sabato 29 settembre 2007

Una visita

Ho ricevuto una visita graditissima l'altro pomeriggio da parte di Merygio (Tontolina/Pukka/Pomodorilla che di si voglia) e Marco, con l'occasione che finalmente Merygio è a Bologna per cominciare l'università, si son fatti i loro bei chilometrini per trascorrere un pomeriggio in compagnia della solita logorroica strega.

Per fortuna la pioggia ci ha dato una tregua (infatti ha ripreso a piovere quando se ne sono andati) e così abbiamo potuto pranzare con calma e poi passeggiare per il centro, chiacchierando amabilmente.

Vorrei ringraziarli perchè per me è stato un pomeriggio bellissimo. Purtroppo con i problemi che mi stanno assillando, era anche parecchio tempo che non andavo in centro, ed è stato piacevole trascorrere almeno una mezza giornata in modo sereno e piacevole.

Ho fatto anche una figuraccia, perchè Merygio ha fatto notare che negli allestimenti di tutte le vetrine era presente almeno una chitarra. Mi ha chiesto il motivo e io, naturalmente, non le ho saputo rispondere. Poi abbiamo chiesto (o meglio abbiamo fatto chiedere a Marco, con il suo bell'accento emiliano ihihihih) ad un negoziante il quale ha detto che era per il concorso Pittaluga (concorso di chitarra che si tiene ogni anno qui in città), e che si è concluso domenica scorsa.

Mamma mia, sembro proprio di un altro pianeta, vero? Comunque, miei carissimi amici, vi chiedo scusa per avervi inondato di chiacchiere, ma la mia felicità nell'avervi di nuovo incontrato è stata grande! Vi voglio bene!

9 commenti:

giarre ha detto...

forse se ci era una scopa da strega sapevi rispondere

marcobus ha detto...

E' stata una bellissima giornata, grazie a te e a Merygio! Torneremo presto. Anch'io ti voglio bene! E grazie, grazie, grazie ancora...

anonimo ha detto...

non ti preoccupare zidy, io certe volte non mi ricordo manco i nomi delle strade della mia città... :(



piunehai

monicamarghetti ha detto...

è un bel post dolce e mi piace sapere quando sei felice la prossima visita (se ancora mi vuoi) sarà la mia!!

ti abbraccio forte

buon sabato

monì

Totolo ha detto...

confermo che piùnehai non ricorda neanche la strada in cui è passato dieci minuti prima...

ma la chitarra l'avrebbe ricordata di sicuro :)

robdigiu ha detto...

Ma dai, non ci posso credere che Marco c'ha l'accento emiliano!

E poi, ma parli così tanto!?

AgapeMark ha detto...

cioa tata.......buona domenica

1ba

AgapeMark ha detto...

tata wrote:" ...piacevole trascorrere almeno una mezza giornata in modo sereno e piacevole..."



Mi fa piacere che tu sia serena cara collega..... solo che non meriti solo "mezza giornata" ma interi *giorni* e *mesi* ed *anni* e *secoli* e *millenni* e *lustri* ed *ere*..................

2ba

anonimo ha detto...

^^tesorina..grazie a te!!ci rivedremo presto..cioè quando vieni tu a Bologna:)

bacissimi :*

merygiò,tontola,pukka,pomodorilla..o che dir si voglia.. ;)