giovedì 15 novembre 2007

Sogno/racconto (1° puntata)

Trattandosi di un sogno, il racconto non sarà preciso nei particolari, e avrà anche delle parti senza senso (logico, è un sogno), quindi pigliatelo come viene. E attenzione, perchè vi chiederò di interagire nel sogno...


Giovanna era al lavoro, un lavoro da impiegata in un grande stabilimento, senza tante sorprese, un lavoro metodico. La fortuna era che aveva a che fare con molte persone, perchè era addetta al personale.

Quindi, negli anni, aveva fatto amicizia con alcuni operai, di cui aveva conosciuto anche le famiglie.

C'era Joshua, che veniva dall'Angola, che era sposato e aveva due splendidi bambini. Poi c'era Tiziana, single semi-felice (perchè si sa che ad essere single ci si fa l'abitudine e a volte dispiace perdere i privilegi dello star soli, ma molte volte si vorrebbe qualcuno accanto con cui condividere tutto quanto), e c'era Alberto, vedovo di mezza età, come Giovanna. Con Alberto c'era una sorta di intesa "particolare", non tanto dovuta ad un'attrazione, quanto alle esperienze in comune. Era proprio una semplice bella amicizia.

Quella mattina sembrava un giorno come tanti, e invece.... Mentre era in pausa pranzo con tutti questi amici, sentì come un boato lontano. Si precipitarono tutti fuori per capire cosa stesse succedendo e, improvvisamente, si ritrovarono... nel vecchio West.

Certo, era la stessa città, ma all'epoca era solo un villaggio. Incredule, si avvicinarono ad altre persone per chiedere cosa stesse succedendo, ma tutti erano sconcertati dalle domande che poneva questo gruppo di persone vestite così stranamente.

E così capirono di essere stati catapultati nel passato, e dopo il primo momento di panico totale, riuscirono a ritrovare la famiglia di Joshua, perchè anche loro erano stati catapultati lì (non chiedetemi come, ma erano lì), e piano piano si integrarono nella nuova realtà, sempre col pensiero fisso di poter tornare, e poi.....

Poi trovarono il modo di ritornare nel nostro tempo.


Fine prima puntata.


Ora, siccome mi manca completamente tutta la parte in cui trovano il modo di tornare, chiedo: Secondo voi, come hanno fatto a tornare?


Via alla fantasia! Dimenticavo: sceglierò la versione più bella da postare nel "buco" del mio sogno....

15 commenti:

anonimo ha detto...

beh ahnno trovato quelli di ritorno al futuro... michael j. fox e il professore e si sono fatti dare un passaggio... comunque secondo me il boato era una puzzetta un pò grande che ha dato origine ad un gas allucinogeno che ha fatto sembrare ai protagonisti di essere in un'altra epoca, ma in realtà erano solo allucinati. Comunque ora sul posto ci sono Grissom e Orazio di CSI oltre che a Jethro Gibbs con la sua band di NCIS e stanno facendo le rilevazioni per capire chi ha originato quella mega puzzetta stratosferica... Ovviamente io ho già un sospettato... ops... scusa ma Orazio mi chiama per farmi delle domande... adesso spiffero tutto... lti ho vista ieri sera che mangiavi zuppa di fagioli con bud spencer e terence hill.... prrrrrrr..... by fotomoto

anonimo ha detto...

p.s.: quante volte devo dirtelo che la peperonata col pecorino la mattina a colazione è un pò pesante... poi per forza fai ste sogni... uff... fotomoto

zidora ha detto...

Oh finora fantasia zero! su su, un piccolo sforzo! Troppo semplice appellarsi a "Ritorno al futuro"... Svegliate le celluline grigie :-))))

roberts ha detto...

tea verde con foglioline di menta fresca....????

Ma che gusto viene fuori???



Un the alla menta????



E se invece di un tuffo nel passato fosse un viaggio alla MATRIX in una realtà virtuale parallela???

zidora ha detto...

Roberts: uhm, va già meglio, ma sempre ispirato a un film! Davvero, puoi fare di meglio! ehehehhehe

guarda che dovresti davvero provarlo, il tea verde, con l'aggiunta di qlc fogliolina di menta fresca... :-)))

hantrax ha detto...

