martedì 31 gennaio 2012

Fiocca la neve fiocca



Ok, siamo in inverno.

Ok, abitiamo al nord e tutto questo fa parte del clima.

Ok, fa un freddo polare.

Ok, ok, ok.... ma che cavolo!!!! A me non piace la neve, non mi è mai piaciuta e basta!

Poi, in questa nostra epoca multimediale, c'è da divertirsi a leggere su facebook, alla pagina del sindaco della città, che viene puntualmente aggredito per lo stato delle strade, la mancata pulizia, ecc. ecc.

Di contro ci sono anche i commenti di chi (forse per parte politica) sta dalla sua parte, e pur di giustificare il proprio "beneamato leader" (che si spera abbia quasi finito di far danni visto che a maggio ci saranno le elezioni comunali), sparano delle minc... ops, diciamo delle cretinate pazzesche, del tipo "l'ordinanza in caso di neve prevede che i proprietari degli stabili puliscano i marciapiedi adiacenti il proprio stabile, il che comprende anche le scuole", dimenticando (o forse sperando nell'ignoranza di chi legge) che gli edifici scolastici sono, per la maggior parte, di proprietà del comune.

Poi ci sono i "simpatici" che dicono che tutti quelli che si lamentano sono esagerati, che una volta non ci si lamentava così tanto per un po' di neve, che anzi, tutti erano contenti di andare a piedi e i ragazzi si divertivano a giocare a tirarsi palle di neve.

Anche questi bei personaggi dimenticano che i tempi cambiano e forse, dico forse, 20 anni fa c'era molto meno traffico di oggi, c'erano molte meno auto in giro, che visto lo stato delle strade, possono rendersi pericolose per chi si muove a piedi; inoltre ieri mattina c'era ben poco da fare a palle di neve, c'era un gelo tale che invece di spalarla bisognava picconarla, se qualcuno provava a tirare una palla di neve mandava al pronto soccorso (o peggio) il malcapitato colpito.

E ora nevica di nuovo... neve fresca su ghiaccio, splendido! Come stare in alta montagna!

Domattina prenderemo gli sci...

5 commenti:

monicamarghetti ha detto...

Zidora la penso come te!
la Neve è bella in montagna e comunque domani uscirò con gli sci...
nevica anche qui a Imola:)
un bacio e buona serata
moni

keypaxx ha detto...

...Soprattutto occorre spalarla, corbezzoli!
Deliziosa la canzone-sfondo di Ron; tra le mie preferite.
Ben ritrovata.
Un sorriso per la serata.
^____^

Francesca Violetta ha detto...

ciao bella! ti becco anche qua!
pure qui siamo in un mare di neve specialmente dove abito io, una strada privata, figurati se passa lo spazzaneve e lo spargisale! Però siamo in campagna e lo scenario è sicuramente affascinante ma in città le cose cambiano!

Unknown ha detto...

Moni: Hai detto bene, la neve è bella in montagna, e io non amo la montagna infatti!!! :) bacio

Keypaxx: ma ben ritrovato a te! Grazie per essere passato! Se torni potresti sentire qualche altra canzone che potrebbe piacerti, ne ho messe un po' di tutti i generi.. :) a presto!

Violetta: certo da te sarà bellissimo, ma quando bisogna muoversi in auto non è piacevole! In città poi è anche caotico! Speriamo arrivi presto la primavera... Baci baci

AngeloC. ha detto...

...voloni?

Attenta agli atterraggi
:P

buon fine settimana ^^