venerdì 14 dicembre 2007

giornata da rinco

Voi vi chiederete da cosa si può capire, a quest'ora, che la giornata sarà da rinco. Ora vi racconto e poi giudicherete.


Ore 7.20. Arrivo al lavoro, ma avendo scordato le chiavi del portoncino a casa, ho aspettato davanti alla porta che qualcuno passasse da dentro per aprirmi. Per fortuna (visto che fa freddissimo, siamo a -3) arriva subito un collega che aziona l'apriporta dalla portineria e poi sale al piano di sopra. Io nel frattempo non riesco ad entrare, la porta non si vuole aprire.

Lui scende dopo un paio di minuti e vedendomi ancora fuori, viene ad azionare l'apriporta vicino al portoncino, ma niente da fare, la porta resta chiusa. Così mi fa entrare dalla porta antipanico.

Ci avviciniamo al portoncino per vedere come mai non si apre, io alzo gli occhi e vedo il cartello, messo dai colleghi di ieri pomeriggio, che dice: PORTA GUASTA.

A quel punto, ridendo, dico al collega: "Oh, ma sei proprio rimbambito! Non hai visto il cartello?". Lui mi risponde che no, non legge mai i cartelli, non ci fa caso, e poi stiamo a disquisire sul fatto che forse il cartello andrebbe messo fuori e non dentro, perchè il problema si ha ad entrare e non ad uscire (visto che ci sono le porte antipanico).

Mentre stiamo dicendo questo, io noto che sotto il cartello c'è un altro foglio, che forse è attaccato fuori, così riapro la porta antipanico e, sorpresa.... il cartello PORTA GUASTA era anche da fuori!!!! E io non avevo visto nulla!!!!

Così, ridendo alle lacrime (il mio collega si stava rotolando per terra dalle risate), dico: "Ecco, siamo in due, rimbambiti!".

Ma non è finita qui. Un'altra collega, che anche lei non ha fatto caso a nessun cartello, arriva e apre regolarmente con le chiavi, e la porta... le resta in mano, scardinata!!!


Ecco perchè dico che oggi sarà una giornata da rinco!

15 commenti:

photomhoto ha detto...

ah ah ah uh uh uh oh oh oh!!! solo tu potevi arrivare a tanto hi hi hi!!! mi sto spancellando dal ridere!!! baciottolo bella pollastrella!!!

dtarlo ha detto...

meglio una giornata da rinco che una giornata senza...ringo (frase di un anonimo goloso di biscotti)

Tarlo

capuncione ha detto...

dai che è venerdì!!!



Buon weekend amica mia

AgapeMark ha detto...

Mi spiace per il freddo... poerella,,, vieni da me per tre motivi:

1) fa sempre caldo (anche quando fa freddo)

2) la scuola è sempre aperta (anche quando è chiusa)

3) Il direttore E' Meraviglioso (anche quando è incazzato).....



smakkkkkkkkk Tatuccia



5b

monicamarghetti ha detto...

devo dire che oggi gran giornatona:))))

un baciosera cara

monì

attoreinstabile ha detto...

Ciao, passando di qua, ho letto il tuo inizio di giornata e fatto la seguente riflessione interrgogativa: "Se alle 8 di mattino le condizioni mentali sono ben lontane dal presente, in che modo si manifesteranno alle 13......?



Un sorriso

by attore.....

giada74 ha detto...

Ciao che risate :DDD che forza che sei !!!!!

Adoro venire qui da te e leggerti ..davvero !!!

Un abbraccio e buona giornata :DD

Giada

monicamarghetti ha detto...

ciao carissima:)

un forte abbraccio

e buon sabato

monì

anonimo ha detto...

ziiii...ma che mi combini in mia assenza...



:)

cmq tranquilla è il freddo che congela le facoltà mentali...tu stai benissimo.... io sono rinco il 99% dei giorni, dimentico sempre le chiavi dentro casa, se non me lo ricordasse la mia coinquilina potrei vivere stabile sotto al ponte sul tevere.

anonimo ha detto...

ah, cmq sono vivy

Dolcelei ha detto...

Spero che la giornata "rincosa" sia passata..^___*

Grazie per aver visitato il mio blog e aver commentato..Buona serata a te..bacini ^_^

AgapeMark ha detto...

Passato il freddo????

Da me nevica..... sigh!!!

Voi ci siete abituati...io no!!!! :-(

5b

fantasia972 ha detto...

immagino la scena!!!:-)

un abbraccio

AgapeMark ha detto...

NOn ci crederai, ma mia moglie oggi è al lavoro .... ed io ho fatto un pò da domestica: Ho rifatto i letti (con l'aiuto dei mie ragazzi..) , ho fatto passare l'aspirapolvere al maschietto ed io ho lavato i pavimenti... (forse ho messo troppa cera... si scivola da morire.....:-(..).

L'altro ragazzo ha pulito tutte le porte (incluso quella di ingresso blindata...), mentre la femminuccia ha spolverato tutte le pareti attrezzate.

Finito di dare la cera mi son messo a fare il ragù..... (buono l'ho fatto con tanto macinato ... alla bolognese.. come piace a me.. slurp..). Ho fritto le schiacciatine ed ho lavato tutte le pentole e la cucina.... Ho preparato la tavola ed ora...................................



PASSO A DARTI UN SALUTO GRANDE COME UNA CASA!!!!



Buona domenica bella Piemontese



3b1/2

monicamarghetti ha detto...

buona domenica notte

ti abbraccio forte

monì