martedì 9 ottobre 2007

Quizzino

Di fronte all'ospedale c'è un passaggio pedonale regolato da un semaforo a chiamata. Ieri sostando proprio lì a semaforo rosso, mi sono accorta che il cartello che indica il pulsante di chiamata ha una scritta strana. Ed ecco qui il quizzino. Il cartello originale è così titolato:


C H I A M A T A

P E D O N A L E


Naturalmente, non era la stessa cosa che io ho letto, e che mi ha fatto ridere. Sta a voi ora scoprire cosa c'era scritto sul cartello, e come è stata cambiata la scritta.

Per aiutarvi posso dire:

1) Il cartello non era tagliato o rotto o piegato;

2) Sul cartello non c'erano scritte ulteriori, disegni, adesivi di ogni genere.


20 commenti:

alexmite ha detto...

Tata, quello che c'era scritto lo posso immaginare ;)) Ma non è un po' pericoloso fare certe cose sulle striscie? HIHIHI!! ... petta che mi stanno chia... mando! Vadoooooooo!!! Buona giornata!

anonimo ha detto...

CHIAMATA PETONALE... è per i ciechi... si muovono sentendo l'odore... hi hi hi!!! by fotomoto

roberts ha detto...

Penso anch'io d'aver indovinato, ma sai cosa mi ricorda? Hai presente i telequiz delle emittenti private in cui ti "regalano" migliaia di euro per indovinare la parola di cui ti danno solamente le lettere anagrammate???



Per me è CHIAMATA PEDONANE... ho indovinato??? :DDDDD



:DDDD

anonimo ha detto...

forse ho capito ahahahahahah ma tranquilla non la scrivo (rido)...Zido esco ho un appuntamento...torno nel pomeriggio

bacione

monì

giarre ha detto...

secondo me alla M mancavano due gambe ed era diventata una V

anonimo ha detto...

BEH VISTO CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO LO SCRIVO IO... CHIAVATA PEDONALE... VA BENE??? ECCO.... BY FOTOMOTO

EllySunset ha detto...

Anche io l'ho capito!

E lo scrivo pure..

ChiaV...

O.o ops, sto zitta va, l'ha già scritto fotomoto! :D hihihihi

Pralina ha detto...

Porca miseria... giuro che avevo indovinato anch'io... CHIAVATA PEDONALE... perché mancavano due gambine della M.

AngeloC ha detto...

sono arrivato tardi...



Senti... ma quel 3,50 kg che avevi perso...

sei riuscita a ritrovarli?

Hai provato all'ufficio ....etti smarriti?



buona serata ^^

dtarlo ha detto...

Immagino che qualcuno abbia gia indovinato e so gia anche chi potrebbe aver indovinato... :-)

Tarlo

monicamarghetti ha detto...

ora sono loggata

un bacioabbracciato!!

monì

AgapeMark ha detto...

Buongiorno cara amica mia......

2ba

Totolo ha detto...

emmiiiiiii Lo hanno detto tutti prima di me... il primo FOTOMOTO. Anche io volevo dirlo e ci arrivo una giornata dopo... A me cosa resta: CHIAMATA PETONALE..??



A proposito zidora oggi ho quel mitico colloquio di lavoro... chissà che succederà?? buon dì

anonimo ha detto...

totolo... ehm... ehm... non so come dirtelo... magari ti distruggo un mito... ma io sono femminuccia... hi hi hi!!! ciao by fotomoto

hantrax ha detto...

Giorno Zidora.

Intuibile, ma...sono arrivato tardi..!

serena ed allegra giornata

Ezio

patrizio_clown ha detto...

.... e poi... lei.... prese il ragazzo accanto a se.... lo trascinò.... sulle striscie pedonali.... e mentre... lei stava slacciando la sua cintura...... ARRIVO' UN AUTOMOBILE a velocità sostenuta.....



..... per fortuna che il semaforo si trova vicino ad un ospedale! (sogno di un clown!)



Ma dai Zid!!! Sono sconvolto!.. La tua fantasia nel leggere innocui cartelli stradali fa a pugni con il commento che mi hai lasciato proprio oggi!!!!.... *rido*.... ma comunque... accende la mia... :-)

zidora ha detto...

Oh intanto complimentoni a chi ha indovinato! Il primo credo sia stato Alex, anche se non esplicitamente. Per cui lo boccio (ihihihih tiè) e passo la vittoria a Giarre, che ha motivato il cambio di consonante. :-)

Brava anche a Fotomoto che come sempre sfrontata ma sincera ha scritto la frase cambiata. :-)



AngeloC: Io ho perso chili che non desidero + ritrovare, ma te la testa l'hai persa o non ce l'hai mai avuta? ahahahhahahaha Prrrrrrrrrr



Totolo: in bocca al lupo, mio caro! Falli secchi! :-)))



Patrizio: eh no caro! Non è mia fantasia, non ne ho molta, e non ci avrei mai pensato, ma il cartello è proprio scritto così. Hanno cancellato le gambette della M che è diventata quindi V. Ho capito che dovrò farci una foto, la prossima volta che sarò da quelle parti. :-)

Totolo ha detto...

Fotomoto perdonaaaaaaaaaaa :( me lo ero dimenticato... ieri su MSN la zidora mi aveva già preso in giro su questo sigh sigh sigh



ma ero nel pallone...

anonimo ha detto...

vabbeh... sicome io me sono troppo bbbbuonaaaaaaaaaa ti perdono... ma solo perchè sono buona eh!!! hi hi hi!!! by fotomoto

Carlaoteresa ha detto...

Beh...io arrivo sempre buon ultima perchè entro poco, ma da buona....tu sai dove abito....

l'avevo indovinato PRIMA DI LEGGERLO aahahahahaha