domenica 15 aprile 2007

weekend paesano

Cavoli! Sono ormai quasi 14 anni che vivo in città, e decisamente non mi sono mai pentita di essermi trasferita. Qui si trovano tutte le comodità, tutti i servizi. E per chi, come me, è nata in un paese di non più di 1.800 anime, è decisamente una bella cosa avere tutto a portata di mano.

Però, quando, come in questi ultimi giorni, la primavera sembra essere "scoppiata", ed è un piacere stare all'aperto, devo dire che il paese è preferibile alla città.

Ieri mattina siamo andati da mia mamma, che ha la fortuna di abitare, con le mie sorelle, cognati, nipotini, in una grande casa con cortile e giardino e orto.

Un piacere vedere i bambini correre e divertirsi in giardino, senza pericoli di sorta, e noi seduti un po' al sole e un po' all'ombra (perchè io comunque sotto il sole ci resisto poco, ed è già caldo) a guardarli giocare, chiacchierando tranquillamente senza sentire nessun tipo di rumore molesto.

Pranzare e anche cenare in giardino, tutti insieme, con cibo preparato nel forno a legna sotto la supervisione di mio cognato (ieri sera pizza! molto buona!!).

E poi... con i nipotonzi.... mamma mia sono micidiali! Non stanno fermi un attimo, non stanno zitti un secondo, neanche sotto tortura! ihihihihih

Ma come è bella la primavera!!!

Buona settimana a tutti!!!

26 commenti:

EllySunset ha detto...

Prima!!! Che ho vinto sietta??? o.o [sguardo da opossum]

Comunque, sai tata ho preso la mia decisione, so che è sbagliata, ma mi sento di fare così :)

Ti voglio un mondo e tre galassie di bene

toriphes ha detto...

tataaaa..menomale kessei qui..uuuhhh..[fiù(fiatone!]..la mia amica mi disse..io stavo preparando il fuoco e le dissi di rispondere a tutti..e lei lo fece,hihihi..poi mi disse:"ma si kiama cm a ttè?!"ahahahhhh..ti lovvo,a dmn..[:D

dafnebuttini ha detto...

bloccato tutto?

come mai.. :-((

daphne

Soulboarder ha detto...

Si, la città offre molto ma il contatto con la natura è essenziale, specie se si viene da posti non affollati.
Ho vissuto in molti luoghi ma ho sempre preferito quelli piccoli perché in fondo sono un introspettivo (al punto da fare ancora molte cose in perfetta solitudine :-)
Aloha

zidora ha detto...

Elly: la consapevolezza di sbagliare, ma la testardaggine di farlo lo stesso... uhm... ne parleremo! Un bacio galattico! :-)

Tory: eheheheheh ho fatto apposta infatti a dire le iniziali e basta ihihihihih

Daphne: riprovo ora da qui! baci

Soul: ma sai, la città a volte ti rende + solo che non il piccolo paese. Quindi, non è quello che mi manca. Il contatto con la natura invece un po' si, specialmente in questa stagione :-)

Slasch16 ha detto...

la citta' e' bella, basta che non sia un casino, come Milano.

gocciadifonte ha detto...

Non riuscirei mai a vivere in città, anche se ci sono nata! Adoro la campagna... se solo fossi un pò più vicina al mare.... sarebbe un sogno!

BlackBlonde ha detto...

etciuuUUUUMMMMM!!!!!!!





Grrrrr...orti...giardini...primavera.....ETciuuUUUMMmmm!!!



nèpossopiù



Black♠

zidora ha detto...

Slasch: hai ragione! Per fortuna dove sto io si riesce ancora a respirare... almeno per ora...

Gocciadifonte: bè, dove stai tu ci starei anche io... :-) Bacini

Black: ma neh! c'hai mica l'allergia? uauauauauauaua che goduria!

dtarlo ha detto...

I pro e i contro del vivere in città o fuori città.. ne so qualcosa pure io.

Tra poco mi allontanerò dalle rive tranquille dell'adriatico per tornare in città (metà dei servizi di cui parlavi tu poco fa), ma rimpiangerò il mio minigiardino i vicini e la tranquillità dei lunghi e silenziosi inverni...

Tarlo

vivy82 ha detto...

anche io ieri all'aria aperta.... sono andata a ostia, però c'è una differenza, altro che sana aria di mare, la puzza di fogna che usciva dal l'acqua era pazzesca, radioattiva......



talassoterapia del cavolo!!!!!!!

giarre ha detto...

ciao zido'...

anonimo ha detto...

