venerdì 13 gennaio 2012

Il posto migliore

Ieri ho fatto due chiacchiere con un nuovo collega che arriva da Napoli, e che da quest'anno sa che dovrà lavorare qui al nord per almeno 5 anni prima di poter ritornare nella sua città.
Mi ha fatto un po' vergognare del fatto che noi "indigeni" ci lamentiamo sempre di questo nostro clima stupido (d'estate caldo e umidissimo, e in inverno nebbie e gelo), perchè lui ha detto candidamente: "ma qui si sta benissimo!!!".
Io l'ho guardato stupita e poi mi ha spiegato che il clima è decisamente l'ultimo dei problemi, in confronto a quelli che ci sono al sud e specialmente nella sua zona (immondizia, delinquenza, e chi più ne ha più ne metta).
Certo, io gli ho fatto notare che quest'anno il nostro inverno è particolarmente mite, non ha ancora nevicato (e spero che continui così), poche nebbie, e anche se fa freddo, c'è il sole tutti i giorni, il che influisce sicuramente positivamente sull'umore generale.
Effettivamente però lui non ha tutti i torti, quindi prometto di cercare di non lamentarmi più (almeno non troppo, vah!), anche se credo che (e questo lo ha confermato anche il collega) non siamo mai contenti...

2 commenti:

AngeloC. ha detto...

Mi ci vorrebbe davvero poco a farti infrangere quella promessa.
:p

Buon fine settimana ^^

Unknown ha detto...

E provaci!