giovedì 7 gennaio 2010

anno finito?

Mah, a giudicare da come vanno le cose non sembra proprio che il 2009, anno notoriamente di M...., sia finito.

I bilanci di questo anno di fine decade (che credo annovererò come negativi, così come gli anni bisestili) sono questi:

- salute: si potrebbe parafrasare con il titolo di un film... "Alla ricerca della salute perduta". Credo che non riesca a trovare la strada di casa...

- lavoro: bè, grazie ai nostri governanti che una ne fanno e 100 ne pensano, devo dire che son già fortunata se un lavoro ce l'ho ancora (se può chiamarsi lavoro...)

- amore: ecco, forse è una  nota positiva, o perlomeno stabile, almeno finora....

- amicizia: qui ho imparato una gran cosa: sono diventata egoista e quindi anche un po' menefreghista, ho smesso di inseguire, di mantenere a tutti i costi delle amicizie a cui, forse, tenevo solo io. Onde ragion per cui (quanto mi piace sta frase)...   sono rimasti amici, reali e virtuali, pochi ma buoni, anzi buonissimi, che sono sempre presenti, in caso di bisogno o anche solo per dire cazzate, e che sanno di poter contare su di me in ogni momento. Il resto, tutto il resto....boh, chissenefrega. Chi è andato è andato, chi vuol tornare ritorna, il tutto preso con i giusti ritmi (i miei), senza farmi più paranoie sui vari comportamenti degli altri che non capisco e di cui mi prendevo sempre la colpa.

Ho trovato molto gradevole allontanarmi dal web e anche isolarmi per dedicarmi alle cose che più mi piacciono. La situazione attuale mi sta a pennello e quindi credo che continuerò su questa via.

E ora passiamo ai classici "buoni" propositi, che però quest'anno non ci sono, nel senso che praticamente non mi sono ancora resa conto che è finito il 2009 e siamo nel 2010 (manco riesco a scriverlo), e in più, tutti i buoni propositi degli anni passati (se mai ce ne sono stati), non ricordo più se li ho ottenuti.

L'anno nuovo è cominciato con un paio di brutte notizie, il che fa presagire che questo sarà esattamente (se non peggio) come l'anno passato.

Non mi resta che farvi gli auguri di sopravvivenza, speriamo di arrivare a festeggiare il 2011!



P.S. non crediate che sia triste o demoralizzata, sono solo realista, come sempre del resto.

E prometto che il prossimo post sarà demenziale, come sempre del resto

5 commenti:

Marilena7003 ha detto...

Ciao Mariagrazia. Un anno pessimo anche per me se nè  andato, speriamo in un 2010 migliore. Ritrovo sul tuo post il mio stesso pensiero sul capitoletto dedicato all'amicizia ....

Ciao Marilena

anonimo ha detto...

allora... cara... prima cosa hai lasciato incompleto un paio di frasi... "onde ragion per cui"... la frase completa sarebbe "onder ragion per cui la quale cicale cicale"... seconda.. "tutto il resto boh" la frase giusta è "e tutto il resto è noia"... forse se cal faccio oggi a spedirti quello che devo spadirti se non devo passare al pronto soccorso l'ennesima giornata intera... ieri l'ultima volta che ci sono stata che adesso quando mi vedono arrivare si mettono a ridere e corrono a prendere la cartella con i punti fedeltà... mi hanno detto che se arrivo a 10 mi regalano la casa... spero almeno sia una mega villa così il pronto soccorso me lo faccio interno visto quanto ne ho usufruito nel corso del 2009 e anche nel 2010. Bah spero di essere annoverata (madonna senti che termine ANNOVERATA) tra i tuoi amici... p.s.: ma nun te vieni a bressia e vedere la mostra inca??? Poi è la tua mostra perchè INCA-ZZATA come te non c'è nessuna hi hi hi!!! Vabbeh va behh dai noi siamo più forti della iella, quindi gambe in spalla e andiamo avanti... c'è di peggio non dimentichiamolo... baciozzi vari ed eventuali ma sempre bavosi da tua fotazza

giarre ha detto...

ciao zido"

anonimo ha detto...

angelo cosa è che ti toccheresti esattamente??? comunque fai pure, basta che poi ti lavi le mani... sai con l'influenza suina... hi hi by fotazza

anonimo ha detto...

Anche io mio 2009 non é stato gran che ed il 2010 non sembra troppo diverso, ci toccherà tenere duro e come dicono gli inglesi..... se la vita di da limoni non ti resta che fare limonata!

Un abbraccio virtuale

Daniela