mercoledì 15 novembre 2006

Pranzo

Allora, come pensare di pranzare tranquillamente e passare un'oretta fuori dall'ufficio a pensare ad altro che non sia il lavoro, e ritrovarmi a trangiugiare un toast in compagnia di una collega (la bionda, sempre lei) che passa tutto il tempo a lamentarsi.

Per cominciare, si è aggregata a noi (io e l'altra collega, N.,  che la sopporta tanto quanto me) oggi che non è il suo giorno di rientro, per non si sa bene quale motivo (ne penserei alcuni ma risulterei cattiva a dirli); e comunque già l'idea che sarebbe venuta con noi a mangiare e poi si sarebbe fermata in ufficio mi rivoltava lo stomaco.

Arrivati al bar, ordiniamo io un toast, N. un panino prosciutto e formaggio, e lei un panino con bresaola, mozzarella, lattuga e non so cosa altro. Appena fatte le ordinazioni comincia a dire: "ma quanto tempo ci mettono a fare sti panini?". Noi intanto chiacchieriamo d'altro (o almeno cerchiamo di farlo), e lei continua: "certo che ci mettono un bel po' di tempo.... eh non sono specializzati nei panini in questo bar...". E noi a far finta di nulla, ma io intanto già non ne potevo più.

Finalmente, dopo ben 6 minuti arrivano i panini! Lei prende il suo, lo apre, dice: "Ma il pane è caldo, ma la mozzarella non è mica sciolta!"

E via, una ciabattina che per comodità l'hanno tagliata in 2, quindi anche grande, spazzolata in mezzo minuto, io ancora stavo mangiando la prima metà del toast, e lei aveva già finito; conseguenza....ci guarda e fa: "ordiniamo il caffè?". Io e N. la guardiamo, CI guardiamo, e poi N. le dice: "Oh senti, cos'hai, il fuoco sotto il culo? Non vedi che noi stiamo ancora mangiando? Stai tranquilla!"

Risposta della bionda: "bè, visto il tempo che ci hanno messo a fare i panini, se glielo diciamo ora per i caffè, saran pronti per quando avete finito".

Risultato: praticamente non ho neanche capito cosa ho mangiato, il mio cervello non ha registrato che lo stomaco ha ricevuto cibo, e ho ancora la tipa qui a romper le palle.

37 commenti:

monicamarghetti ha detto...

ma...dico io si può rompere le ovaie in sto modo....ti prego sta tipa mi sta sulla schiena insopportabile davvero!! come fate in ufficio con una zecca del genere!!

tutta la mia comprensione...che straccia camicette!!

bacione mia Zidora!

mony

dtarlo ha detto...

Ma per fare un buon panino occorre tempo... consiglio alla tua amica la lettura di "Praticamente innocuo" di Douglas Adams dove si spiega per filo e per segno quanta arte occorra per preparare un buon panino. C'era una descrizione storica anche in un libro di Woody Allen ma la memoria mi impedisce di ricordare se era in "Effetti collaterali", "Citarsi addosso" o "Saperla lunga".



Tarlo

zidora ha detto...

Monichina!!! sigh sigh! E' dura, pensare che bisogna arrivare al 31 di agosto.....sigh!

Tarlo... non le posso consigliare quei libri, non credo sia una che legge...ha troppo da romper le palle!

dtarlo ha detto...

Zidora: tu consigliala lo stesso, siccome sono libri piuttosto difficili da trovare, magari farà approfondite ricerche nelle librerie e non scasserà le sfere... e poi se non legge è una buona ragione per iniziare no? Siate convincenti, vendete il "prodotto" ditele che leggere è tornato di moda... insomma inventate qualcosa :-D

Tarlo

rumitto ha detto...

Zidora a me puoi dirlo... Tu avresti sempre voluto essere bionda e stai scaricando su questa povera collega tutta la rabbia che l'invidia ti fa provare...

;-)

Buona giornata!!!

passaggisegreti ha detto...

Ma vogliamo parlare del motivo per cui è venuta nonostante non sia il giorno del suo rientro ...centra mica la Nimbus per caso !! :))))

Un abbraccio, dai sopporta altro non si può fare ...solidarietà

giarre ha detto...

ma dirgli: guarda se hai fretta puoi anche levarti dalle palle????

monicamarghetti ha detto...

ahahahahah fra Giarre e Alex ho riso che manca poco che mi strozzi:))

bacionotte

mony

zidora ha detto...

