sabato 4 novembre 2006

Poligamia

Credo che sia una verità assoluta che per gli uomini, avere la possibilità di avere più mogli, o donne che comunque vivono tutte sotto lo stesso tetto suo, sia un sogno.

Non so quanto potrebbero essere entusiasti se fossero loro i pluricompagni di una donna.

Ma le donne?

Le donne quanto potrebbero apprezzare il fatto di "dividersi" l'uomo con altre 2 o 3?

Forse però apprezzerebbero avere 2 o 3 mariti... a meno che non portino i problemi che portano tutti i mariti (che già uno basta e avanza).


 

34 commenti:

Slasch16 ha detto...

Tutti gli uomini aspirano alla poligamia, e' vero. Solo che, lei, non e' d'accordo.non e' evoluta.

qwe ha detto...

e nun t'abbasta mai!

ALLEAFFAR ha detto...

Cara amica ti sembrerò anomala ma io preferirei vivere in un contesto di più uomini e più donne assieme consapevoli ed alla luce del sole che situazioni di sotterfugi e tradimenti come continuo ad osservare quotidianamente .....In fondo se ci pensi una donna che si sposa condivide un uomo almeno con un 'altra donna ...la madre del marito se poi ha sorelle anche con quelle.....Le donne per natura sono acccentratrici gli uomini no ....sono le donne che pref di più sbrigarsi le cose da sole .....gli uomini con gli amici .........Noi parliamo di condividere ma solo sotto l'aspetto sessuale è questo che ci disturba di più ........ma se tu ci pensi bene per loro è diverso .....sono capaci di andare " a donne" come dicono con lo stesso spirito con il quale vanno allo stadio ......IO SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE L'AMORE E QUINDI LA SINCERITA' E LA CORRETTEZZA RISIEDANO NEL CUORE e non in parti sottto la cintura......So che è difficile da accettare perchè è una forma mentis che non ci appartiene ma anche per loro è difficile perchè non gli appartiene .......L'ago della bilancia deve essere sempre il rispetto .... l'onestà ..... e non intendo allora vado con uno o con una che non è il mio compagno e poi glielo dico così sono tranquillo/a ......... se il destino mi mette in una condizione non prevista cerco di essere UOMO o DONNA sempre...... il che vuol dire prima di tutto PROTEZIONE (che oltre ad essere un gesto di responsabilità è un atto d'amore nei confronti del mio compagno/a) e poi discrezione .....non ci trovo niente da vantarsi non siamo trofei di caccia. Se invece voglio io creare una situazione .....prima mi devo chiedere perchè ......quali sono le motivazioni e capire cosa mi spinge a farlo......un bisogno puramente fisico o se c'è anche dell'altro ALLORA devo meditare e agire con calma ma cercando il vero movente e di conseguenza comportarmi......

In poche righe non so se sono riuscita ad esprimere qualcosa almeno a grandi linee........non basta una vita per discutere su questo argomento.....ma tempo ne abbiamo .....sempre quando vuoi CIAO UN ABBRACCIO RAF

Folletta79 ha detto...

Noooo meglio uno come si deve che 2-3:)

Slasch16 ha detto...

alleaffar, ho capito benissimo cosa intendi. sono pienamente d'accordo. Discrezione e' rispetto.

zidora ha detto...

Slasch: un uomo che parla di evoluzione è già un miracolo ihihihihih

qwe: a me m'abbasta eccome! E a te? :-)

Raf: bè, il tuo ragionamento fila alla grande, e mi troverebbe d'accordo se non fosse che io sono estremamente possessiva. Non mi piace dividere nulla con nessuno. Però il rispetto, la correttezza sono basilari nei rapporti di ogni genere, che siano d'amore, di coppia, di coppia allargata (vedi poligamia, dove è legale), di amicizia. :-) Un abbraccio

marcobus ha detto...

Sono istintivamente monogamo...lo sono sempre stato. Semplicemente non ci penso proprio ad un'altra se sono innamorato, non ci riesco, sotto tutti i punti di vista...se si creano le occasioni, evito, perchè proprio non mi interessa.

