venerdì 17 novembre 2006

divertirsi con il ballo

Stamattina si chiacchierava di lezioni di ballo latino-americano e mi sono ricordata di quando si usciva da ragazzi in paese (paese piccolo, ma con tante feste "ballerine"), un po' perchè non avevamo l'età per la patente, e poi successivamente anche per pigrizia, non ci andava sempre di prendere la macchina per andare in giro, ci si ritrovava il solito gruppo e si andava alla festa dove c'era l'orchestra di liscio.

Di solito, in estate, il bar vicino a casa mia, che era dei genitori di uno del gruppo, e aveva uno spazio apposito, nei weekend organizzava queste serate di ballo, a cui partecipava gran parte della gente del paese, e naturalmente anche noi ci andavamo (anche perchè avevamo le bevande gratis ehehehehe).

Così, molti di noi per passare un po' di tempo, si buttavano in pista, in mezzo alle coppie "attempate".

Ragazzi che divertimento!! Bè, intanto, sapevamo ballare fin dall'infanzia (non tutti eh, ma la maggior parte si), quindi ballavamo bene, e poi c'erano le coppie ormai formate, e si sa, quando c'è feeling tra la coppia, il ballo rende di più (e i più maliziosi non pensino male!).

Nel gruppo c'erano "le coppie" intese nel senso di... bè, diciamo fidanzati, ma stranamente (o forse non è poi così strano, non so) non erano "coppie" nel ballo. Io riuscivo a ballare un po' con tutti, ma il mio "cavaliere" era F. che stava con la mia amica C., che a sua volta aveva come "cavaliere"  R. (col quale si è poi sposata, io con F. no, per fortuna).

Vabbè, lasciamo perdere queste sottigliezze. Insomma, quando ballavo con F. eravamo grandiosi, sembravamo nati per ballare insieme. Lui "portava" molto bene, io mi sentivo guidata, e quindi facevamo dei numeri da morir dal ridere.

Quando F. ballava con C. invece, non si trovava a suo agio (e neanche lei). Lui diceva che lei era "sfuggente", lei diceva che lui "stringeva troppo". Io e lui invece stavamo incollati, ma è una cosa basilare nel ballo liscio, per essere "allineati" e fare gli stessi passi nello stesso momento. Se si balla tenendosi a distanza, l'uno non può "sentire" dove vuole andare l'altro e viceversa. Ma credo che all'età nostra (tra i 15 e i 20 anni più o meno), era un problema ormonale lo stare troppo vicini.... Io e F. ballavamo bene invece proprio perchè non c'era nessuna attrazione di quel tipo che ci disturbasse.

Prova ne è che una volta mio padre gli disse: " Bravo! Vedo che hai capito tutto dalla vita! Stringi stringi che "senti bene"!" E lui rispose con una risatina e poi mi disse: "Ma perchè ha detto che sento bene? Cosa devo sentire?"

Credo siano inutili altri commenti.... ihihihihihihihihi

8 commenti:

dtarlo ha detto...

Miiiii ho ballato pochissimo nella mia vita... sono assolutamente negato.

Il ballo mi imbarazza e divento così legnoso che... beh... immagina.

Ci fu una ragazza, eoni fa, che cercò più volte di staccarmi dal divanetto della discoteca andai in pista e dopo aver visto i miei movimenti sinuosi mi guardò e disse: "Ok, meglio se torni a posto va..."

Tarlo

rumitto ha detto...

Molto bello il tuo racconto,come tutti gli altri del resto,solo una cosa non mi è chiara...

Cosa doveva sentire???

;-)

SMACK!!!

Slasch16 ha detto...

era molto sveglio il tuo compagno di ballo. Pensa io non so ballare ma ... ahahahaah

zidora ha detto...

Tarlo

bello legnoso!!! Consolati, ce ne sono un sacco di uomini che non sanno ballare, io ne ho sposato uno! Avete altre doti ;-)

Rumi

Se se, fai il finto tonto te! Ho saputo..... ihihihihihih

Slasch

ma infatti! Vedi che hai centrato il punto? Per quello io con lui ci ballavo... e basta! ihihihihihih

Alex

dalle mie parti ora si è persa anche quell'usanza, il ballo nelle sere d'estate, invece niente festa del formaggio, semmai si faceva la festa delle rane e del riso :-) Ma niente Miss...

branzinoalsale ha detto...

sono scarsone nel ballo...

monicamarghetti ha detto...

ECCO MA QUELLI CON LE DOTI SONO TUTTI NELLA TUA REGIONE ECCO ALLORA DOMANI CHIAMO I FACCHINI E TRASLOCO:)))

comunque era proprio un pirla il tuo ballerino stringeva..e non sentiva nulla??? eheheheh però sarebbe bello che ballassero in pista e anche sul divano, materasso, pavimento, doccia...oddio ho un attacco di ormonite mi mangio un cioccolatino e rido molto!!

bacionotte

mony

Kaisersauze ha detto...

io ballo da Dio, inutile essere falsamente modesto..anche se detesto i balli latino-americani, la musica mi rompre le palle :-)

W la dance anni '70!!!!

Bacio

K.

zidora ha detto...

Branzino

scarsone...nel ballo, avrai anche tu altre doti :-) Bacio

Moni

guarda, lascia perdere! quello era buono solo di ballare e raccontare barzellette.... ;-)

Kaiser

Wow ho trovato il mio ballerino virtuale allora! Neanche a me dice molto la musica latino-americana, tranne i grandi cantautori brasiliani...