giovedì 7 settembre 2006

Sliding doors

Stamattina son dovuta tornare, per l'ennesima volta, alla vecchia sede (là stanno sbarellando alla grande, e vogliono far sbarellare anche me).

Per cui, alle 8.30 lascio baracca e burattini al lavoro, con la collega che poverina si sarebbe dovuta accollare tutto quanto, e me ne sono andata di là.

Arrivo e mi assalgono (ormai mi ci sto abituando), e cominciano a travolgermi come se io fossi ancora effettiva lì. Poi è arrivata la collega che dovrebbe sostituirmi (e che è rimasta scioccata, come la capisco!), così le ho spiegato a grandi linee cosa deve aspettarsi. E finalmente, alle 12.30 riprendo la via del ritorno. Mentre camminavo sotto il sole cocente (perchè sta facendo più caldo ora che nel mese di agosto), pensavo a come sarebbe stata la mia giornata se fossi rimasta dove lavoro ora, ed è stato come quel film "Sliding doors".

Che sensazione strana! Mi son detta: "eh si, avrei fatto questo e quest'altro, e non avrei dovuto avere a che fare con delle persone che cercano ancora ora di scaricare le loro responsabilità a me".

E voi, non pensate mai di avere la possibilità di vivere, se non proprio 2 vite parallele, almeno una giornata completamente "sdoppiata" in 2? Provate a pensarci, in fondo è divertente, anche se un po' stancante.

21 commenti:

Slasch16 ha detto...

e' la regola, sono sempre sdoppiato nel mio lavoro. ogni tanto sclero.

quello che mi fa incazzare e' questo: finche' ci sei e' tutto normale, dovuto. Quando manchi, devono assumere, ci vuole personale, troppo casino. Quello che sta' succedendo nella tua vecchia sede, adesso si accorgono di quello che facevi. e prima? eri una rompicoglioni.

zidora ha detto...

No no, prima era tutto dovuto. I rompicoglioni erano e restano sempre loro, naturalmente!!!! comunque anche oggi era tutto dovuto. :-))))

Folletta79 ha detto...

si ci penso spesso anch'io, e chissà perchè l'alternativa è sempre meno stancante della realtà!! cmq adoro quel film.

Un bacio

passaggisegreti ha detto...

Si si ...in questo momento io sono al lavoro, e l'altra me si sta divertendo come una pazza con Banderas e a lei, ti assicuro, la palpebra non cala ahahahha

Un bacio.. grande zidora

mircomirco ha detto...

Zidora

io vorrei tanto avere una doppia vita

ma purtroppo

non posso permettermi un altro

guardaroba!

dtarlo ha detto...

A proposito di Sliding Doors... ma poi hai preso il metrò oppure no? ;-))

Tarlo

withehorse ha detto...

wow sai quante volte ho sognato di vivere una vita parallela!?

sarebbe stupendo............

peccato che non si può!!!!!

.............ti auguro una buona giornata ciao......... white

nonsonstatoio ha detto...

Altro che 2!

almeno 10...

Ellenroh71 ha detto...

Due vite parallele... ossia la mia vita di ogni giorno

:-P

Stancante... terribilmente stancante!

^^

zidora ha detto...

X folletta: si, di solito è meno stancante, a volte è proprio rilassante!! :-))

X passaggi: caspita! Con Banderas non cala x niente la palpebra! Olè!!

X Mirco: ihihihihihih la vita che intendi tu è meglio averla... sottile!!! :-)

X tarlo: a dire il vero nella mia città non c'è il metrò, quindi devo ancora decidere come fare.... Vanno bene lo stesso gli autobus? :-))

X white: ciao! grazie per essere passata! sarebbe bello ma a lungo andare potrebbe stancare, perchè di base gli umani non sono mai contenti. :-)

X nnsi: ehhhhh esagerato! 10 no! troppa roba da seguire!!! Son già stanca solo a pensarci! :-)))

X Ellen: vero! Come x me in questi giorni.... terribilmente stancante, stressante, accaldante (si dice? boh, ma fa niente). Un abbraccio

capuncione ha detto...

a volte mi piacerebbe sdoppiarmi.....



benvenuta a bordo amica mia....sai cucinare bene? :)

zidora ha detto...

Bè, cucino bene... diciamo che me la cavo, e poi varia a seconda del momento, se sono in vena, le cose mi riescono bene! :-))))

Paulinho ha detto...

Io ho tanti me stessi, lo so... Che bello... un altro me stesso... lo metto a lavorare al posto mio,lo schiavizzo e io vado a divertirmi! si puo?

:)))

giarre ha detto...

piu'che sliding doors mi sembra che ti sfruttino.. ma sei obbligata ad andare o sei masochists???

ciao

arilu ha detto...

Come esercizio puramente mentale riesco a fantasticare su un sacco di ipotetiche sliding doors....nella realtà faccio già fatica a tenere a bada quello che mi accade in questa vita figuriamoci in 2! basin & basme

qwe ha detto...

una basta e avanza!

monicamarghetti ha detto...

...succede ogni giorno nella mia vita

sembra che le persone che mi circondano lo pretendano...io giro ma resto ferma..e il doppione di me vive..io guardo è difficile da spiegare ma prima o poi prenderò quell'ascensore senza forzare l'entrata aspetterò il mio turno per salire su quella che sarà la mia vita solo mia:)

un abbraccio immenso

monichina

veritoday ha detto...

in quell'altra parallela avrei senza dubbio fatto meno pasticci.

non mi ci fare pensare, va.

buondì.

unafarfalla ha detto...

io ho spesso la sensazione di vivere due vite, una con papo e una senza (quando è da papà); in una sono mamma a tempo pieno nell'altra sono amante. ma non mi piace per nulla.. :-/

dafnebuttini ha detto...

saresti crepata prima :-) apparte gli scherzi..mi piacerebbe sdoppiami per vivere a pieno tutte le possibilità della vita..passa

baci

zidora ha detto...

X Paulinho: no, non si può!! :-)

X giarre: diciamo un po' son quasi costretta, e un po' spero sempre che sia l'ultima volta....:-)

X arilu: certo che è tutto solo mentale! Io non le vorrei avere 2 vite parallele nella realtà, e chi le ha... bè, non dura molto! Basin e bason

X qwe: leggi sopra. Baci

X Monica: il problema è che noi siamo uniche e indivisibili... :-)))) e questo può essere un bene e un male allo stesso tempo.

X veritoday: mah, non è detto sai, secondo me i pasticci si fanno sempre e comunque, molte volte vengono da soli....

X farfalla: ecco si, tu sei un classico esempio di vite parallele reali. Non è piacevole vero? o ti manca una o ti manca l'altra. Una via di mezzo? :-)

X daphne: uhm dipende dalle possibilità.... Bacini