sabato 2 settembre 2006

Amarcord

Credo sia uno dei primi ricordi che ho.

Avevo circa fra i 3 e i 5 anni, e la nostra vicina aveva un figlio sui 20 anni, che, come tutti i giovani, amava dormire fino a tardi. Siccome lei non riusciva mai a svegliarlo prima di una certa ora, mi chiamava e mi diceva: "vai su a svegliare Luciano!".

Io felicissima, salivo le scale pian pianino a gattoni, perchè erano un po' ripide per me, arrivavo alla sua camera, entravo quatta quatta e poi.... sbang! saltavo sul letto e cominciavo a cantare a squarciagola:

"La pioggiaaaaaaaaa / non bagna il nostro amore quando il cielo è bluuuuuuuu" e via di seguito tutto il ritornello.

Povero Luciano, faceva dei salti da infarto, chissà quante volte nella sua mente mi ha maledetto, però ogni volta mi guardava con occhi insonnoliti e mi diceva: "Ma ciao tatina, è ora di alzarsi?". Io rispondevo: "si si, sveglia! è tardissimo!".

Così scendevamo insieme cantando sempre quella canzone. Naturalmente, si incazzava con la madre ehehehehhehehe.

Però ancora oggi, quando ci si incontra al paese, mi dice: "Oh ma ti ricordi che cosa mi cantavi per svegliarmi?" e insieme ridiamo come matti ricantando: "La pioggiaaaaaaaaaa.....".

15 commenti:

giarre ha detto...

carina la storia ma la canzone qual'era?

zidora ha detto...

Boh, credo la cantasse la Cinquetti... :-)

monicamarghetti ha detto...

EHEHEH mi sa che ora ...tu mi odierai molto ma ti lascio il commentino e scappo via veloce...

**************************

Sul giornale ho letto che

il tempo cambiera',

le nuvole son nere in cielo

e che i passeri lassu'

non voleranno piu'.

Chissa' perche'?

Io non cambio mai

no, non cambio mai,

puo' cadere il mondo ma,

ma che importa a me.

La pioggia

non bagna il nostro amore

quando il cielo è blu,

la pioggia,

la pioggia non esiste

se mi guardi tu.

Butta via l'ombrello amor

che non serve piu',

non serve piu'

se ci sei tu.

Il termometro va giu',

il sole se ne va,

l'inverno fa paura a tutti

ma c'e' un fuoco dentro me

che non si spegnera'

lo sai perche'?

Io non cambio mai

no, non cambio mai,

puo' cadere il mondo ma,

ma che importa a me.

La pioggia

non bagna il nostro amore

quando il cielo è blu,

la pioggia,

la pioggia non esiste

se mi guardi tu.

Butta via l'ombrello amor

che non serve piu',

la pioggia,

la pioggia non esiste

se mi guardi tu.

Butta via l'ombrello amor

che non serve piu',

La pioggia

non bagna il nostro amore

quando il cielo è blu,

il cielo e' blu.

il cielo e' blu.



dtarlo ha detto...

:-)

Tarlo

graficky ha detto...

ciao!!!

sono tornata! come vedo anche tu con un nuovo blog....allora ci spulcio un po!:) da oggi puoi trovarmi su questo nuovo indirizzo su iobloggo http://pensieringiro.iobloggo.com che userò come diario personale. Allora metto anche questo tuo nuovo link!

un baciotto! Chiara

passaggisegreti ha detto...

Me lo immagino proprio il suo risveglio, non è rimasto poi traumatizzato ?? ahahaha ,...carina invece. Buon fine settimana cara ..

Paulinho ha detto...

Ma questo povero disgraziato ha mai pensato di frullarti per quelle scale per te pupetta tanto ripide? :)))

Vuol dire che o eri proprio un amore, oppure ti voleva troppo bene!

;)))

monicamarghetti ha detto...

beh allora stasera non ci sei...ecco perchè non mi hai linciato:))

un bacio della notte buona

mony

zidora ha detto...

X Monichina: Ma brava!!!! Ecco, io naturalmente non sapevo tutta la canzone, ma solo il ritornello, e quindi gli cantavo sempre e solo quello (2 palle!!!!). :-)))) Non ti lincio, tranqui, anzi grazie!!!

X chiara: caspitina, piccola! Sono passata dal tuo nuovo blog (ti ho già linkata), ma non sono riuscita a lasciarti il commento. Volevo essere la prima.... Baci e complimenti!!

X passaggi: no, infatti ripensandoci ora, mi pare strano che non sia rimasto traumatizzato!! :-)))) Baci a te.

X Paulinho: tutte e due le cose, carissimo! Ero molto carina da piccola, e lui chiaramente mi voleva bene, prova ne era che si arrabbiava con la madre e non con me :-))))) Ma già rompevo le bolle da piccola, visto? ihihihihih

Slasch16 ha detto...

Questi sono quelli che io considero "momenti di vita", da non dimenticare. bello, bello.

mircomirco ha detto...

Questo ricordo ha risvegliato in me

il poeta...



Piove

piove a dirotto

da ieri

piove sui furbi

piove sugli ingenui

I furbi

sono quelli

con l'impermeabile e

l'ombrello

zidora ha detto...

Slasch, bello si! Poi ero proprio piccina....:-))))

Mirco: Bravo!!! che poeta!!! smack

veritoday ha detto...

:) questo racconto l'ho già sentito.

Buona giornata e buona settimana!

zidora ha detto...

Veritoday: vero! ehehehehe, mi è parso giusto farci un post, come vedi.... :-))))

monicamarghetti ha detto...

Buona sera donna stupenda:) ti lascio il pippistrellino stasera tocca a te portarlo a far pipì....:)))

bacio e scappo viaaaaaaaaaa

monica