lunedì 28 agosto 2006

Umorismo fanciullesco

Oggi pomeriggio ho fatto un po' da babysitter-maestrina per i miei nipoti (oltre che per mia figlia).

Allora, mia figlia e mia nipote hanno la stessa età, tra gli 8 e i 9 anni, e mio nipote invece farà 6 anni a dicembre, quindi inizierà la scuola elementare il prossimo mese.

Mia nipote doveva fare dei compiti e così ho coinvolto tutti quanti a fare qualcosa per tenerle compagnia; così mia figlia si è messa a fare le sue parole crociate e giochini vari, e mio nipote mi dice: "zia, scriviamo l'alfabeto?". Ok, scriviamo. E si comincia... io dico A come... e lui dice la parola. Vi faccio qualche esempio (non vi metto tutto l'alfabeto perchè sarebbe noioso), tanto per farvi sorridere un po' (tenete conto che il bimbo non ha ancora cominciato la scuola e quindi ha le idee un po' confuse).

A come... Albero - B come.... Barca - C come.... CACCA - .... - F come... FICOOOOO!!!! - .... - M come.... RADIO (??) (qui ho cominciato a ridere) - P come.... PIRLA (ihihihihi) - Q come.... CUL (NOOOOOOO!!!! urlo delle bambine:  "culo comincia con la C", e io: "ah certo, invece radio inizia con la M vero?" roba da matti) - U come.... CANE.

Insomma ci siamo divertiti come dei pazzi! Li adoro!

Spero che anche voi possiate sorridere, fa sempre bene!

27 commenti:

robynson ha detto...

Allora rimanendo in tema...ti lascio la B come befan...ehm....buonanotte! ;)))

Paulinho ha detto...

Beh... i bambini sono forti, almeno finchè sono tranquilli!

Quell'età è già meno tragica! Vedo spesso come torna a casa mia madre che fa la maestra d'asilo! Però avrei voluto esserci! :)))

zidora ha detto...

robynson: vero! Strano che lui non ci abbia pensato! Ma forse... visto che non siamo ancora sotto Natale.... :-))) Buonanotte a te!

Paulinho: quale età è meno tragica scusa? Ma te non hai ancora avuto mio nipote x un pomeriggio! Non te lo auguro!!! Mia suocera di solito ne esce distrutta (non che le faccia male ihihihihi)

robynson ha detto...

si si lasciaglielo a tua suocera: come dice il detto...suocera distrutta di sera...meno rompimento di ehm..c come cavoloni si spera!

;OP

zidora ha detto...

Eh magari robynson! E invece quando è distrutta le rompe meglio! Io preferirei tenermi tutti i miei nipoti x tutto il giorno (e sono 5 compresa mia figlia, di cui 2 gemelli di quasi 2 anni), piuttosto che sentir lei 5 minuti. Lasciamo perdere vah! :-))

ilmaranza ha detto...

Z come ... cacciavite, V come bambola... bello sto gioco...



Ma ciao streghetta un mega S come bacio... superbacio...

nonsonstatoio ha detto...

troppo simpatici i bambini...

Secondo me dovresti dare un'occhiata

qui:



http://www.vogliaditerra.com/frasistoriche/



soprattutto le vecchie sono bellissime...

zidora ha detto...

Maranza!!!!! Ma ciao!!!! come ti ho già detto.... segnati tutte ste cose... vedrai quante te ne sparerà di cazzate..... :-))))) S come....3 baci (x te 1 solo eh) :-)

Nonsonstatoio: bello il tuo nick, ho scordato di dirtelo. Andrò a vedere il sito che mi segnali, e può darsi che le frasi di mio nipote di oggi possano diventare a loro volta "storiche".... A presto!!

anonimo ha detto...

Ti racconto questa:

nipotina (bellissima), 5 anni.

Si parlava delle bugie che ha imparato a raccontare all'asilo, ed io, da brava zietta:

"sai piccola, le buglie non si dicono.. altrimenti ti diventa il naso lungo lungo".. (e lei ascoltava) "..le gambe corte.." (e fin qui..) "..di legno.." (mi guarda allibita)...

Allora io, in uno slancio pedagogico quasi entusiasta: "..e ti cadono tutti i denti..."

"UAAAAHHHHHHH!! Mamminaaaa..."