Ciao Mito! Allora è tutto a posto, eh? bacini

dtarlo ha detto...

Guarda, preferisco la monogamia assoluta... una moglie/convivente che sia basta e avanza... non mi piacerebbe affatto avere troppe mogli in giro per casa ;-)

Tarlo

vivy82 ha detto...

per carità...per favore, santo cielo!

più mariti, fidanzati e cose del genere?e chi ne avrebbe le forze?ma ci sarebbe da impazzire! già è difficile gestirne uno pensa tre,o 4...

no no... e chi se li sorbisce ..pensa che bello poi, già me li vedo tutti e tre a litigare per chi deve piazzarsi davanti alla playstation, o per quale partita seguire su sky! arghhhhhh

no no! non sia mai, che incubo!

ps, bella la canzone di sottofondo, mi fa venir voglia di fare aerobica! :)

monicamarghetti ha detto...

beh un marito basta...ma un paio di fidanzati...perchè no:))

scherzo!!!! sono una mezza suora:)

suor amor platonico!

bacione

buona sabato

mony

passaggisegreti ha detto...

L'amore non si può dividere ....

Un bacione e buon fine settimana gniommm

DolcEderaa ha detto...

Ciao carissima grazie per lasciare sempre un tuo passaggio credimi mi fa piacere!spero presto di essere più presente di ora e riuscire a seguirti meglio...un abbraccio

mircomirco ha detto...

Più donne con o senza suocera?

Meglio specificare...!



Buona domenica!

zidora ha detto...

Folletta: sono d'accordo, meglio uno che ti ami davvero, che 2 o 3 che magari.... come dice Raffa :-)))

Marco: e meno male che sei monogamo! Qui in Italia non credo sia legale la poligamia ehehehehhehe Bacini e comunque sia a te che a

Tarlo un complimento! Ecco 2 uomini che non vorrebbero + donne! Più unici che rari... :-)))

Vivy: sono d'accordo con te! Già un uomo a volte è più di quanto si possa sopportare... eheheheheh P.S. la canzone di sottofondo è dei miei tempi.... mi dirai mica che son vecchia eh!

Moni: ciao suor amor platonico! Ma sai che potrebbe essere la cosa migliore? L'amore platonico e magari anche a distanza. Oppure, meglio ancora, se vuoi chiamo il mio falegname e te lo faccio costruire su misura. Non sporca, non mangia, e.... vabbè insomma, è di legno.... vedi te! (zidomaliziosa)

Passaggi: oh l'amore invece si può dividere! Dipende dal tipo di amore che intendi: l'amore per un uomo forse no, ma l'amore per i figli si divide per quanti figli uno ha, l'amore per gli amici idem, in tante fettine! Buona domenica a te, gniooommmm

Dolcederaa: Ma ciao sposina!! Eh ti capisco, va là! Ti aspetto presto! Baci

Mirco: ma possibile che hai sempre la battuta pronta te? Naturalmente tutte con suocera al seguito. Si potrebbe risolvere il problema prendendo x mogli tutte sorelle.... così hai sempre una suocera sola! ehehehehe

monicamarghetti ha detto...

...io comunque parlavo che se per caso decido che mi voglio lanciare...

li voglio veri di vera ciccia:))) eheheh

mony sbronza di boeri:))

smuackkkkkkkkk

buona serata

giarre ha detto...

io non ci trovo niente di male ne'in un senso ne'ne nelláltro

non credo alla monogamia

e chi dice sono monogamo e poi ha l'amante (uomo o donna che sia)

e'solo un ipocrita.

Ho sempre pensato che la vita e'bella perche'e 'varia (magariq eusto e'il motivo per cui non mi sono sposata)

per quanto riguarda il commento di

marco sul fatto che queando sei in namorato pensi solo a uno, credo valga solo al amssimo nel primi mesi durante l'innamoramento, e poi anche lui nel dire questo, credo si riferisse alla amica e non alla moglie...

monicamarghetti ha detto...

eheheheheh io sarei per trom...sempre e sposarsi mai...non farci caso Zido ho l'ormonite smossa poi passa e trono normale:))))))

bacio

buona domenica

mony

zidora ha detto...

