giovedì 8 febbraio 2007

Per un amico...

pianoforteValzer Brillante


Una danza di Chopin irrompe nella sala,

una frenetica, scatenata danza,

Le finestre riflettono aria di tempesta,

una corona appassita orna il pianoforte.

Il pianoforte tu, il violino io,

così suoniamo e non finiamo maibatteria

ed aspettiamo ansiosi, tu ed io,

chi romperà per primo l'incantesimo.

Chi si fermerà per primo in mezzo al ritmo

e spingerà via da sé i lumi,

e chi per primo farà la domanda

alla quale risposta non c'è.



Hermann Hesse


Però mettiamo la batteria al posto del violino.... eheheheh

37 commenti:

dtarlo ha detto...

Batteria al posto del violino? naaaaa

;-)

Tarlo

zidora ha detto...

si si, tarlo. Per forza.... io pianisco, ma lui non violinisca, batterisca.... ihihihihih

zidora ha detto...

E poi.... non senti la canzone che ho messo in sottofondo? ci sta bene la batteria col piano dai... :-)

dtarlo ha detto...

Vero, ma vuoi mettere il suono del violino? Allora tu piano, il tuo amico batteria, io clarinetto e grigietta violino... abbiamo gia la band ;-P

Tarlo

zidora ha detto...

Evvai!!!! ok, xò.... la grigietta ci deve dare un po' di lezioni.... io sono un pochetto arrugginita ehehehehe

dtarlo ha detto...

io bene che sono arruginito... ho smesso di suonare più di almeno 25 anni fa... ormai manco mi ricordo le note.

zidora ha detto...

Uhm....io anche di +....ma ogni tanto ora qualcosina suonicchio....sto praticamente ricominciando daccapo... Oh Tarlo... di nuovo analogie... ebbasta eh

dtarlo ha detto...

heheheh...ok, quasi promesso. ;-P

Tarlo

EllySunset ha detto...

Sietta ma te sei un'amica speciale ^^

anonimo ha detto...

IO FACCIO LA CANTANTESSA.... EH EH EH!!! SALUTI BY FOTOMOTO

DolcEderaa ha detto...

grazie Zidooooo...un abbraccio forte

toriphes ha detto...

io coretto cn fotomoto..ed elly ke fa controvoce,ok?

zidora ha detto...

Elly: grazie cucciolina! Non si fa fatica... :-)

Fotomoto e Tontolina: ok la coppia delle ugole d'oro! :-))))

Dolce: un abbraccio a te!

caranostalgia ha detto...

Bello questo pezzo di Hesse ,crea un atmosfera speciale.



Un bacio.

mircomirco ha detto...

Un saluto ritmato!!!!!!!!

passaggisegreti ha detto...

Oh Alicia mi piace molto ... e questa dedica è molto bella per questo tuo amico. Sarà sicuramente contento ... Notte Zidora a domani ...

zidora ha detto...

Caranostalgia: si, davvero. Mi è piaciuta subito... :-)

Mirco: tamtamtam. Un saluto ritmato a te! Baci prof.

Passaggi: anche a me piace Alicia. E' coinvolgente... speriamo che gli piaccia (ancora non mi ha detto nulla), ti dirò :-)) Buona giornata

anonimo ha detto...

Io sono contralto... tontolina te cosa sei??? by fotomoto

alexmite ha detto...

Mmm...gia tata scusa.... ma se lui fa il pianoforte...e tu il violino.... poi metti la batteria al posto del violino...tu con chi cax balli??? con quel trombone del Presidente?? hihihi!!

zidora ha detto...

Alex... cambia pusher!

BlackBlonde ha detto...

ma non la sapevo....



davvero non la sapevo sta cosa....





si dico...





il fatto che





i violini sono a batteria.





Non li fanno a corrente?





:D



hiiihhihihi



zidora ha detto...

Black! Hai finito la scorta? Te ne mando un po' della mia? I violini vanno anche a batteria, ma ci sono anche a corrente, e ci sono pure senza... si chiamano analogici... ihihihihii

giarre ha detto...

ciao zido..

w la batteria

anonimo ha detto...

uella peppina ma qua ci sono esperti musicologi... ullallà!!! hi hi hi!!! sì ma l'unica praticante sono io... tiè alla facciaccia vostra!!! hi hi hi!!!

anonimo ha detto...

qual'è "la domanda alla quale risposta non c'è"?

alexmite ha detto...

e' inutile che ci girate intorno! tutti hanno pensato la stessa cosa ma nessuno la dice e tocca sempre a me! che tanto a me chi mi trova? hihihi!! La domanda è: "lei suona il pianoforte e lui?" Risposta: "...e lui la tr....."

OK....vadi! HIHIHI!!!

capuncione ha detto...

apprezzerà di certo!!!



buon weekend amica mia

zidora ha detto...

Giarre: ciao a te! Bacini (cmq meglio il pianoforte) :-)

Fotomoto: ciao praticante! Verrò prima o poi a sentirti... :-)

Utenteanonimo (ma che so chi sei ehehehehe): bella sta domanda della domanda....quasi quasi lancio un sondaggino.... Bacini, nini, grazie per aver apprezzato :-)

Alex: visto che te hai già risposto al sondaggino.... io rispondo a te... Sempre poetico sei eh, poetico, dolce e sentimentale.... scemolo!

Capu: si si, ha gradito il pensiero! Buon weekend a te!



ausrufezeichen ha detto...

Proprio ieri ascoltavo Chopin... Una magia senza tempo che ti rapisce e sembra non volerne sapere di riportarti a terra... un po' come l'Amore :)

anonimo ha detto...

Alex maiale... sei sempre il solito.... lui suona la tormba ma te c'hai il piffero di traverso!!!! hi hi hi!!! Prrrrrrrrrrr!!! ma che porcone maialone che sei... e pure gay!!! quanto a te zidy... ti aspetto a sentirci cantare... siamo grandiiiiiiiiiiiiiiii!!! hi hi hi!!! ciao ciao by fotomoto...

alexmite ha detto...

@fotomoto

e dagli con sto gay! ...sarò gay, allora! Eppure quando...vabbè, chissenefrega! A proposito: è arrivata della roba! Che faccio? La butto? hihihi!!

anonimo ha detto...

ALEXXXXXXX NOOOOOOOOOOO NON BUTTARLAAAAAAAAAAAA!!! COSA è ARRIVATO??? EH???? :-)))

zidora ha detto...

Aus: ma lo sai che Chopin è uno dei miei preferiti? Lo adoro! E hai perfettamente ragione! :-)

Alex e fotomoto: ma con tutti i posti che avete per sparare cazzate, proprio qui dovevate venire a romper le bolle? Ma guarda te che roba!

samy72 ha detto...

chi avrà più coraggio,il pianoforte

zidora ha detto...

Samy: ma il pianoforte è coraggioso? uhm.....

EllySunset ha detto...

uhm..................io controvoce??? io potrei fare una piccola danza lieve dolce e sensuale al fianco di sietto mio @_@ sietto mioooooooooooooooooooooooo

anonimo ha detto...

uhm.... uno dei due deve prendere la decisione