Tarlo, è un po' difficile consigliarla, è del tipo "le cose che dici tu sono stronzate", e poi scusa, secondo te, una così può essere appassionata di libri? Sarebbe un minimo intelligente se leggesse qualche libro....

Rumi.... vuoi anche te un calcio nel sedere per caso? A parte che è un biondo tinto il suo, e sinceramente... posso essere invidiosa di qualcuno migliore di me, non il contrario, ti pare? ;-)

Passaggi: i motivi potrebbero essere diversi: ieri si fermava pure il capo (e lei deve far vedere che si impegna, anche se non ho ben capito a cosa serva, visto che lo stipendio glielo pagano lo stesso), e poi veniva il tecnico dei pc, e siccome lei ha incasinato il suo doveva stressarlo x farselo sistemare (xkè io mi sono rifiutata di farlo). E poi credo che le dia immenso fastidio che io abbia legato + di lei con le altre colleghe, in fondo siamo tutte e due nuove qui...

Alex! Belle le emoticons!! dunque... preferirei la katana, la lupara fa troppo rumore, e poi con la katana puoi tagliuzzarla a pezzettini tipo spezzatino...xò.... visto il prezzo... ti avevo già detto che mi arrangiavo da sola, grazie! prrrrrrrrr

Giarre: guarda, io sono una persona purtroppo, e ribadisco purtroppo, educata, fin troppo, ma ieri sono arrivata proprio al limite massimo, la prox volta che capita le dico ancor prima di uscire che x la sua salute è meglio che non venga....

Moni! Non strozzarti!!! Ma te non sai il prezzo da pagare ad Alex, meglio che non te lo dico vah! :-)

pepemiao ha detto...

...ossantocielo, che ansia teribbbbile...! Però, 'poerella', ha bisogno di socializzare...ho vissuto anche io un caso simile: conosciuta sul posto di lavoro, mi si è attaccata addosso per (pensa un po') una decina di anni circa, telefonando 3 volte la settimana (fortunatamente non abitiamo così vicino) con periodiche, regolari quanto noiose 'uscite per shopping' (cosa che odio). Sono riuscita a dirle chiaramente che non ne potevo più solo dopo due lustri...prima non ce l'ho fatta...la sua situazione era un po' triste e mi sentivo un cane a lasciarla sola...Quindi sono stata un'ipocrita per un bel pezzo...ancora mi domando se ho fatto la scelta giusta o era meglio chiarire tutto subito subito...bacini!

zidora ha detto...

Pepe bella! Sei troppo buona tu, peggio di me! Ma il problema è che tutti abbiamo bisogno di socializzare, ma non si confonda questo bisogno con la rottura di palle!

Alex, visto il casino che hai fatto... non so se conviene che la usi te la katana... non vorrei che invece di fare a pezzi lei, facessi a pezzi me!

Slasch16 ha detto...

noi, andiamo a mangiare fuori tutti i giorni. Al mio tavolo niente rompicoglioni, dico tranquillamente di non sedersi con noi. Pare sia da maleducati.

zidora ha detto...

Nj, certo è buono, ma la mozzarella che non si è sciolta....e poi non erano pronti nei 30 secondi dopo l'ordinazione...:-))))

Slasch, effettivamente sarebbe da maleducati, ma ora comincio a capire che forse non è sempre così, nei confronti di qualcuno non è maleducazione...

monicamarghetti ha detto...

buona giornata:)

un bacio

mony

BlackBlonde ha detto...

Non puoi sparargli?



Magari scambiare il tubetto del dentifricio col superattack chessò...



♠ :D

zidora ha detto...

Buongiorno a te Monichina! Bacini

Black: ma sai che te c'hai delle idee mica male? Sei abbastanza pazzo da potertene uscire con delle propostine.... cmq niente dentifricio, pensa a qualcos'altro, roba da ufficio....forse.. la colla sulla sedia? col peso che ha, si incolla bene! :-)))

BlackBlonde ha detto...

...sostituire il mouse con una bomba a mano senza sicura?

...cospargere di superattack il water in modo che non ne esce più?...

