domenica 16 marzo 2008

Mondo senza fine

mondosenzafine


Finalmente l'ho finito! Un mese per riuscire a leggere questo tomone. Quasi 1300 pagine tutte intense, senza nessuna parte "da saltare". Certo non è facile mantenere l'attenzione del lettore per tutto il tempo, ma Follett è decisamente in forma in questo libro, che contiene tutti gli elementi che servono ad inquadrare un periodo storico così importante (il 1300 appunto), sia nelle vicende "ufficiali", quelle storiche, sia nella descrizione della vita e dei problemi di tutti i giorni della gente comune (anche se alcuni di comune avevano ben poco). Un più che degno seguito de "I pilastri della terra". Ogni pagina è intrisa di emozioni: ti ritrovi a sorridere, a piangere, ad arrabbiarti furiosamente insieme ai protagonisti.

Senza contare che ci si ritrova a pensare che è vero che il mondo è sempre uguale, le persone sono uguali, i buoni e i cattivi... Proprio un mondo senza fine...

25 commenti:

paneburro ha detto...

Ciao bellissima! Come stai? Hai visto che tempo di ...altro che mare! Certo che mi devi sopportare fino alla fine del 3° Millennio...a voler essere pessimisti!!!! Ti prego rientra in quell'Ufficio alla veloce...sembra un mortorio. Sono rimasta l'unica che fa un po' di bordello!!! MI MANCHI TANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un superissimo bacione e forse ci vediamo venerdì! Per te potrebbe andare bene?

giada74 ha detto...

Buon pomeriggio domenicale amica mia ..ti vedo in forma o sbaglio?

Dovrei leggerlo questo libro anche perchè io adoro quel periodo storico ..

Un abbraccio con tutto il mio affetto

Ti voglio un mondo di bene amica carissima

Giada

AgapeMark ha detto...

Buone Palme Mariagrazia..... senti toglimi un curiosità: Paneburro del post n 1 è una collega?

Magari del tuo ufficio!!!!!

Se così fosse dalle un saluto da parte mia...

cioa Am

2b

desaliento72 ha detto...

Coriacea!!!!Buona domenica... Kary

AgapeMark ha detto...

Un uomo e una donna al casello autostradale:



LUI

1) Prende la corsia del pagobancomat:

2) Si affianca alla casupola;

3) abbassa il finestrino;

4) inserisce il bancomat;

5) ritira la carta;

6) inserisce la marcia;

7) riparte..



LEI

1) imbocca la corsia del fast-pay;

2) torna indietro perchè non ha il fast pay;

3) si affianca alla casupola;

4) è troppo distante dalla casupola allora fa retromarcia per riallinearsi;

5) apre il finestrino;

6) tira il freno a mano

7) non trova il bancomat, allora svuota la borsetta sul sedile e fruga tra rossetti, occhiali, chiavi...

8) trova finalmente il bancomat;

9) inserisce il bancomat al contrario;

10) finalmente lo reinserisce correttamente.

11) la sbarra si alza e riparte;

12) doppo 1 km si accorge di non aver ritirato il bancomat;

13) torna indietro a retromarcia (perchè in autostrada no si può svoltare)

14) preleva la carta;

15) toglie il freno a mano.......



5b

zidora ha detto...

Paneburro: Ciao tesora! Ma si, chissenefrega del tempo. Mare mare mareeeee!!!! Ufficio??? Scusa ma che cosa sarebbe? Lavoro? Mah! Non mi ricordo +.... ahahahahahah Ci vediamo giovedi, giusto? ;-)



Giada: in formissima! C'ho i punti che mi tengono insieme!!! ahahahahahah Baciottini e un abbraccio stretto stretto!

Ah, leggiti prima "I pilastri della terra" :-)





Agape: buone Palme anche a te, Ciccio! Si, la Paneburro l'hai anche sentita al telefono... ;-) Le sei risultato simpatico anche se sei un capo... ahahahahahhaah



Kary: buona domenica anche a te! :-)



Drago: ma no! E' molto meglio di un'enciclopedia, e quando certi libri meritano, credimi non te ne accorgi che hanno così tante pagine! :-)

arabapernice ha detto...

