli e 2 pentole, credo da ristorante, o da mensa militare, non saprei, perchè erano grandissimi, una canna di gomma da 30 metri, un cappello da alpino, e poi non ricordo più.

In fondo, sepolto da tutto quanto (quindi abbiamo dovuto svuotare lo scatolone per prenderlo), c'era il libro di Stefano Benni "Bar Sport".

Dopo aver passato una giornata bellissima tutti insieme, alla sera ci siamo seduti in terrazza a leggere dei pezzi del libro. L'amico M. che è un fantastico animale da palcoscenico, ha letto l'episodio dei "gatti da bar", interpretando i vari tipi di gatto. Ho pianto dal ridere, letteralmente, e ancora ora, quando ci penso, mi sganascio.

Vi consiglio di leggere questo libro, se volete rasserenarvi. E nel post di seguito troverete lo stralcio del libro.

23 commenti:

zop ha detto...

che tra l'altro hanno appena organizzato da qualche parte una festa per l'anniversario della LUISONA... leggevo!

zidora ha detto...

vero!!! ihihihihih la mitica Luisona!!

capuncione ha detto...

i racconti di Benni sono troppo geniali.....li consiglio anch'io



Buon weekend amica mia a te e famiglia!

Slasch16 ha detto...

Zi quel libro ha dato il titolo ad una trasmissione mitica di radio popolare, dedicata al calcio. Poi e' uscito pebbacco e devi morire, da quella trasmissione.

EllySunset ha detto...

ahahahah bellissima storia!

Allora è proprio difetto di famiglia far ridere la gente a crepapelle xD

Irenexsempre ha detto...

ciao.... siamo irene e genny... abiamo appena aperto un forum che, a differenza di tutti che trattano di grafica, è unicamente interessato ai sentimenti umani.. a dare sfogo a paure, dubbi di ognuno d noi... se vuoi far parte del mio forum vieni a fare un salto!! ti divertirai sicuramente cn vari argomenti... dando consigli e ricevendo consigli..inoltre grazie a genny da oggi in poi nn avrai piu problemi cn il pc...troverai poi tantissime offerte.. entra e vedrai... un bacione iRis e GeNny

http://irenegenny.forumfree.net

ti aspettooooo

isadee ha detto...

vado a prendere gli occhiali. ti si è ristretto il carattere. torno più tardi.

bacio.

zidora ha detto...

Capu: a me ne mancano alcuni.... ma prima o poi mi leggerò anche quelli!!! Buon weekend anche a te! :-)

Slasch: si ma il libro lo hai letto? LEGGILO! :-)

Elly: si, oltre a essere noi un po' FCB, abbiamo anche gli amici completamente fuori! :-)))

Irene: sinceramente... esser venuta a scrivere questa cosa nel mio blog, ha ottenuto, almeno da parte mia, esattamente l'effetto contrario. E son fatta così, che vuoi farci. Ma grazie lo stesso.

Isa: oh bella! ok allargo il carattere, effettivamente ci vedo poco pure io, son cecata.... :-))))

matiga ha detto...

Letto, letto. E poi ho anche avuto la fortuna di conoscee benni...

monicamarghetti ha detto...

ciaooooooooo Passion Zidora la vagabonda di monichina è tornata:)

e mi sono divertita sul tuo post:))

bacioni

zidora ha detto...

Matiga: ma daiiiiiii!!! Invidiaaaaa!!!! ahahahahahha Baci

Monivagabonda: ma bentornata!!!!! Era ora!!!!! Sempre in giro sei!!! Uffa! ciao bacini

orematt ha detto...

già il lago ti innervosisce ,eil mare? un buon libro si dimentica difficilmente,un dolce saluto

marcobus ha detto...

Mito! Il libro ce l'ho, e ora mi è venuta voglia di rileggerlo! Che belli quei posti sul lago... la prossima settimana quasi quasi ci faccio un giro... hihihi! Buona giornata! un bacio grande grande!

zidora ha detto...

Orematt: il mare lo adoro! Mi rilassa tantissimo! grazie per essere qui. A presto!

Marcomielino: dove vai la prox settimana? io non ci vengo, il lago mi rende nervosa! Grrrrrrrr!!! baci cioccolosi

monicamarghetti ha detto...

..e pensa che vorrei tornare ad andarmene...comunque resto dove sono:)

mille baci

mony

zidora ha detto...

Vai pure dove ti pare, vagabonda, basta che torni.....:-)))

isadee ha detto...

ECCOMI! HO TROVATO GLI OCCHIALI. ERANO NELLA CUCCIA DI LUCIA (LA MIA CAGNINA). GRAZIE PER LA DRITTA. HO PROPRIO UN GRAN BISOGNO DI RASSERENARMI...

BACIO.

Mò CI VEDO. E TU?

zidora ha detto...

Isa: no, io resto sempre cecata! Ma non è colpa del post scritto in piccolo, è che porto gli occhiali da quando avevo 9 anni....:-))))

EllySunset ha detto...

Cioccolatina che hai???

=(

EllySunset ha detto...

Dai, dividiamoci un cucchiaio di Nutella!

^___^

zidora ha detto...

Bella Ellyna! A me la Nutella e a te le patatine? Grazie! Un bacio

ladybird80 ha detto...

Ma che bei ricordi...



Cacchio ma tua sorella proprio sfigata!!!!!



:-)

zidora ha detto...

Lady, sapessi quanto è sfigata!! Non hai idea! :-)