sabato 26 agosto 2006

Manie e/o fobie

Dedicato a..... lui lo sa ihihihihihi.

Continua la gara a chi è più maniaco (e anche un po' fobico), quindi aggiungo alle mie manie già descritte nell'altro blog (le ricordo brevemente: lenzuola millimetricamente allineate ai lati del letto e stoviglie sempre nello stesso ordine e posto) con questa mania tipicamente estiva: siccome odio la sabbia (potete capire come mi piaccia la spiaggia quindi), naturalmente affittiamo lettino e sdraio ogni estate. Bè, sul lettino (o più precisamente sull'asciugamano posato sul lettino) non ci deve essere nemmeno un granellino di sabbia. Prima di sdraiarmi mi pulisco i piedi (terribile, lo so, sennò non sarebbe una mania), e se vedo un granellino, non riesco a fare a meno di alzarmi e pulire l'asciugamano.


Se passiamo poi ad altre cose, cadiamo nel fobico (e qui altra gara preannunciata): dunque, ascensore: non sono claustrofobica, ma quando sono in ascensore non posso dare di spalle alla porta. E poi ho paura delle iniezioni (e in questo credo di non essere un caso raro), ma ho terrore delle fleboclisi. Ho paura che se la flebo finisce e nessuno chiude "il rubinetto", mi entri l'aria nelle vene (lo so che è assurdo ma è davvero una fobia). Infatti mi è capitato (purtroppo) di avere ste bocce attaccate al braccio ininterrottamente per parecchi giorni (circa 40), e ho stressato tutti quelli che avevo intorno (parenti, amici, infermiere) con la frase: "attenta se finisce la flebo", "oh è mica finita la flebo?", "controlla la flebo". Mi davo noia da sola, figuriamoci agli altri.

Ecco, ripartita la gara!


Aggiornamento:  visto che siamo in ballo, balliamo. Aggiorno con nuove manie (in risposta a te che sai):

I topi fan schifo anche a me, al paese dove son nata ci son delle pantegane che se non stai attento te le ritrovi sedute a pranzo vicine a te, che ti passano il sale.

Soffro anche io di vertigini, e pensare che sono stata sulla Torre di Pisa (ma avevo solo 13 anni, incosciente), è stato terribile, xkè salendo a spirale, scalini brutti e consumati, da una parte ti sentivi spinta verso l'interno e dall'altra verso l'esterno, x niente piacevole. Comunque non riesco ad affacciarmi al balcone di casa di mia suocera che abita al 5° piano. In compenso quando siamo stati sulla Tour Eiffel io e mio marito, aveva + paura lui di me, (si sa, Dio li fa e poi li accoppa, eheheheh) e così ci siamo fermati al secondo piano.

Ho paura anche dei cani quando abbaiano. Si si avete capito bene, se incontro/scontro un cane, va tutto bene fin che se ne sta bravino e zittino, a volte, se mi ispira, arrivo persino ad accarezzarlo (ma devo essere ben sicura), ma se comincia ad abbaiare è finita, scappo terrorizzata.

21 commenti:

dtarlo ha detto...

Hehehehe.... carine le fobie :-)

Tarlo

monicamarghetti ha detto...

Buongiorno,

io ho la fobia del gas...nonostante chiuda il ribinetto prima di andare a letto controllo e lascio sempre la finestra socchiusa anche d'inverno...

beh la fobia dei piedi ormai è famosa non posso assolutamente sentir sfregare niente sulle dita dei piedi (anche quando beh insomma hai capito...)calzini sempre nel letto odio gli aghi ..tutte le volte che devo fare gli esami del sangue una tragedia (ma a imola mi conoscono eheheheh) ho paura di volare (ma mi faccio violenza stando malissimo e viaggio ugualmente)....e poi..beh ne ho troppe sono veramente un essere pasticciato:))))

un bacione e buon sabato!

monica

Slasch16 ha detto...

la mire' non prende l'ascensore. Ma il pover'uomo che ti sposta le lenzuola, non ti ha ancora strozzato?

capuncione ha detto...

w le piccole manie :)

mircomirco ha detto...

... di finire con l'auto in un fiume!

Non si può, altrimenti metterei il salvagente all'auto!



Paulinho ha detto...

Zidy... t'ho messo qualche altra mania! Era un po' lunga, così ti ci ho dedicato direttamente un post!

;)))

zidora ha detto...

