lunedì 18 agosto 2008

Ferragosto campagnolo

Ed è passato pure ferragosto!

Venerdi (il 15 appunto) siamo andati a pranzo in un agriturismo. Ottimo cibo, genuino, leggero. Ma il tempo è stato inclemente, ha persino grandinato. Dal punto di vista climatico, davvero una pessima giornata, ma è andata bene lo stesso.

E poi il weekend all'insegna della campagna. Siamo andati al paesello, dalla mia mamma e abbiamo trascorso il tempo, tra una chiacchiera e l'altra, a raccogliere zucchine, fiori di zucca, melanzane, pomodori, rosmarino, salvia, carote, more, pere e persino ancora fragole.

Certo, nel frattempo dovevamo anche combattere contro le punture di zanzara, ma visto che io son così cattiva che neanche mi si avvicinano a meno che non vogliano suicidarsi (ihihihih), non ho patito poi così tanto.

Mia figlia ha giocato anche con la grande tartaruga che vive nell'orto e precisamente in un grande recinto sotto il pergolato dei kiwi (anche perchè se fosse libera di girare per l'orto, col cavolo che avremmo così tanta verdura eheheheh).

La tartaruga si chiama Capino (non chiedetemi perchè), e a dire il vero non abbiamo ancora capito bene che tipo di tartaruga sia, ma è davvero grande. Mia figlia le farà una foto in questi giorni e così la posterò, magari potrete aiutarmi voi ad identificarne la specie.

Oggi il ritorno al lavoro e qui mi fermo, meglio non commentare. Unica nota positiva è che in ufficio siamo solo in due, io e
Sachertorte, e la giornata passa in un lampo!

14 commenti:

anonimo ha detto...

Davvero, godiamocela finchè dura!!!! L'unica cosa che mi preoccupa è la velocità con cui passa il tempo...vedrai che in soffio saremo a settembre con tutta quella bella fauna a circondarci...e non parlo della tartaruga...ehm...direi del tartarugo Capino...sai a chi mi riferisco...capiscimiammè!!!!! baci Sacher

tittitattatuttu ha detto...

tu dici ...

io avevo anche caricato la macchina per fare un pic nic ...

ho passato più tempo del box a scaricare ed ad arrabbiarmi che a godermi la giornata !!!!

ufff ...

sob ....



va bé dai ...

passa ...

Clalia ha detto...

Ciao!!! non è che voglio vedere la fine totale... vorrei solo vedere la fine della galleria buia che sto attraversando.. di quella maledetta selva oscura che non mi permette di esser serena! Ecco la fine che vorrei vedere... :)



Ti lascio un bacione enorme e un augurio di una buonissima settimana!!!

monicamarghetti ha detto...

ADORO le tartarughe così lente così delicate (io le vedo esseri delicati) la corazza l'unico rifugio e casa...mi piacerebbe vederla in foto!

un bacione amica mia

monì

AgapeMark ha detto...

MA LEI NON ERA A DIETA?



3b

capuncione ha detto...

che belle le scampagnate!

keypaxx ha detto...

Ma che bel resoconto ferragostiano! direi che la fame di avventura non ne ha perso per nulla.

:)

Un sorriso per te.

^____^

AgapeMark ha detto...

RILEGGENDO IL TUO POST MI E' RIVENUTA FAME.... UMMMMMMMMMM CHE BUONO!!

grakula ha detto...

Siccome sono più cattivo di una zanzara mi avvicino e ti mando un salutone :o)

Dragossido ha detto...

Grtandine! che bella parola di questi tempi! Qui c'è mancanza d'acqua da duem settimane e il tg ne ha parlato solo oggi.... Bello sentire il tuo rqcconto comunque... dellla giornata in agriturismo!

Drusie ha detto...

come vorrei avere anche io una bella campana piena dic ose buone!



aspettiamo le foto della tarta!



ciao!

fatatulipano ha detto...

mi sa che in tutta italia il tempo non è stato clemente il giorno di ferragosto..!

monicamarghetti ha detto...

BACIOBACIOGIORNO:)))

monì

Cherry83 ha detto...

Il mio ferragosto è stato nuvoloso, un po' freschino, ma ho visto un posto nuovo e cenato fuori con famiglia e fidanzato!! Alle 5 del pomeriggio ha cominciato a tuonare e a piovere a goccioloni, tanto che il locale non faceva altro che alzare ed abbassare i teli laterali della copertura....! ;)



Una giornata piacevole e spontanea!!!!



Quanti anni ha tua figlia???



Ciao! :)