martedì 9 gennaio 2007

Quel mattino, il sole entrava dalle righe delle persiane chiuse, e proiettava sulla parete il movimento del mare, le onde che si infrangevano sugli scogli.

Marzia si svegliò e il suo primo pensiero corse a Fabio. Fabio, che lei aveva conosciuto tempo prima in una chat, e con cui aveva vissuto momenti intensi e bellissimi.

Aveva ascoltato le sue confidenze, gli aveva aperto il suo cuore, e pian piano lui vi si era insediato, al punto che lei non poteva più fare a meno di lui. Si ritrovavano come sempre tutti i giorni nella stessa chat, a chiacchierare, a ridere, a raccontarsi, a coccolarsi. E anche stamattina sarebbe stato così. Ma oggi lei avrebbe osato di più, voleva vederlo, incontrarlo, abbracciarlo davvero.

Quindi si preparò e andò, come sempre, al lavoro.

Nella pausa pranzo, come ogni giorno, entrò in chat, lo vide già lì che la aspettava, il cuore le saltò in gola.

Lo chiamò.

"Ciao tesoro, come stai oggi? tutto bene?"

 "Ciao! Si, tutto ok? Tu? Che mi racconti?"

"Sai, ho avuto un'idea... Ti andrebbe se sabato prossimo.... insomma, mi piacerebbe incontrarti, parlare con te guardandoti negli occhi.... Che ne dici?"

"Incontrarci? E perchè vorresti incontrarmi? Non ti sta bene parlare qui?"

"Bè, certo che mi sta benissimo parlare qui, ma avrei piacere di vederti, sentire la tua voce... Ma forse, a te non va, forse non ti interessa..."

"Ma perchè dobbiamo incontrarci? E' come quando mi chiedi di telefonarti o di mandarti sms. Lo sai che non mi va.... Ci vediamo qui tutti i giorni, che bisogno c'è di sentirsi anche al telefono oppure di mandarsi messaggi. Stiamo insieme già tanto tempo...E ora anche questa novità..."

"Ho capito, preferisci che io resti solo qui, su questo monitor, e solo il tempo che pare a te. Chiuso il pc, chiusa la parentesi Marzia, e torni alla tua vita, di cui io non posso far parte, neanche nei tuoi pensieri. Ora capisco perchè non mi  cerchi mai... Io non sono una macchina, sono una persona reale, con sentimenti veri, che tu conosci molto bene."

"Ma non è vero che non ti cerco mai.... ti aspetto sempre qui e tu lo sai"

"Certo, qui. Dentro questa scatola. Bè, perchè non mi dici davvero cosa provi per me? Perchè non vuoi avere altri modi per comunicare con  me?"

Silenzio.

"Fabio.... rispondi per favore... ti prego"

"Scusa,  devo tornare al lavoro. A domani"

Domani....domani....


Secondo voi, quale sarà la conclusione di questo racconto?

23 commenti:

dtarlo ha detto...

Secondo me i due si mettono assieme e rompono dopo tre anni ;-P

Tarlo

toriphes ha detto...

...mhhmmm..sto pensandoci eh!mica mi giro i pollici..

passaggisegreti ha detto...

Forse lei deciderà di incontrare lui, quando ormai sarà troppo tardi ...

:) Bacio

monicamarghetti ha detto...

...che domani si scriveranno ripartendo da "ciao come stai oggi cosa mi racconti"....e un passo alla volta arriverrano anche all'abbraccio quello vero ma non ci vuole fretta...

un bacio grande

mony

grigietta ha detto...

.... he lui ha un'altra, è sposato o roba simile.... e non ha il coraggio di dirglielo.... o peggio ancora, è una donna!

rumitto ha detto...

Se Marzia è una persona intelligente questo racconto è già finito così...

capuncione ha detto...

Dipende da Marzia.....Io se fossi in lei lo mollerei dietro al suo pc lascaindo solo....in fondo è lui che lo vuole

tittitattatuttu ha detto...

Fabio: "pensavo che tu fossi diversa ... " ....

Marzia: "io sono diversa, ti dò fiducia ! ... mi sono persa per te ... ti penso sempre ... non è essere diversi questo ?" ....