Alberto e Giovanna hanno aperto una attivita di consulenza per plli in depressione e in mezzagiornata hanno fatto bancarotta.

Ma essendo rotta, sono entrati in banca e hanno messo la cassaforte a fare i piegamenti, cosi' è diventata debole, e hanno potuto scassinarla.

Hanno preso i soldi e sono andati in posta, ma non c' era posto e allora sono corsi fuori e hanno comprato tanti limoni, dove ci sono le vitamine, hanno tolto le vita e sono rimaste le mine.

le hanno fatte scoppiare e si è formato un trambusto.

hanno tolto il busto e col tram .....sono tornati serenamente a casa!



SEMPLICE!!



Ezio

AgapeMark ha detto...

Si potrebbe spiegare con la teoria dei "Buchi neri" molto in voga tra gli astrofisici.



Un buco nero è l'ultima fase della vita di una stella, ma ciò che più stimola la nostra fantasia è il fatto che la sua esistenza e le sue caratteristiche sfidano il nostro senso comune e la percezione che noi abbiamo del tempo e dello spazio.



Per es. si sostiene che i b.n. hanno una forza gravitazionale tanto potente che addirittura "devia" la luce, cioè un fascio di luce che passasse vicino un b.n. verrebbe attratto dalla gravità di quest'ultimo.

Anche il tempo nei buchi non è percepito come il continuo spazio temporale che noi conosciamo........



VENIAMO AL TUO SOGNO......



Nel vecchio west la famigliola conosce, da un vecchio indiano shamano a cui hanno salvato la vita, l'esistenza di una grotta che terrmina con un "BUCO NERO" (l'indiano non sa di cosa si tratti, ma le conoscenze astrofisiche del vedovo Alberto [la moglie era astrifisica] ....) fan comprendere al gruppo che debbono avventurarsi nella caverna ..................



ed eccoli che dopo avvincenti vicende tornano .........



che cosa ho vinto????? aha h aha



4b

isadee ha detto...

ciao zì!

visto che son tornata???

per qualcuno pare sia pure una bella notizia ;)

torno a leggerti con calma.

sto facendo un giro di saluti.

un bacio.

isabella

fantasia972 ha detto...

allora hanno conosciuto l'incubo K. per chi non lo conoscesse vedere http://arte82misia.splinder.com, è mia sorella...l'incubo K. è un ragazzo niente male,ha una intelligenza enorme, già aveva inventato lo scorso anno l'invisibilizzatore da posizionare sulla bici, un nuovissimo antifurto super moderno, infatti la bici viene invisibilizzata e i ladri non te la fregano...ecco loro si rivolgono a questo ragazzino e lui con la forza del suo potente cervello, crea all'istante tempi moderni, già noto programma televisivo. i nostri amici si ritrovano così nel nostro tempo.

Di meglio non ho potuto fare...:-)

un abbraccio e buona serata

grakula ha detto...

Sono tornati perchè in fin dei conti si sono accorti che li non avevano niete da fare e si stavano anche un po' rompendo a scanzare le cacche di cavallo

monicamarghetti ha detto...

ma dico??? cosa ti sei mangiata? ahahahahah tesoro!!!!

un bacione

AgapeMark ha detto...

Allora che vinco???

monicamarghetti ha detto...

un bacionotte non vedo l'ora che arrivi mercoledi:))

moni

zidora ha detto...

Ezio: ma grandeeee!!!! ihihihihih bellissimo davvero, in sintonia col mio sogno... :-))))



Agape: urca! Mi piace molto questa versione, logica e interessante, proprio come piace a me! :-) Bacini bucati di nero ahahahahahha

Hai vinto.... boh! che vorresti? ;-)



Isa: sono felice anche io che tu sia tornata! son già passata a leggerti, mi fa molto piacere! Un abbraccio! :-)



Fantasia: wow l'incubo K! Teribbbbbile!!!! ahahahhahaha Baci buona giornata!



Moni: ma daiiiii!!! Lo sai che sono a dieta! ihihihihihihih Bacini! anche io non vedo l'ora che arrivi mercoledi!

zidora ha detto...

Grak: sempre pratico tu eh! :-))))