sabato 13 marzo 2010

Wonderland!

Wonderland!Ieri sera cinema! Alice in Wonderland in 3D!

Mi piace davvero un sacco questa tecnologia cinematografica, che nuova nuova non è ma che sta spopolando (ci sono un sacco di film in uscita fatti col 3D), e poi amo Tim Burton (o meglio amo i suoi film) e adoro Johnny Depp, che anche se in questo film è truccatissimo e praticamente irriconoscibile nel suo ruolo di Cappellaio Matto, è sempre un grande!

Questo film non ha nulla a che vedere con il libro di L. Carroll, ma parla di Alice che ritorna nel paese delle meraviglie e si ritrova ad essere la "paladina" della regina bianca (che nel libro non esiste) e deve combattere contro la regina rossa (che sarebbe la famosa regina di cuori del libro).

Ci sono effettivamente dei personaggi nuovi (regina bianca, il fante di cuori) ma sono presenti anche parecchi personaggi classici del libro, come i gemelli Pincopanco e Pancopinco, il Bianconiglio, lo Stregatto (il mio preferito di sempre) e soprattutto il Cappellaio Matto, che in questo film è quasi un coprotagonista.

Bè, se non ci si approccia a questo film pensando che sia l'esatta riproduzione del libro, troverà una storia interessante nonchè divertente, senza contare il fascino del 3D.

A me è piaciuto molto anche perchè sono molto legata a questa storia; quando ero piccola era uscito in edicola il libro illustrato e mio zio me lo aveva poi rilegato in 2 volumi con la copertina rossa. 

Una delle battute migliori è: "Secondo te sono pazza?" "Si, certo, sei pazza, ma ricorda... i migliori sono sempre pazzi!".

3 commenti:

zidora ha detto...

AngeloC: gatta ci COSA? ma cosa?cosa cosa? :-) Prrrrrrr!

tarta1 ha detto...

si è piaciuto molto anche a me ^_^

AngeloC ha detto...

Era una cosa molto carina,
senza soffitto senza cucina...
ma era bella, bella davvero
invia dei matti, numero zero...
(cioè non inviarne nessuno... basto e avanzo io... :P )

Buon finesettimana ^^