Fabio " no, è essere uguale agli altri, non limitarsi al dentro ma andare oltre" ....



e così finisce, perchè in realtà non si possono conoscere ... perchè Fabio è una donna sposata ma frustrata, e Marzia è un uomo di mezza età che pensa di essere diventato omosessuale per essersi innamorato virtualmente di un uomo ......e che vuole esserne sicuro incontrandolo ... giocando all'effetto sorpresa



che te ne pare ???? sono stata troppo contorta ????? ....forse si ..

baci zì !

argonauta2006 ha detto...

è già concluso

Slasch16 ha detto...

ci incontriamo nell' hard disck e facciamo tutto, con i documenti.

monicamarghetti ha detto...

..lo sai io sono un'inguaribile romantica...per l'amore non finirà..anzi!!!!

un baciogiorno

mony

giarre ha detto...

ciao zido non ce la faccio a commentare saluto solo

zidora ha detto...

Tarlo: proprio tre anni eh! Nè anno di + nè anno di meno ;-)

tontola: pensaci pensaci! e lo so che non ti giri i pollici, ti giri i mignoli te... ihihihihihi

Passaggi: ma lei vorrebbe incontrarlo subito, è lui che.... uhm dici che sarà troppo tardi? e per chi? :-) Bacio gniommoso

Moni: questo finale mi piace abbastanza! E' tutto sommato positivo... Bacione

Grigietta: oh signur! Bè che abbia un'altra... ci sta. che sia donna.... interessante ipotesi... ihihihihihihihi

Rumitto e Argo: secondo me voi due siete.... PIGRI!!! Ma pensare a qualcos'altro no eh :-))

Capu: si, magari è andata proprio così... chi lo sa, il finale ognuno se lo fa a modo suo ;-)

Titti: oh signur! Parecchio complicata la cosa, ma bella! mi piace! Proprio fuori di testa! ahahahhahahaha

Slasch: te sei troppo innamorato del tuo pc, non sai + cosa scrivi..... ihihihihihihii

Moni e Giarre: un buongiorno con bacio a voi! giarre evvai con la bombaaaaaaa ahahahahaha

dtarlo ha detto...

Hai ragione non sono stato poi così preciso... due anni, 11 mesi, 4 giorni, 23 ore e due minuti...

:-PP

Tarlo

zidora ha detto...

Tarlo, io invece gli darei 8 minuti in + ihihihihihihihih

tittitattatuttu ha detto...

... mi era venuto in mente qualcosa di romatico .... ma sarà l'overdose di sorrisi che ho dovuto sfoggiare durante le feste che mi hanno inacidita un tantino .... e così il romanticume lo lascio ad altri ....

ALLEAFFAR ha detto...

Si guasta la linea ADSL ...non si sentono per un pò quando riprendono i contatti parlando casualmente con un' altra amica di blog Zidora si accorge che le stesse cose che ha detto a lei le ha scritte anche ad un altra......adesso Zidora non sa che fare.....ma sceglie di aspettare senza tradirsi nè con l'amica di blog che poverina è ignara di tutto, nè con lui perchè è curiosa vuole vedere fino a che punto il fredifrago osa spingersi ........... per ora è solo delusa ma vorrebbe evitare di soffrire per chi non lo merita e come una esperta giocatrice di scacchi aspetta la contromossa........per sferrare SCACCO MATTO quando meno se lo aspetta........(ogni rif. a fatti e persone è puramente casuale..parto di una fantasia delirante sotto l'effetto dell'influenza).Bacio Raf

passaggisegreti ha detto...

Ehehe apposta non ho detto per chi è tardi ;))

Un bacione tra poco fuggo a nanna, ho un sonno, sarà stata colpa di Ten ?? ;)) bacione

robynson ha detto...

mmm...dimmela tu và non mi fa stancare a pensarci.....;OPPP

zidora ha detto...

Titti, eh lo so come ti senti, pure io inacidita e mica poco! Meno male che le feste son finite!!!! Pappappero!!!

Raff: oh signur! Non ci ho capito niente! Forse è meglio se ti curi bene l'influenza, deve averti preso bene! ahahahahahahahahah Baci con mascherina

Passaggi: eh si si Ten.... bacini gniommosi a te. Sogni d'oro

Roby: PIGRA! anche te! :-)

silyoung ha detto...

Credo che tutto è finito.Ogni storia che finisce male dà sempre dispiacere,Ciao

zidora ha detto...

Sil, credi davvero che sia un male? In fondo, potrebbe anche essere positivo, che tutto sia finito.... :-)

BlackBlonde ha detto...

non si incontreranno mai...ma sogneranno per sempre di farlo.



A volte ci si innamora dei sogni...



Black♠