mercoledì 22 novembre 2006

Restando in tema

Ho postato su Teletarlo, ma lo riporto anche qui, visto che ho già il sottofondo adatto...


Ieri pomeriggio io e mia figlia abbiamo visto "Lo Zecchino d'oro". Praticamente niente a che vedere con la trasmissione che vedevo io da piccola.

Mitico Zecchino d'Oro! Non me lo perdevo mai, e imparavo tutte le canzoni a memoria.

Ora, intanto è diventata una cosa tipo Sanremo, strutturata in più giorni, ieri facevano sentire solo "un'assaggio" delle canzoni. I bambini sono delle star. Bah!

Forse sarò io che vedo le cose in modo diverso, 35 anni fa le vedevo dal punto di vista della bambina, e ora le vedo dal punto di vista leggermente più adulto, però ho visto mia figlia, che si, cantava (ma lei canta sempre), ha seguito con interesse, ma non era "presa" come lo ero io alla sua età.

E poi, le canzoni! Mamma mia che razza di canzoni! Praticamente su non so quante, ne salvo due. Anche la fantasia degli autori secondo me si è smorzata nel tempo.

Resto comunque dell'idea che pur se i tempi son cambiati, i bambini son sempre bambini, e le cose semplici piacerebbero sicuramente di più.

12 commenti:

eugeniofiore ha detto...

secondo me i bambini sono cambiati, non è più come ai nostri tempi.

Yoddecha ha detto...

Cambia la società, cambia la tv :

44 gatti in fila per tre col resto di dueeeeeeeeeeee.

:*

giarre ha detto...

i bambini sono bambini

sono i tempi che cambiano

e noi che.. invecchiamo

BlackBlonde ha detto...

La tv s'è imbruttita dallo zecchino d'oro alle pubblicità...vuoi mettere carosello?...

Cosi è...se ti pare.



Ciau





Black♠

vivy82 ha detto...

Mitica Cristina d'avena e il suo MOCERINO :)

vent'anni fa era un'altra roba...adesso i bimbi che vi partecipano sono tutti piccole britney spears ecc ecc...

speriamo che ta qualche anno non abbiano per modello Marilyn Manson , altrimenti povero Tortorella...Ma topo Gigio esiste ancora? l'avrano mica intrappolato in qualche laoboratorio medico come cavia per esperimenti ?

mircomirco ha detto...

Dello Zecchino doverebbe occuparsi il Telefono Azzurro o meglio ancora WWF

i bambini sono una specie in via d'estinzione!

Il tutto è di un commerciale (prodotti da vendere) vomitevoli...

E i presentatori padre e figlio, se è vero è scandaloso

Uso privato della Tv pubblica!

ScreamxX ha detto...

io ho solo 18 anni, ma ricordo benissimo lo zecchino d'oro di molto tempo fa.. mia mamma lo registrava sempre. ricordo ancora molte canzoni.

ora si è rovinato .. come tutto del resto!



un saluto*

grigietta ha detto...

ho scritto anch'io su teletarlo, ma te lo metto anche qui





Zidora ti racconto una cosa... anni fa ero in vacanza con la famiglia, fratelli e nipoti compresi. La più grande andava alle scuole elementari, e mi disse "... zia, devo studiare il Valzer del Moscerino con il flauto, mi aiuti?" " ma certo, quando vuoi!" Altrimenti a cosa serve una zia musicista??



prende in mano il flauto e comincia "mi sol sol, mi sol sol, fa sol sol sol la si..." la interrompo" guarda che hai saltato una nota...."



Lei sbotta indispettita " NOO! " sicura di se' stessa... io stupida che vado pure a controllare... poi comincio "tu... piccolo insetto... razza di bestiolina...vieni a dire a ME.... violinista affermata... che suona da trent'anni... e fa concerti in tutto il mondo...VIENI A DIRE A ME CHE NON E' VERO CHE HAI SALTATO UNA NOTA????????? CONTA!!!!!!



lei controlla e .... "è veeero..." chiaro che scherzavamo, ma ha capito la gaffe che ha fatto... tutto ciò è diventato leggenda!

zidora ha detto...

Urca Grigietta, ma sei davvero una violinista affermata???? Io pianista! Potremmo fare un duo.... :-))))

grigietta ha detto...

ma davvero???

anonimo ha detto...

Un tempo ci si divertiva con poco... c'era poco, e quel poco che c'era bisognava farselo bastare... c'erano pochi soldi, e se si riceveva in dono un giocattolo era una festa senza pari... le cose si ottenevano con tanta fatica, con tanti sacrifici, ma una volta raggiunte davano tante soddisfazioni, proprio per le difficoltà che c'erano. Ora invece è tutto a portata di mano. Si è spento il senso del sacrificio, e per divertirsi ci sono sempre mille esigenze. Ora divertirsi vuol dire stuprare e ammazzare. Ai miei tempi, nemmeno tanto lontani visto che non arrivo ai 30 anni, si giocava con quello che capitava, e non parlo di playstation, ma parlo di giochi tipo nascondino, tipo arrampicarsi sugli alberi, tipo fare lavoretti manuali per costruire, inventare... ho avuto una grande fortuna: quella di aver trascorso l'infanzia in tempi duri, la sofferenza mi ha regalato un bene immenso, e ne sono felice... sono felice di aver sofferto. un saluto... socia

zidora ha detto...

Oh cara socia (ma quando ti registri?), felice di ospitarti qui, ti leggo sempre volentieri da quel pazzo FCB1...Sei fortunata si, forse, essendo sotto i 30 anni, sei una delle ultimissime generazioni che ha saputo giocare alla "vecchia maniera". Gran bei tempi eh! Torna presto a trovarmi, mi farà molto piacere!