giovedì 5 marzo 2009

Piccole bassezze

No, per "bassezze" non intendo parlare del nano malefico che come ultima (ma solo in ordine di tempo) idea ha elevato l'età pensionabile delle donne a 65 anni, per non parlare della splendida proposta dello sciopero virtuale...  Bah!

No, voglio raccontare un piccolo episodio accadutomi l'altra sera.

Sono andata al controllo dalla dietologa, accompagnata da mio marito. Arriviamo in studio e in sala d'attesa c'erano 3 persone.

Due di loro, marito e moglie, davano l'impressione di essere più che benestanti. Vestiti benissimo, capi firmati, cappotto per lui e giaccone di pelle per lei, gioiellerie ambulanti, aria tipicamente da snob, aspettavano la figlia che stava effettuando il controllo dalla dottoressa.

Tra l'altro tutti e tre sono in cura, perchè a turno sono entrati per la visita, e dei tre (anche la figlia, esattamente come i genitori, tutta snob) nessuno, credetemi, nessuno aveva bisogno di dimagrire.

Ma si sa, i ricchi devono avere una certa apparenza no?

Bè, comunque, io mi son messa a leggere una rivista e mio marito aveva adocchiato il catalogo dell'Ikea. Lo stava prendendo per sfogliarlo e "la signora" glielo ha praticamente preso dalle mani, per metterselo sulle ginocchia a mo' di tavolino, visto che doveva scrivere un bigliettino.

Finite le visite, i tre "splendidi" si sono rimessi i loro cappottini, sono "giustamente" rientrati dalla dottoressa insieme ancora per 5 minuti (tanto noi non c'avevamo niente da fare, lì ad aspettare, erano solo le 19.30), e se ne sono usciti senza neanche salutare.

La signora che aspettava con noi è quindi entrata per il suo controllo, e in sala d'attesa siamo rimasti io e mio marito che a quel punto ha sbottato indignato: "Ma che cavolo! Roba da matti! Non c'è limite al peggio!". Io alzo gli occhi dalla rivista e lo guardo interrogativa, e lui mi spiega che i "signori" appena usciti... si sono portati via il catalogo dell'Ikea!!!!

Ma dico! Si può arrivare al punto di rubare le riviste dalla sala d'attesa di un medico? Naaaaaaaaaaa!!!!!

16 commenti:

famekimika ha detto...

ciao, sto mettendo su un piccolo negozietto virtuale dove poter esporre le mie creazioni in legno e non solo (collane, orecchini, oggetti da scrivania, portafoto, ciondoli, etc..), mi farebbe piacere se, quando hai tempo, volessi farci un salto giusto x curiosare! Basta cliccare sul mio link al blog.

In caso contrario scusa il disturbo...

fresiadicielo ha detto...

Lo so, le azioni scorrette e le ingiustizie feriscono anche me, ma a volte, grattando sotto l'apparenza di benessere/ricchezza/spocchia ecc... ho trovato sofferenza/frustrazione/amarezza/ ecc...

tante firme addosso e tanta ricchezza ostentata secondo me dimostra anche fragilità, certo tu non hai bisogno di queste cose per sentirti a posto!e poi...sono veramente benestanti? E allora perchè vanno all'Ikea e non alla Frau? :-) Un sorriso e un bacetto

Avedon ha detto...

Esagerata, non ti arrabbiare ma ridi!

Secondo me non si sono neanche accorti di quanto si sono resi ridicoli!

:-)

AgapeMark ha detto...

Rubano di tutto cara Tata... persino le penne dall'ufficio (eh eh eh ne docresti sapere qualcosa!!).

Comunque io ho notato che le persone più sono snob e piene di soldi, più ne vorrebbero.....

meditate gente meditate..

bax agape

Drusie ha detto...

ahahahaha, meglio riderci su! certa gente dovrebbe ritrovare la strada per scendere a terra!

anonimo ha detto...

oggi di a me non sorprende piu nulla, e' poi c'e quella il saio non fa il monaco. Baci Loredana. Croazia.

anonimo ha detto...

ciao zidora

ma pensa che ci sono anche quelli che strappano le pagine.....

che ci vuoi fare......

signori si nace non si diventa



lili

anonimo ha detto...

Io purtroppo non mi stupisco più di niente, ma vorrei tanto che esistesse una qualche forma di crisi economica che colpisse solo certi tipi di persone, non per tanto tempo, ma quel tanto che basta a farli scendere tra i comuni mortali e magari, perchè no, imparare un po' di educazione.

Mariagrazia

AngeloC ha detto...

Cara signora mia... lei non diverrà mai benestante...

Prenda esempio... prenda...



Buon 8 marzo ^^

AgapeMark ha detto...

scusami tata se non ti do gli auguri dell'8 marzo, non ci credo, (sul mio blog spiego le ragioni) ma ciò non mi impedisce di darti un salutone e un abbraccio stretto ipermega..

agape

anonimo ha detto...

HO capito da tanto che i soldi nn rendono le persone meno cafone!!!!!!!poi come vedi nn erano poi cosi' ricchi.........di solito se si ha tanto denaro nn si va all'ikea!!!!!!almeno cosi' credo!!!!!!!baci spero che il controllo sia andato bene.Mela

tarta1 ha detto...

ma forse non avevano fatto in tempo a finire di guardarlo .... ma tenendo conto che sono cataloghi gratuiti mi vien da pensare che alla "pochezza" di alcune eprsone non c'è proprio rimedio

Myrea79 ha detto...

Ciao TATA... :)))

Indovina un po' chi è tornata???

Bacio grandissimo ...

Kikka

zidora ha detto...

x tutti: avete tutti ragione, ma Pralina ha più ragione di tutti! eheheheheheh

Comunque, il controllo per me è andato bene, anche se dopo 5 mesi sono ingrassata 3 chili uffa! Ma li sto già perdendo.... :-)



X Kikka: bentornata! :-)

frances164 ha detto...

ricchi di portafoglio ma miserabili nell'animo....

confesso però che una volta ed una volta sola ho strappato una mezza pagina da una rivista mentre ero dal dentista... ora che te l'ho detto mi vorrai sempre bene???

Nonnolele ha detto...

E come se non bastasse, addirittura il catalogo dell'IKEA.

Ha ragione tuo marito: non c'è limite al peggio......