X dtarlo: carine? come carine? sono terribili! :-) E tu ne hai? (allargo la gara) :-)

X Monica: ma ciao essere pasticciato (mi piacciono i pasticci), anche io ho paura dell'aereo, ma a differenza tua non mi faccio violenza. :-)

X slasch: il "pover'uomo" ha convenienza a starsene zittino, che lui c'ha un sacco e una sporta di manie (potrei farci un post ehehehhe). :-)

X capuncione: w sì ma per chi le deve sopportare, mica tanto! Ciao invidiatissimo capitano!

X Mirco: bè, ti basta andare solo dove non ci sono fiumi allora! ihihihihi Ciaooooo

X Paulinho: sei tremendo! Ti ho già risposto (quasi quasi ci faccio un altro post, con il commento che ho lasciato da te ihihihihii). Mi piace Zidy, non mi ha mai chiamato nessuno così. Grazie per la dedica, baci

Ellenroh71 ha detto...

Manie e fobie...

Assolutamente claustrofobica, niente porte chiuse in casa mia e finestra aperte appena si può... ma mi controllo, e aiutata forse dalla mia pigrizia, uso l'ascensore e resisto in ambienti chiusi senza smaniare troppo...

^^

Paura dei cibi scaduti: controllo fino all'esasperazione tutte le date di scadenza, quasi che all'interno del pacchetto o della scatola ci fosse un orologio che avvisa che a quell'ora e in quel giorno quel benedetto alimento debba diventare tossico...

XD

dtarlo ha detto...

Fobie? Io? Naaaa...

Nemmeno una. ;-)

Però non sopporto che qualcuno apra i miei libri, fumetti o tocchi i miei cd e dvd... vale come fobia?

Tarlo

Paulinho ha detto...

I cani? ma povere bestie! Io invece con i cani vado sempre d'accordo (per questo mi stava simpatico il topo che stava al paese), tranne quando cominciano a ringhiarmi! Se mi ringhiano rosico da matti, e allora comincio a abbaiare, strillare, muovermi tutto e correre verso di loro (a seconda di quanto mi sento intimorito)... Al che loro si danno prima alla fuga guaendo, poi si riavvicinano intimoriti e facciamo amicizia! Almeno qualche volta è capitato così! Per fortuna queste botte da matto mi sono prese raramente... che scemo!

monicamarghetti ha detto...

Zidora io amo da pazzi te e tuoi aggiornamenti:)

eheheh

buona serata

monica

zidora ha detto...

X Ellen: quella dei cibi scaduti sta venendo a mia figlia. Ogni volta che andiamo insieme al supermercato guarda tutte le scadenze delle cose che compro. :-)

X dtarlo: non è mica una fobia quella! Si chiama Gelosia! Tu pensa che io ne soffro da quando avevo 5 anni (è nata mia sorella ed è finita la pace x i miei giocattoli).

X paulinho: ma allora tu sai abbaiare!!! Aspetta che scappo! ahahahahahha

zidora ha detto...

Monichina, e io adoro i tuoi racconti! Smack!

monicamarghetti ha detto...

buona domenica:) oggi visto che sono maniaca delle creme e cremette mi prenderò molta cura di me...corpo e capelli sai sempre per il discorso "fidanzato" eheheh

un bacione

monichina

zidora ha detto...

Buona domenica anche a te, bellissima! :-)

giarre ha detto...

leggendo il tuo post mi sono chiesta

laura e tu di cosa hai paura???

aiuto...

non mi e'venuto in mente niente...



...forse di scendere su un sentiero di montagna ripido...

mah... avro' paura di

... rotolare... a valle..

zidora ha detto...

Uhm Laura... :-) Io non avrei paura a scendere una montagna ripida, e sai perchè? xkè non ci penso minimamente a salirci ahahahahahah. Ciao buona domenica!

Bukaniere ha detto...

Una strana: io avevo la pazza paura di perdermi in autostrada! Se c'era da farne una, o avevo un compagno di viaggio o facevo in modo di evitare. Poi per forza l'ho dovuta superare. Ora ho il navigatore sul telefonino... Ah, l'avessero inventato (e reso comprabile) prima...!!!

zidora ha detto...

Bukaniere, sul cellulare hai il Tom Tom che nomini nel tuo post? Quello che ti voleva portare su x le montagne? :-) Bentornato e bentrovato! Poi farò un post sul navigatore sat. :-)

veritoday ha detto...

Anche noi ci siamo fermati al secondo piano della torre.

E urka urka, che paura gli aghi!

buona giornata, Zi!

zidora ha detto...

Però, anche se con paura, che bello sarebbe arrivare fino in cima alla "Tour"! Buona settimana a te Veritoday