venerdì 21 maggio 2010

Un'amica in regalo

All'inizio di questa settimana ho, per caso, ritrovato attraverso Facebook, una carissima amica con cui tempo fa (parecchio tempo fa ormai) ho condiviso 5 anni di lavoro. Un lavoro che mi piaceva un sacco, e che lei ha continuato e continua a svolgere.
Ci eravamo un po' perse di vista perchè all'epoca in cui eravamo colleghe, lavoravamo in paese, nello stesso dove siamo nate, ma io mi son poi trasferita in città ad Alessandria, cambiando anche lavoro, e lei è andata ad abitare in un'altra città.
Ora ho scoperto che lavora proprio qui e così oggi abbiamo deciso di andare a mangiare un boccone insieme nella sua pausa pranzo.
Bellissimo ritrovarla, e bellissimo scoprire di non avere nessun tipo di imbarazzo. Ci siamo ritrovate a chiacchierare come se ci vedessimo tutti i giorni, come se non fossero passati almeno... quanto? Boh! Credo almeno 15 anni!
Purtroppo il tempo è volato, ma sicuramente ci vedremo presto, e io ne sono davvero felice. L'ho trovata esattamente come me la ricordavo: solare, allegra, pratica, simpaticissima.
Bè, direi che questo Facebook a qualcosa di utile serve, no? Mi ha fatto un bellissimo regalo, facendomi ritrovare una grande amica!

3 commenti:

AgapeMark ha detto...


Sono contento per te, del resto ritrovare amici ci fa render conto di essere vivi e che i legami più forti resistono al tempo e alle difficoltà......
un pò come noi vero cara amica mia????
un bacio e un augurio di serena e pacifica domenica...
agape

anonimo ha detto...

si chiama AMICIZIA... quella VERA... baci fotazza

anonimo ha detto...

Concordo con Fotazza,
l'AMICIZIA, quella VERA, non muore mai.
Anche a me è successo a marzo di tornare a Francavilla e ritrovare dopo nove anni una mia carissima amica che ormai è mamma.
Sembrava ci fossimo lasciate il giorno prima...
Una meraviglia che scalda il cuore solo a pensarci

Grazia