mercoledì 25 febbraio 2009

Un angolo di casa

250209 003


Questa che vedete è una parete di casa mia. Un pezzo di parete, diciamo, perchè sta tra due finestre del salotto.

Il quadro più grande è un puzzle che ho "messo insieme" un po' di anni fa, metallizzato, quindi bello brillante, credo fosse un 2000 pezzi...

Il quadro che sta sotto invece è il risultato recente del mio impegno mensile durato quasi un annetto, un SAL, così chiamato perchè è un ricamo fatto un pezzo alla volta, a "tappe" (un po' come il giro d'Italia), in contemporanea con altre persone. Le 10 tappe organizzate da
Francesca hanno portato a questo quadro che mi piace molto, e anche se ha molti piccoli particolari, non ho trovato nessuna fatica a ricamarlo (e ho anche avuto la pazienza di aspettare e non finirlo subito, bella prova per me che non ho mai pazienza, no?).

Che dite, è bellina come parete?

9 commenti:

fatatulipano ha detto...

bellissimo quel puzzle.. io non ho mai avuto tanta azienza nel realizzarli!

eche dire del boschetto? anche io ero iscritta al sal ma poi non sono riuscita a terminare il ricamo ed.. è lì fermo!

AgapeMark ha detto...

Bravissima zidora... sei una che con i lavoretti manuali è insuperabile....

Mi chiedo, però......sarà brava in egual misura anche con i programmi informatici????

ummmmmm

me lo faccia sapere

ciao zidoretta

agape

anonimo ha detto...

Bello. Se guardi in giro sui blog vedi che c'è un sacco di gente che ama fare questi lavori.Ciao. Bacionzi. Cocodix

frances164 ha detto...

te lo dico anche qui: bellissimo il ns Parolin e anche il puzzle è fantastico!! piacciono tantissimo anche a me peccato come al solito avere poco tempo per farli...

brava anche per la pazienza!!

buon w e

anonimo ha detto...

... sono senza parole... il Parolin è eccezionale e il puzzle?... li ho sempre adorati.

Complimenti per entrambi.

Bacione

Francy

AngeloC ha detto...

A corto di idee per il blog?...

A quando il post sulle crepe del soffitto e sulle ragnatele nell'angolo? :))

Beh dai... t'ho dato una buona idea... Un bel post sul mondo di sigismondo...

L'intimo Ragno... in filo di scozia?

Son domande...



Rispondendo alla tua di domanda...

bella parete...

ma pretendo di sapere qual'è la frase ricamata...

ufff ci sto perdendo la vista...

e non c'è nemmeno la componente autogratificativa (chi capisce capisce) a controbilanciare...



Buona settimana ^^

vaniaz ha detto...

anche a me piaccciono i puzzle, anni fa ne ho fatti tanti tanti con mia mamma, il parolin BELLISSIMO!!!

vania

AgapeMark ha detto...

bellissima composizione....

sig.ra ma quando la rivedremo un po piu presente?

3b

anonimo ha detto...

Eh sì, mi sembra proprio di conoscere quel quadro!

Hai ragione, è stato piacevolissimo da ricamare e decisamente soddisfacente il risultato finale, non per niente siamo subito ripartite alla grande con Parolin.

Baci.

Mariagrazia