Dedicato a..... lui lo sa ihihihihihi.
Continua la gara a chi è più maniaco (e anche un po' fobico), quindi aggiungo alle mie manie già descritte nell'altro blog (le ricordo brevemente: lenzuola millimetricamente allineate ai lati del letto e stoviglie sempre nello stesso ordine e posto) con questa mania tipicamente estiva: siccome odio la sabbia (potete capire come mi piaccia la spiaggia quindi), naturalmente affittiamo lettino e sdraio ogni estate. Bè, sul lettino (o più precisamente sull'asciugamano posato sul lettino) non ci deve essere nemmeno un granellino di sabbia. Prima di sdraiarmi mi pulisco i piedi (terribile, lo so, sennò non sarebbe una mania), e se vedo un granellino, non riesco a fare a meno di alzarmi e pulire l'asciugamano.
Se passiamo poi ad altre cose, cadiamo nel fobico (e qui altra gara preannunciata): dunque, ascensore: non sono claustrofobica, ma quando sono in ascensore non posso dare di spalle alla porta. E poi ho paura delle iniezioni (e in questo credo di non essere un caso raro), ma ho terrore delle fleboclisi. Ho paura che se la flebo finisce e nessuno chiude "il rubinetto", mi entri l'aria nelle vene (lo so che è assurdo ma è davvero una fobia). Infatti mi è capitato (purtroppo) di avere ste bocce attaccate al braccio ininterrottamente per parecchi giorni (circa 40), e ho stressato tutti quelli che avevo intorno (parenti, amici, infermiere) con la frase: "attenta se finisce la flebo", "oh è mica finita la flebo?", "controlla la flebo". Mi davo noia da sola, figuriamoci agli altri.
Ecco, ripartita la gara! 

Aggiornamento: visto che siamo in ballo, balliamo. Aggiorno con nuove manie (in risposta a te che sai):
I topi fan schifo anche a me, al paese dove son nata ci son delle pantegane che se non stai attento te le ritrovi sedute a pranzo vicine a te, che ti passano il sale.
Soffro anche io di vertigini, e pensare che sono stata sulla Torre di Pisa (ma avevo solo 13 anni, incosciente), è stato terribile, xkè salendo a spirale, scalini brutti e consumati, da una parte ti sentivi spinta verso l'interno e dall'altra verso l'esterno, x niente piacevole. Comunque non riesco ad affacciarmi al balcone di casa di mia suocera che abita al 5° piano. In compenso quando siamo stati sulla Tour Eiffel io e mio marito, aveva + paura lui di me, (si sa, Dio li fa e poi li accoppa, eheheheh) e così ci siamo fermati al secondo piano.
Ho paura anche dei cani quando abbaiano. Si si avete capito bene, se incontro/scontro un cane, va tutto bene fin che se ne sta bravino e zittino, a volte, se mi ispira, arrivo persino ad accarezzarlo (ma devo essere ben sicura), ma se comincia ad abbaiare è finita, scappo terrorizzata.