...chiamare il treno dei desideri e chiedere che la investa sul primo binario?



Dai che sta cosa la risolviamo ihhihihi



Black♠

zidora ha detto...

Grande Black!!! Sapevo di poter contare su di te! quella del water mi intriga, quella del mouse no, se la bomba scoppia mentre ci sono pure io in ufficio non va mica bene! Il treno che la investe... mah, vista la mole non so se riesce ad investirla.... ihihihihihi

BlackBlonde ha detto...

Az ma cos'è scappata dal circo orfei sta donna?....



Potresti regalarle un vestito lungo verde e darle un'appuntamento in strada, poi avvisa in modo anonimo quelli che ritirano le campane per la raccolta del vetro e....bhe mi pare che abbiano una sorta di gru si si...



:D

Folletta79 ha detto...

Ammazza che antipatica!:)

zidora ha detto...

Black ahahahahah mi fai sganasciare!!! si si mi piace....

Folletta: è molto di + che antipatica, credimi! Fosse solo quello....

passaggisegreti ha detto...

Ah ed io che già avevo costruito storie nella mente ;) vabbè dai, speriamo continui a mangiare velocemente. La percentuale di soffocarsi aumenta hihihi

Bacione, buongiorno

zidora ha detto...

Passaggi: soffocarsi? Naaaaaa, non corre questo pericolo, è come un aspirapolvere....ihihihihihi

dafnebuttini ha detto...

wow,che storia emozionante.. ;-)

sei grande ora posso venire sempre qui!

grazie e un bacio

zidora ha detto...

Oh daphne! Guarda, ho riprovato solo per te! speriamo funzioni anche per gli altri.... Bacini e benritrovata!

branzinoalsale ha detto...

già, uno vuol passare un'oretta tranquilla... vabbe, fai come Nata

capuncione ha detto...

Miiiii...non l'hai uccisa???????

BlackBlonde ha detto...

potresti seguirla al supermercato e infilarle in borsa una di quelle etichette antitaccheggio e poi scattare delle foto di quando l'arrestano e appiccicarle fuori al bar dei panini...per lo meno nn ci viene piu a rompere.



:D



Paulinho ha detto...

TROVATELE 'N'OMO!!!

Mi sa tanto che le manca "qualcosa"!

;)))

monicamarghetti ha detto...

@Paulino...dai credi davvero che una così se mangia alcuni cm...di piacere poi diventa un'altra? no non credo sai una donna che conosco io è una divoratrice di cm...anzi di km...di "divertimento"ma il solo sentirla parlare mi da il tormento se una è una straccia rimamane con o senza Jhonny:))))eheheheh



ciao Zidora tesora!

mony

zidora ha detto...

Branzi, mi sa che dovrò farmi dare qualche lezioncina dal Nata, sì sì! Sai, l'esperienza dell'età.... (così si arrabbia ora ihihihihih)

Capu effettivamente ormai passo tutta la mattina a pensare ai vari modi di poterla eliminare.... :-))) Devo resistere fino ad agosto...sigh.

Black: seguirla al supermercato??? Ma sei matto??? Se si accorge che sono lì mi stressa anche fuori dal lavoro!!! No no, per carità!!!

Paulinho: Cocco!!!! Ma il fatto è che è sposata.... anche se suo marito è paro paro a lei. Allora dici che anche a lui bisogna trovare una donna? uhm....

Moni: bella Johnny!!! ihihihihihih Cmq hai ragione te! :-)

Slasch16 ha detto...

zi non e' un problema di eta', ci sono anche i pirla da piccoli, che rimanfono tali, anche con l'esperienza e l'eta'.

zidora ha detto...

Slasch i pirla sono tali dalla nascita, certo. E così invece le persone splendide quali sei te, ma il riuscire a non lasciarsi condizionare dai rompibolle viene dall'esperienza....

(guarda quanto son stata buona oggi!)

Slasch16 ha detto...

per forza e' arrivato il mandrillo!

zidora ha detto...

Guarda che il mandrillo è arrivato stamattina, mica adesso!!! Cattivo!!!

monicamarghetti ha detto...

comunque un bel mandrillo alle 17.32 ci sta bene alla fine di una giornata di cacca!

zidora ha detto...

Te la fa anche cominciare bene la giornata ehehehehe