Giarre: bè, dipende da che lato si guarda la situazione. Cmq il post era incentrato sulla poligamia intesa come (faccio esempio con l'uomo ma è speculare la cosa) un uomo che CONVIVE nella stessa casa con 2 o 3 donne, le quali sono non solo consapevoli, ma accettano di buon grado di dividersi il compagno. Allora in quel senso io sono monogama, non sopporterei di dividere la persona che amo con un'altra donna. E poi certo, son d'accordo con te quando dici che uno che si dichiara monogamo e poi ha l'amante sia ipocrita, ma questa non è poligamia, è tradimento ed è un altro discorso. :-)

Moni: ma che dici??? Pazzerella! La sbornia di boeri è passata? TRONI normale? Troni, non ci sono paragoni! ihihihihihihihihi Baciottini

marcobus ha detto...

non è questione di moralismo, cioè...per me ognuno fa quello che vuole...

giarre, io intendevo esprimere il mio modo di essere: se sono innamorato (e finchè lo sono), se voglio bene ad una persona, mentalmente e "fisicamente" non riesco a pensare a nessun'altra...proprio non mi va! E non solo nella prima fase dell'innamoramento, perchè per quasi vent'anni è stato così. Che poi adesso sia talmente incasinato che non so nemmeno cosa sia la monografia (monogamia, pardon!)...vabbè, perdonatemi!

^__________^



Mito! bacini e buona domenica!

capuncione ha detto...

goditi tuo marito amica mia :).....nei pregi e nei difetti....

giarre ha detto...

menomale che c'e' monica a dire ca@@ate senno' qui al cosa diventava troppo seria.

Be' ci sono stati dei periodi della mia vita in cui avrei voluto convivere con due o tre.

Ma questo e' un sogno come tanti altri.

Ci sono stati periodi in cui avrei dato chisa' cosa pur di essere la seconda moglie ...

Quindi in un senso o nell' altro -> viva la poligamia.



marcobus ha detto...

Ok mi avete convinto...voglio essere poli...poli...com'è che si dice? policromo...poligono...vabbè. quello lì, insomma! Ma c'è da far della fatica?

^________^

zidora ha detto...

Marco: 20 anni... potrebbe essere un'abitudine... ehehehehehe (così ti arrabbi un pochino dai) E cmq secondo me c'è da far della bella fatica ad essere poligami...

Capu: oh guarda che non è mica una roba personale! A me uno basta e avanza persino! :-) Preferisco essere poliamica

giarre: bè, certo son tutte esperienze che mi mancano queste, ma se devo dire la verità... son troppo gelosa per tutto! :-)



monicamarghetti ha detto...

ma importante che siano funzionanti tutti..non che vadano a carbonella...ecco non voglio fare la mamma...può andare bene anche uno solo ma deve valere per tre:))) eheheheh

bacioni

monifolle

Slasch16 ha detto...

apro un poligamo, accetto iscrizioni.

zidora ha detto...

Slasch non fare il furbo! Se apri un poligono di tiro attento che ti sparano ihihihihihi

eugeniofiore ha detto...

poligamia...magari

zidora ha detto...

Eugenio! Eccolo un altro.... te pareva! :-) ciao!!

Slasch16 ha detto...

ho scritto poligamo non poligono eheehe

Kaisersauze ha detto...

E' già quasi impossibile sopportarne una di donna figuriamoci di + :-)))

Credo valga anche x le donne..

bacio

K.

zidora ha detto...

Slasch: io invece aprirei il poligono.... ihihihihihih

Kaiser: io credo che valga solo per le donne, voi ometti vorreste esser serviti e riveriti, dì la verità! :-))))

monicamarghetti ha detto...

buon giorno mia cara:))

buona settimana...:) e per stamattina non aggiungo altro...eheheheh

bacio

mony

passaggisegreti ha detto...

Si certo, intendevo esattamente quello per un uomo visto che si parlava di monogamia. O almeno, fino ad oggi non è mai successo ...

Bacioni cari ...

alexis62 ha detto...

io penso... io penso che... no, non posso dirlo, non posso