I Pilastri della terra l'ho letto in un giorno e una notte. Di filato. Certo era un'occasione particolare (la prima angioplastica coronarica materna). Sento che questo ne è il degno seguito. Niente mi piace di più che immergermi in una promettente mole di pagine...



Buona settimana, ragazza.

zidora ha detto...

Araba: ti auguro di leggerlo in più tempo, visto il motivo della velocità del libro precedente... Io ho letto in una notte di assistenza a mia suocera in ospedale il 6° libro di Harry Potter...

Pralina ha detto...

Leggo solo un Tomo... sessuale!



E con questa cazza...volata del giorno, mi dileguo alla velocità della luce!



Ti voglio bene, sei una grande donna... :)))

monicamarghetti ha detto...

non mi odiare ma io non ho letto nulla di Ken Follet.....:(

un bacione esagerato

buon inizio settimana

monì

zidora ha detto...

Pralina: Scemina! ihihihihihi Pure tu sei una gran donna! :-) Baci ad infusione



Moni: male male maleeeee!!! Rimediare subito! ahahahahahah Dai, per questa volta non ti odio... ihihihihihi bacini

giada74 ha detto...

Ok andrò in libreria e vedo un pò se hanno il libro che mi indichi e ti saprò dire amica mia ..

Grazie del consiglio ..

Spero che questi punti te li tolgano al più presto carissima

Ti mando l'abbraccio mio più dolce e affettuoso

Ciao bellissima

Giada

maddyaff ha detto...

Io sto leggendo una fortuna pericolosa! :)

maddyaff ha detto...

"una fortuna pericolosa", ho dimenticato le virgolette...pardon! :)

zidora ha detto...

Giada: ciao bellissima! Bè, devi comprarne 2 di libri.... questo è il secondo! :-))))



Maddy: ecco, quello mi manca. Ma lo leggerò prima o poi! Poi dimmi com'è :-)

hantrax ha detto...

Ho letto tutti i suoi libri, tranne quello.

l' ho comprato da qualche mese, ma ho altri arretrati da finire........



Bacio Zi'

Ezio

Carlaoteresa ha detto...

Beh...ti credo SOLO perchè ne avevo già sentito parlare bene!

Lo leggerò, ma se non mi piace ricordati che la colpa del mio disappunto la darò a te!

zop ha detto...

1300 pagineee??? ma sai quanti libri brevi si potevano leggere al posto di quel mattone? gulp! almeno 10!!!!

robdigiu ha detto...

Bhè streghetta, 1300 pagine è na roba pazzesca, altro che Il nome della rosa... meriteresti un Nobel solo per aver finito il libro!

grigietta ha detto...

1300....che?????? pensa a suonare 1300 note....

Dragossido ha detto...

buon inizio di settimana!

zidora ha detto...

Ezio: anche io ce l'avevo da qualche mese e finalmente... Vedrai che ti piacerà, se hai letto tutto Follett :-) Bacini



Pralina: Buon onomastico a te! :-)



Carla: oh c'ho una paura!!!! Ma va va! ahahahhahahaha



Zop: bè, ne vale la pena però! :-)



Rob: il nome della rosa è un bellissimo libro! Sai, se mi piace un libro non mi interessa quante pagine ha... c'è chi mi ha dato della pazza per aver letto "Io sono Charlotte Simmons" - 700 pagine... Bellissimo libro tra l'altro :-)



Grigietta: perchè, le hai mai contate le note che suoni in un concerto? ;-)



Drago: Anche a te! :-)))



Capu: verissimo! E questo è lo stesso! Grazie per il caffè! :-)

Dolcelei ha detto...

Non ho mai letto nulla di ken Follett.

Devo farlo assolutamente. bacioni ^_^

ladybird80 ha detto...

Bellissimo...



Tempi che furono avevo letto " I pilastri della Terra"... Ora ho letto anche questo.... favoloso!



Sono andata pure alla presentazione del libro qui in piazza Duomo a Milano e ho visto Ken Follet....ha letto dei pezzi del libro.. però ovviamente in inglese.. ..



:-)

zidora ha detto...

Dolcelei: eh si, assolutamente! Se poi ti piace il periodo della seconda guerra mondiale... ha scritto delle ottime cose ambientate in quel periodo! :-)



Lady: Ma daiiiii!!! Bello, mi sarebbe piaciuto esserci....