lunedì 10 settembre 2007

Non va

Eh no! Proprio non va!

Si fa finta di niente, si cerca di scherzare, un po' per non pensarci, un po' per cercare di riposare la mente.

Ma i pensieri restano lì, i problemi anche, nessuno te li porta via, purtroppo.

Problemi che portano ad essere fuori casa per tutto il giorno. E si torna a casa giusto il tempo per andare direttamente a dormire.

Problemi "logistici" per cose che si ripetono ormai da quattro anni, ma che quest'anno sembra siano tutti concentrati.

Manca la serenità, manca la voglia di esserci, manca la voglia anche di esser presente e disponibile per le persone che lo meriterebbero.

Chiedo scusa a tutti gli amici e le amiche che in questo momento mi sentono un po' "distante". Non dipende da me, ma da ciò che mi circonda in questo periodo, e che per forza di cose comunque influisce sul mio stato d'animo.

Spero passi presto. Nel frattempo avrei davvero bisogno di un po' di risate, di non pensare...

23 commenti:

AgapeMark ha detto...

Mi spiace zi.... ti sono vicino.. 1 ba

EllySunset ha detto...

Tata.. Io so cosa ti succede, e mi dispiace tantissimo. L'altra sera sono rimasta attonita.. spero solo che tutto si concludi, ma nei migliori dei modi.

Ti voglio bene, tata.

dtarlo ha detto...

Allora vuoi ridere?

Un uomo entra in un caffè.lò..

splash.



Ho detto!

Tarlo

Totolo ha detto...

Zidora mia, è bello pensare che prima o poi tutto passa, o prima o poi noi sorpassiamo tutto. Non ci dobbiamo lasciare trascinare dagli eventi; anche se a volte la luce subito non la vediamo, non ci dobbiamo arrendere.



Ma tanto tu non ti arrendi. TI CONOSCO :)

paneburro ha detto...

ueh! cos'è sto scoramento? Tu che ci insegni l'ottimismo, la positività e la teoria del bicchiere mezzo pieno ci fai questi scherzi? Tranqui! Vedrai che è solo un momento passeggero che forse sta già passando e tu non te ne sei accorta! Baci

matiga ha detto...

Mi dispiace. Per come stai, intendo, non sapendo niente. Qualcosa mi lascia presagire che dire di più sarebbe superfluo, inutile: però mi piace che tu sappia che, per quel poco che posso, io ci sono.

monicamarghetti ha detto...

allora se vuoi ridere un pò ci penso io....con le mie barze...arrivo subito

monicamarghetti ha detto...

Cosa fa Bruto senza Cassio?

Non pissia!

monicamarghetti ha detto...

Secondo te Dalla è un cantante o un consiglio?



monicamarghetti ha detto...

oddio non mi odiare se puoi....anzi puoi benissimo cancellare tutta sta roba....:)

un bacionotte

monì

roberts ha detto...

Adesso vengo lì e ti faccio il solletico sotto i piedi... sempre se non puzzano... :DDD



Ah, scusa la domanda... ma anche tu voli sulla scopa? ;-)



(Battutacce per cercare di farti ridere)



Per Monica: interessante il decalogo... ;-)

marcobus ha detto...

Ti capisco bene. Lo sai che ti capisco. La serenità e la voglia di ridere torna, non preoccuparti. Io ci sono, magari non qui, che ci sono poco, ma ci sono e ti abbraccio forte!

anonimo ha detto...

per vedere tornare il sole, prima bisogna che piova... un abbraccio fotomoto

moreno9000 ha detto...

Col Calderone Magico non riesci a creare qualche intruglio che ti dia la voglia di sorridere ?



Un abbraccio

Moreno PNV

monicamarghetti ha detto...

un bacio e un abbraccio stretto stretto!!!

zidora ha detto...

X tutti: grazie! Avete scritto delle cose bellissime, e anche divertenti! Mi sono servite, ora sto un pochino meglio! Grazie a tutti quanti, è bello avere tanti amici! Vedrete che tra poco tornerò a sparar cazzate come al solito! Un abbraccio a tutti

EllySunset ha detto...

ci sarò sempre per te, :* TADB

Slasch16 ha detto...

risolvi i problemi logistici, questi, qui nel blog sono cazzate, passatempo.

Carlaoteresa ha detto...

Dai su Tata, la pazza terè, proprio quando era pazza, faceva la scemola era per posteggiare un attimo i problemi. Questo per la serie mal comune.....

phoenisius ha detto...

Scusami se ho visto solo ora il tuo post, ma anche io come te ho poco tempo. Mi riconosco in alcune cose delle tue parole, ma posso darti un consiglio: quando arrivi a casa la sera, non fare il "bilancio" della giornata ma goditi l'attimo, lo stesso durante la giornata cerca di captare i piccoli eventi positivi, da un caffè particolarmente buono, ad un incontro piacevole, ad una piccola soddisfazione lavorativa. La vita è fatta di grandi problemi e di grandi e piccole soddisfazioni. Se ti soffermi e ti concentri sulle piccole soddisfazioni i grandi problemi si affievoliscono. Una grande tazza di caffè è amaro, ma qualche cucchiaino piccolo di zucchero lo rendono dolce.

zidora ha detto...

Phoenisius: ti ringrazio per i consigli, in effetti normalmente faccio così come dici tu, cerco sempre di vedere le cose positive, e concentrarmi su quelle, però ci sono momenti in cui tutto sembra andare talmente storto... per fortuna passa, passa sempre! :-) Grazie per l'attenzione, un abbraccio

lucia58 ha detto...

Ciao arrivo in ritardo con questo post spero solo che hai giò risolto i tuoi problemi.Anch'io stò passando un brutto momento di depressione e sarei quella meno indicata per tirarti sù. Ma forza e coraggio c'è la dobbiamo fare! Un abbraccio grazie per il commento.

zidora ha detto...

Lucia: mi spiace tu sia depressa, la mia non è depressione, mai sofferto di questa malattia, per fortuna. Mi succedono solo alcuni momenti un po' di tristezza e di sconforto, ma passano sempre. Alcune situazioni si sono accomodate e altre ancora no, ma la forza per andare avanti c'è sempre! Forza e coraggio eh, non ti buttare giù! :-)