Scoppia in un pianto isterico...



beh, forse ho esagerato..

con i bimbi sono negata!!



anonimo ha detto...

Ho scordato di firmarmi..



Istanbul (la zia terrorista)

qwe ha detto...

M come radio io l'ho capita...

e tu no!

muahhahahahaha

giarre ha detto...

me la spiegate sta m come radio? radio di m.....?

mediaset???

mah....

ciao

veritoday ha detto...

tenerezza a colazione:)

zidora ha detto...

X Istanbul: ehehehehe, povera la tua nipotina. Quando perderà il primo dentino, chissà cosa penserà....zia monella!!! ciao a presto!

X qwe: ok se l'hai capita, me la spieghi? E non ridere sai! prrrrrrr

X giarre: xkè, tu te lo spieghi la U come Cane? non so come funziona il cervello dei bambini, ma una spiegazione ci sarà sicuramente... :-)) Buona giornata

passaggisegreti ha detto...

Beh sulla C ho temuto ... ho pensato ad altro ahaha

Un bacione.. e qui non ero mai entrata però ...che bello !!!

A presto :)

monicamarghetti ha detto...

...A come mamma...amore di mamma e Z di zia Zidora:)

tu sei davvero la mia passione si sta bene con te e i tuoi bimbi un post magnifico!

grazie

monica-sogna

buonissima giornata!

dtarlo ha detto...

Mi capita spesso di passare del tempo con mia nipote (che ormai ha 11 anni) e due bimbe più piccine e ammetto che giocare con loro è una delle cose più divertenti che si possa fare. Il momento dei compiti invece è più delicato: mia nipote ci si mette subito d'impegno (da chi abbia preso questa parte di dna non è dato saperlo) la bimba "media" (sette anni) si distrae facilmente e sbaglia tutte le doppie e la più piccola (quattro) ascolta attenta e corregge la sorellina con fare esperto... uno spasso insomma. :-)



Tarlo

DolcEderaa ha detto...

che bello i bimbi piccoli...ti fanno morire dalle risate...io ho deu nipotine di 8 e 4 anni...con la grande giochiamo alle parole all'incontrario...da morire...un abbraccio

mircomirco ha detto...

Mio nipote ha ormai 16 anni ma anche lui gioca con l'alfabeto

Ieri mi ha detto che le donne gli piacciono dall'A alla Z

soprattutto verso il punto G....



ciao!!!!

Slasch16 ha detto...

Se fai la maestra, ti metto nel post dei Docenti. Con la maiuscola eh?

zidora ha detto...

X passaggi: e cosa pensavi con la C? secondo me ci è andato giù + pesante dopo, con altre lettere ehehehehehe Grazie, felice che ti piaccia questo angolino!

X Monica: grazie!!!!! Ma te li darei x un pomeriggio, ne usciresti distrutta credimi! :-)))) Baciottoni

X dtarlo: è proprio vero! i bambini sono uno spasso, ma quanto stancano! :-)

X dolcedera: caspita le parole al contrario! Ok me lo segno come gioco x la prox volta! Baci

X mirco: tremendo!!!!!! tremendissimo!!!!! ahahahahahahaha

X slasch: senti, hai deciso di offendermi? Xkè se mi dai ancora della Docente guarda che mi arrabbio sul serio eh! A proposito di eccezioni, mirco è una splendida eccezione. :-)))

capuncione ha detto...

bellissimo quadretto famgliare :) troppo divertente....



ps tuo marito ha ottimi gusti musicali amica mia, convincilo ad andare in Scozia.....;)

dafnebuttini ha detto...

domani seratina ideale x passarla sul mio blog...ci sei?

fammi sapere

daphne

PS

ci linkiamo??

daphne

zidora ha detto...

X capuncione: grazie caro! Lo convincerò, ora a dire il vero è intrippato con la crociera sul mare del nord....:-)

X daphne: caspitina, domani sera sarebbe stasera? Ok vedrò di liberarmi, se non cado in letargo come ieri sera. Già linkata, piccola! Bacini

Frenesia71 ha detto...

i bambini sono favolosi...Ti fanno passare con un loro sorriso, i momenti più brutti.

un abbraccio

ilmaranza ha detto...

Buongiorno Streghetta...



un bacio

dafnebuttini ha detto...

ok ti aspetto stasera bacioni