mercoledì 9 aprile 2008

Quando si pensa al maschile

Per forza, DEVONO essere per forza tutti uomini, dal pubblicitario al regista (e forse anche la protagonista, perchè se fossi stata io non avrei accettato di girare).

Sto parlando di quella pubblicità di un prodotto per lavare i pavimenti, dove c'è un operaio, idraulico credo o non ho ancora ben capito che razza di lavoro deve fare, che suona il campanello di una casa immacolata, pavimento bianchissimo, e alla signora elegante che gli apre, dice: "scusi signora, ora entro e con il tubo le spargo un po' di sporcizia per la casa". Entra e si trascina un tubo melmoso, lasciando impronte verdastre sul pavimento immacolato.


E la signora cosa fa? SORRIDE!!!!


E non finisce qui. Dopo che la signora ha pulito, il campanello suona di nuovo e questa volta è il figlio lurido (ma dove cavolo hanno mandato a giocare sto bambino????) che logicamente entra in casa portando di tutto di più e sporcando di nuovo il pavimento.


Ma qual è quella donna che lascia entrare in casa, SORRIDENDO, un operaio conciato in quel modo, quando magari ha appena pulito casa? E quale mamma segue per casa SORRIDENDO il figlio che torna a casa pieno di fango fino ai capelli senza sgridarlo?

18 commenti:

monicamarghetti ha detto...

io no...ma credo che in quella publicità ci considerino un pò sceme e mi fa incazzare a bestia!

AgapeMark ha detto...

Cosa ci trovi di strano?

capuncione ha detto...

quella pubblicità è davvero uno schifo!!!!

paneburro ha detto...

E hai notato l'abbigliamento di queste pseudocasalinghe? Vigliacco se ne vedi una in vestaglietta....tutte griffate! Te credo che non si incazzano se gli conciano la casa un m...aio! Avranno tutte almeno 3 domestiche!!!!!!!!!!Un bacione e grazie per le splendide parole del commento sul blog di Francesca! Ti abbraccio forte, forte...e sai che anche x me è così!!!

anonimo ha detto...

Non ascoltavo Carly Simon da una vita e me la sono trovata in cuffia. Mi hai fatto venire in mente che devo trovare quei pezzi. Non faccio i conti di quanti anni fa li ascoltavo (e li suonavo) per non deprimermi, dato che qui piove da due giorni e pare novembre. Meglio lei delle casalinghe della pubblicità, no? Per aiutarti a sognare: ESTATE (due versioni: una strabiliante di Chet Baker ed una fantastica di Michel Petrucciani); Concierto de Aranjeuz eseguito da Chet Baker e Paul Desmond; Harlem Blues di Brandford Marsalis (con la voce di Cynda Williams: è il pezzo finale di Mo' better Blues di Spike Lee); e, in tema di anni Ottanta, Avalon dei Roxi Music. Oddio, non è che ti facciano passare l'arrabbiatura da casalinghe della pubblicità. Però aiutano a vivere meglio e creano atmosfere piacevoli. Bacio piccola. Montecristo

zidora ha detto...

Moni: eh infatti! E' proprio questo che intendevo! :-)



Agape: fai lo spiritoso? vengo lì e ti picchio, sai!



Pralina: seeeeeee!!!! Ci credo proprio!!!! ti ci immagino, guarda! ahahahahahahha Baci e coccole a te!



Capu: grazie capitano! tu si che capisci! ;-)



Paneburro: tu dici che sarà perchè hanno la domestica che non gliene frega niente se gli schifezzano la casa? Non avevo considerato questo punto di vista...

Per quanto riguarda il commento da Francesca, sai che dico solo e sempre quello che penso, e infatti ho detto che sei pazza! ahahahahhaah Baci baci



Montecristo: felice di averti rasserenato. Anche qui son 2 giorni che il tempo sembra tornato a novembre, e le mie ossa lo sentono. I brani che hai scritto li conosco tutti tranne Harlem Blues, ma vedrò se riesco a trovarli per inserirli nella playlist. Grazie a te di esserci. Un abbraccio :-)





moreno9000 ha detto...

Prima di girare lo spot hanno drogato la casalinga con 48 compresse di Rincitrullonix (e non puoi non sorridere beata alla vita, con o senza fango sul pavimento ;-))

zidora ha detto...

Moreno: ci vuole la ricetta del medico per comprare sto Rincitrullonix? Che me ne servirebbe un po'.... ahahahahaahah

moreno9000 ha detto...

Si, lo passa la mutua su ricetta del medico di base.

monicamarghetti ha detto...

ciao Tata un lungo abbraccio e buona giornata

monì

sergia04 ha detto...

Però vedi Zidora...più è assurda e "stupida" una pubblicità e più te la ricordi e ne parli. Credo sia proprio una "tattica" per ricordarti del prodotto ;o)

Complimentissimi per la scelta delle canzoni sul blog. Permettimi di dirlo, ma "questa si che è Musica" (vedi la M maiuscola).

Ciaooooooo

serena

zidora ha detto...

Moreno: ah certo, tu ne hai una bella scorta, vero? ahahahahhaha



Moni: ciao tesorina! Un abbraccio lungo un pomeriggio!



Serena: Veramente io non so quale sia il prodotto, so solo che è per i pavimenti... Grazie per i complimenti per la Musica, è solo una minima parte di quella che mi piace! :-)

fantasia972 ha detto...

le stesse domande che mifaccio io tutte le volte che vedo quello spot....e giuro ciò che non capisco assolutamente è quel sorriso demente della signora!!!

un abbraccio e buona giornata!

giada74 ha detto...

Hai ragione amica mia devono essere degli uomini ad ideare simili pubblicità..e che ne pensi di tante cucine sudicie di tanti pavimenti sporchissimi che fanno vedere?

Ma dico le donne italiane non si ribellano ..io mi arrabbio di brutto nel vedere queste pubblicità...





Non voglio criminalizzare tutti gli uomini ma alcuni nel preparare le pubblicità sono proprio degli scemi ..



Un abbraccio e brava pe r il bel post che hai proposto..

Giada

pirupiru ha detto...

Quella pubblicitá é davvero terribile!!!

Ogni volta che la vedo avrei voglia di fargliele mangiare le schifezze che trascina, va!

zidora ha detto...

Fantasia: eh vedi, il sorriso demente è, come dice Moreno, colpa (o merito) del Rincitrullonix! ahahahahah



Giada: ma no, non criminalizziamoli sti uomini! In fondo servono anche loro a qualcosa no? ihihihihih. Baciotti!



Pirupiru: puah! Che schifo! Però hai ragione... :-)

Dragossido ha detto...

Perchè se vengo io a sporcarti casa dopo che hai pulito? :):):):) Su dai, mica ti arrabbi! scommetto che fai come la signora che contenta mi sorride e mi fa entrare!:):):):)



O no? :/:/:/:/:/

zidora ha detto...

Drago: NO! Se ti presenti a casa mia conciato come quell'operaio della pubblicità, ti faccio volare a casa in un baleno! ehehehehhehehee