A volte non si tratta di scegliere tra città e campagna, ma di essere spinti dal bisogno. Io abiterei volentieri in campagna, nel mio paesino di 500 anime, ma di cosa camperei? Di aria buona e passegiate nei boschi? Per parafrasare un famoso motto: Città o campagna, basta che se magna! Un saluto da Bruxelles.

capuncione ha detto...

io dopo anni che vivevo in città mi sono trasferito in paese.....si vive meglio e x le comodità non c'è problema visto che è proprio attaccato alla città ;)

zidora ha detto...

Tarlo: eh si, come io in questo weekend ho goduto la vita di paese, così tranquilla... ma la mia vita ormai è qui, e mi sta anche bene! :-)

Vivy: oh mamma!!! Altro che talassoterapia... :-))) Bacini

Giarre: ciao Lauretta! :-)

Massimo: bè, certo che sta cosa, detta da uno che sta a Bruxelles.... eheheheheheh! Grazie per esser caduto nel calderone! A presto! (intanto leggerò i tuoi racconti....) :-)

zidora ha detto...

Capu: ecco, sei sempre il solito te! Ottimo compromesso, capitano! eheheheheh Baci

S1LVIA ha detto...

boh.io son più tipa da città. amo perdermi nel caos, però la necessita di staccare la spina per qualche giorno si fa sentire frequentemente.

buona settimana!

ladybird80 ha detto...

Io sono nata in città e ho sempre vissuto in città...

L'altro giorno mi sono guardata quanto mi costerebbe una casettina in campagna..o in montagna...

Ho scoperto per la mia gioia che non sono altissimi i prezzi...naturalmente non dovete pensare a chissà cosa..a me basterebbe un monolocale + una cucina abitabile..tanto per staccare nei weekend..perchè è bello fare le grigliate e prendere il sole all'aperto.

:-)

ilpettirosso ha detto...

Ecco vedi, tu hai trovato la giusta via mia cara. Vivere in città per lavoro e poi negli week-end e vacanze trasferti dai tuoi in campagna! Cosa non c'è di meglio? Ma solo per le fortunelle come te! Ciao baby, vivi bene e cerca di essere felice, che quel che hai dalla vita è tanto! Quando si può anche vivere in campagna è una ricchezza fisica, (polmoni) ed una ricchezza morale e spirituale.

bacio

patty

zidora ha detto...

Silvia: a chi lo dici! Poi con questo tempo.... :-)

Lady: bè dipende però da dove trovi... al mio paesello, giusto in questo periodo si sta bene fuori di sera, tra poco arrivano le zanzare.... e allora ad una certa ora bisogna barricarsi in casa con bazooka e bombe a mano... :-)

Tory: "ma guarda che tipa! Io invece proprio così ti immaginavo... anche perchè ti ho vista già prima! ahahahahahahha" (prrrrrrrr)

zidora ha detto...

Patty: bè, credo di non andarci proprio tutti i weekend, dai miei (purtroppo). Però hai ragione, bisogna cercare di esser felici e prendere tutto il buono che viene da ogni cosa! Un bacio

monicamarghetti ha detto...

voglio essere la prima a darti il buongiorno e un bacio!

monì

marcobus ha detto...

Non si può vivere di sola città. E' troppo importante avere come valvola di sfogo allo stress un giardino, il silenzio, gli odori campagnoli. La città vive intensamente ma stringe... troppo!Ciao Mito!! Un bacio da Chicago! Arrivato, tutto bene...

zidora ha detto...

Moni: ma mi dai il buongiorno o la buonanotte? Bacini tanti :-)

Marco: uei!!! Chicago city!!! Bè la città vive intensamente... dipende dalla città. La città dove sto io non ha una vita intensa... E' ancora a misura d'uomo, come si suol dire. Certo che se la metti a paragone con una qualsiasi città degli USA.... :-)))) Bacini

Totolo ha detto...

In effetti la vita semplice così è FELICITA' allo stato puro, come l'acqua alla fonte, quando stai bene con te, con gli altri e con il mondo



W il paese, W la città, W i nipotonzi, e W la primavera, e per non parlare sempre di cibo: W la pizza...

zidora ha detto...

Totolo: ma sai che hai ragione? in questo periodo si vede che sto bene con me stessa, e quindi dovunque sto... è tutto bello! :-) speriamo che duri... W la pizza! Gnam! :-)