lunedì 13 febbraio 2012

Trasloco riuscito!!!

Evvai!!!! Finalmente sono riuscita a riunire il mio blogghino storico di splinder con questo nuovo! Ora devo solo, con calma, con molta calma (ormai ho tutto il tempo che voglio), dicevo... devo solo vedere che tutto sia a posto, perchè ho già visto che mancano le foto e i video (cosa normale, nella formattazione non ci entravano) e per il resto si va avanti.
Mi sarebbe spiaciuto perdere tutti i miei post scritti fin dal lontano 2006. Alcuni sono ricordi importanti (potete capire quanto siano importanti per me che sono smemo), altri sono frutto della mia fantasia, altri ancora della mia paranoia. Forse in alcuni post non mi ci ritrovo più, precisa precisa, però sono sempre io, com'ero qualche anno fa.
E questa è solo la prova che nel tempo tutti quanti cambiamo, si spera sempre in meglio...

11 commenti:

daniele tarlazzi ha detto...

vorrei solo sapere come ci sei riuscita, sono mesi che provo... :-)

monicamarghetti ha detto...

bravissima!!!
sono contenta di leggerti così carica:)
un bacio
moni

AngeloC. ha detto...

A meno che tu non abbia estirpato (o camuffato.) direttamente dall'xml. i riferimenti alle immagini...
nel blog dovrebbero mancarti tutti quei commenti...
L'importazione -.- li salta a piè pari.
Comunque, congratulazioni per la reunion ^^

keypaxx ha detto...

E beh, ne so davvero qualcosa. Un trasloco per nulla semplice, anzi!
felice che anche a te l'operazione sia alla fine riuscita.
Un sorriso per una serena serata.
^____^

Cartrige ha detto...

Ben traslocato!!!
un saluto

Cart

Unknown ha detto...

Be' non è che sia proprio riuscito del tutto, come giustamente scrive Angeloccì (ma c'ha sempre ragione sto qui?) non ci sono più le foto quindi molti post perdono un po' del loro significato, ma non è detto che col tempo io riesca a ritrovarle. Intanto son contenta così...
Ben ritrovata Cartridge! Un saluto alla famigliola! :)

Cartrige ha detto...

anch'io ho perso tutte le foto che erano su splinder, cioè in realtà se non ricordo male da qualche parte le ho salvate ma il problema è rimontarle tutte al posto giusto ^_^
per ora mi accontento poi vedremo

ciao ciao
Cart

AngeloC. ha detto...

:p

Ma magari fosse solo che, nei post, non mostra le immagini ospitate su splinder...

Basta aprire il file xml con un editor (anche di testi) per sostituire (in blocco)ogni indizzo che fa riferimento a splinder con il nuovo indirizzo...

Semplice se hai tutti i files presenti nella cartella files di splinder... (con i nomi alfanumerici messi dal sistema e registrati nell'xml)
Più difficile se hai solo i files con i nomi originali...

Dopo importi il file xml, così modificato...

Però, fatto ora... vi trovereste tutto duplicato...

Io ho fatto qualcosa del genere per le faccine...

Il problema è che, perlomeno nel mio caso, non importava i commenti che contenevano immagini (anche una semplice faccina), dovunque esse fossero...
Dei miei poco più di 1800 commenti, ne importava solo 1500.
Più di 300 commenti spariti nel nulla... senza lasciar traccia alcuna...
Sigh...
A malincuore ho deciso di rinunciare all'unificazione (per ora).


Buon fine settimana ^^

Unknown ha detto...

Angeloccì... Ma che è sto poema? Non ho capito niente! Hai mangiato pesante? ;)

Cartrige ha detto...

@Angelo: infatti io ho i file senza i numerini... però se mai avrò voglia posso farcela :P
quanto ai commenti, a me aveva perso anche qualche post, poi ho importato di nuovo e dovrebbe aver preso tutto però si è duplicato
sempre con tanta pazienza sto cancellando di tanto in tanto un po' dei post duplicati, prima o poi sarò a posto
@zidora: forse aveva mangiato tutte le immagini che non è riuscito a trasferire ^_^

AngeloC. ha detto...

:P
Mi son mangiato il cervello (pasto pantagruelico, ad esser modesto) per trovare una soluzione e ho condiviso le risultanze...

La prossima volta mi limiterò al ruttino :p