martedì 30 gennaio 2007

Ci si accontenta di poco?

In questo mondo dove tutti sono alla ricerca di cose extra-super-lusso-stranechepiùstranenonsipuò e che poi comunque lasciano l'amaro in bocca, l'insoddisfazione di base, io ritengo di essere poco normale anche lì.

Faccio qualche esempio, i primi che mi vengono in mente:

-  mi son sposata solo civilmente (e poi solo successivamente, qualche anno dopo, in chiesa), perchè non mi è mai piaciuta la pomposità richiesta dalla cerimonia religiosa, che in questo modo ha perso il valore reale del sacramento, dando importanza solo ed esclusivamente all'apparenza (ma questo è un discorso da approfondire in altro momento).

- viaggio di nozze...mica Maldive, Cuba, Santo Domingo o viaggio intorno al mondo....No no, niente roba complicata. 10 giorni all'Isola d'Elba, in albergo con piscina con acqua di mare, in completo relax, poi 2 o 3 giorni ad Arezzo a trovare degli amici carissimi e a mangiare "l'ocio" (ihihihihih).

- ultima soddisfazione (forse per alcuni è poca roba ma io mi accontento di poco infatti)... sono riuscita or ora a sistemare un problema con questo dannato pc che non mi dava tregua. Sono 15 giorni che ci penso, 15 giorni che faccio prove, sbagli, riprove, e poi non funziona, e mi scervello, ma ora.... funzionaaaaaa!!!!

Ok son testarda, e non mi arrendo facilmente, ma non ho studiato informatica e le poche cose che so è perchè le ho provate e sbagliate da sola, fino ad arrivare a capire. E quindi mi ritengo soddisfatta anche solo per aver fatto funzionare una periferica che non ne voleva sapere di funzionare. Ringrazio Edo per il supporto ma.... pappappero ce l'ho fatta da sola!!!! Te non l'avevi capitoooo!!!!

Scusate, ehm ehm, rientro nel post.

Volevo solo dire che io sono una che forse si accontenta di poco, ma chissenefrega, a me va bene così. Perchè rincorrere sempre le cose più strane e impossibili, quando il benessere e la soddisfazione sono ad un passo da noi?

20 commenti:

toriphes ha detto...

tataaaaaa..io ti rincorro a tè pkkè 6 lontanuccia da me,senò..ekkì te seguiva..ti lovvo tanto Zì!

babilonia61 ha detto...

solo coloro che sono in pace con se stessi e sanno che le cose materiali sono sfuggenti riescono a capire che basta poco per essere contenti e gioiosi...la materialità aliena l'uomo, lo porta aldilà della spiritualità..

se hai raggiunto questo traguardo è una grande cosa: accontentarsi di poco e di quello che si ha, non desiderare più di tanto...

felicità, Rino da 10 anni senza televisione nè auto....

marcobus ha detto...

Hihihi! Poi mi spiegi qual'era il problema che son curioso!!

Io adoro le cose semplici che sono anche le più belle, le più buone... ma la mente umana credo sia inevitabilmente tesa verso l'incognito e l'impossibile. Mito! Sei sempre il mio Mito e forse qualcosa di più...bacini!

anonimo ha detto...

VERO!!! RESTIAMO SEMPRE TUTTI UN Pò BAMBINI A VOLTE.... HI HI HI!!! CIAO FOTOMOTO

passaggisegreti ha detto...

Questo post mi piace molto ...mi fà sentire ...a casa ;) Anche se tra l'essere e l'apparire sicuramente in molti vince il secondo verbo, ma del resto, non ci piace il chinotto a noi ? ;)) Bacioni Zidora e buona giornata

Slasch16 ha detto...

non e' riduttivo il tuo pensiero, e' vincente. senza paranoie, di tutti i tipi.

FantArt ha detto...

Concordo pienamente con te...la gioia si trova nella semplicità...chi soffre, se sappiamo leggere nello sguardo altrui, ci insegna proprio questo...la gioia di un sorriso è immensa se sappiamo apprezzarla....Ciao

giarre ha detto...

vive la vie

veritoday ha detto...

mica è poco avere una buona vita e una buona testa!

concordo a mille col primo punto.

buona giornata.

Edo61 ha detto...

Beh nella vita ci sono sempre delle sorprese e tu Tata sei una di quelle abbiamo visto in passato miracoli e non mi stupisco che possano accadere anche ai giorni nostri la sorpresa è che pensavo neanche un miracolo sarebbe servito per te ahahhahahhahahah

TVB Brava viva la testardaggine .

Ciao Edo

capuncione ha detto...

meglio persone come noi che si accontentano di poco ma vivono al meglio la vita che tante persone che conosco che s'indebitano x cose che sono al di sopra delle loro finanze e rinunciano alla vita!

monicamarghetti ha detto...

Zidora non mi chiedere perchè ma nel leggerti in queste righe così vere mi hai in qualche modo commosso! è vero mi sento bene vicino a te!

un abbraccio sincero davvero!

mony

anonimo ha detto...

BEH SIORI E SIORE... VICONSIGLIO CALDAMENTE DI ANDARE SUL BLOG DI GOCCE... E LEGGETEVI L'ULTIMO POST... è MOLTO INTERESSANTE... VEDIAMO COSA NE PENSATE!!! PER ACCEDERE A QUEL BLOG BASTA CLICCARE SU "GOCCE" NELLA LISTA DEI LINK DELLA ZIDORA... SALUTONI VARI ED EVENTUALI BY FOTOMOTO!!!

ladybird80 ha detto...

Meglio!

Meglio se ti accontenti e se sei felice con poco..mica è male!

Beata te....

:-)

Complimentoni..

eugeniofiore ha detto...

ma bene ragazza....allora puoi uscire con me

BlackBlonde ha detto...

ah io sono come te...cose semplici.

Sono come te si...bhe con più baffi credo iiihhihihi





Black♠

giarre ha detto...

un mio amico genovese diceva

chi si accontenta gode

e.. non lo sa

mircomirco ha detto...

Il problema non sono i matrimoni civili

sono le separazioni incivili!!!!!!!!!!!



ciao!

dtarlo ha detto...

Benessere e soddisfazione per me stanno in montagna, in mezzo alla neve ;-PP

Tarlo

tartugas ha detto...

e chi l'ha detto che chi si contenta gode meno degli altri ... la vera felicità secondo me stà nel saper apprezzare le piccole cose di tutti i giorni ... tu dici di essere felice così ... ebbene devo dirti che hai pienamente ragione ... e beato sarà chi la pensa come te ... un salutone carissimo ...