martedì 23 marzo 2010

Nervosismo?










Siete nervosi/e e non sapete come sfogarvi?
Ecco un ottimo consiglio, vi garantisco che funziona a meraviglia!
Certo, va anche un po' a fortuna...
Dovete avere la fortuna di ricevere la telefonata di una razzista analfabeta che a dispetto delle regole pretende di avere sempre ragione. Vi rigira la frittata qualunque cosa voi rispondiate, per cercare di ottenere quello che vuole e a dispetto di tutto quello che voi diciate citando anche disposizioni scritte nero su bianco, continua imperterrita nella sua battaglia "di principio".
A me è capitato oggi, appunto. Avevo proprio bisogno di sfogarmi ed ecco arrivare la fatidica telefonata.
La pretesa "per principio" di ottenere ora, al 23 marzo, un privilegio su una cosa (che pure le sarebbe spettato di diritto) la cui richiesta però scadeva il 31 ottobre scorso. Si è arrampicata sugli specchi per avere sempre ragione, con il risultato che mi ha fatto parecchio arrabbiare e urlare al telefono, cosa per me decisamente inusuale.
Dopo aver palesemente offeso le persone che hanno invece rispettato la data di scadenza (almeno, tra queste, ha offeso gli extracomunitari, dichiarando che a loro tutto è concesso e agli italiani no) mi ha sbattuto il telefono in faccia, dicendomi che lavoro in un posto di merda (scusate il francesismo).
Bè, purtroppo non ho avuto il tempo di risponderle che sono fiera di lavorare in un posto di merda se questo posto si impegna a far rispettare le regole, non solo ai ragazzi ma anche e soprattutto ai loro genitori (che ne hanno tanto, ma tanto bisogno).
Peccato che questo implichi l'avere a che fare con persone del genere....









1 commento:

frances164 ha detto...

e brava Zidora, così si fa! soprattutto con gente del genere è bene "sturargli le orecchie"!! e concordo, sono proprio i genitori ad aver bisogno di regole, molto più dei figli!
comunque sono passata per un saluto, sono tornata, ancora un po' stravolta (ci si è messo pure l'orario...) ma felice anche per queste bellissime giornate di sole primaverile!
bisous (ora solo francese!)