mercoledì 1 agosto 2007

Quando le apparenze ingannano

Il mio "incontro" virtuale con Fotomoto è avvenuto nel blog di Marcobus, carissimo amico non solo di blog che seguivo particolarmente, essendo lui in un periodo un po' "difficile".

Leggevo tra i commenti, quelli di un utente anonimo che si firmava "La Socia". Erano commenti molto aspri (non che io ci andassi leggera eh), ma mi sembrava che più che aiutarlo, lei volesse dissacrarlo, peggiorando le cose.

Quindi quando leggevo questi commenti, mi ero fatta un po' un'idea di questa "Socia", e non mi stava per niente simpatica, anzi! Per cui, a battute sarcastiche rispondevo con altrettanto sarcasmo, e da persona schietta quale sono non nascondevo per niente la mia antipatia nei suoi confronti.

Siccome invece Marco mi diceva che non era così come sembrava, che era invece una bella persona, alla fine mi son stufata di sentirne parlar bene e gli ho detto di metterci in contatto, anche perchè volevo approfondire questa conoscenza, per avere o la conferma di quel che pensavo, o eventualmente, cambiare idea.

E infatti così è avvenuto. Ci siamo scritte delle mail e poi ci siamo conosciute meglio in messenger fino a poi conoscerci di persona.

Che dire... Fotomoto è una persona che sotto il suo sarcasmo dissacratorio, ha dei sentimenti profondi e puliti, che dietro le sue battutacce, ha una intelligenza viva. E' una amica vera, reale, presente, che sa dirti le cose così come stanno, senza girarci troppo intorno, schietta, scherzosa, pungente, ma anche fragile, sensibile.

Lei sul blog che ora sta per chiudere, ha scritto un ultimo post, descrivendomi quasi perfettamente (ha evitato di elencare i miei difetti... Ma tanto li sapete da qui ehehehehe).

Io sono felice di averla conosciuta, e so che sarà un'amicizia per la vita. E sono contenta di non essermi fermata alle apparenze.

Beninteso che il mio istinto sbaglia raramente, e che la prima impressione che ho di una persona trova conferma al 99%, lascio sempre la possibilità di conoscere e farsi conoscere.
Ora più di prima ne sono convinta e so che bisogna scavare un po' più nel profondo per potersi capire. E soprattutto bisogna avere e dare fiducia.

28 commenti:

dtarlo ha detto...

Conosco fotomoto molto poco a dire il vero, ma mi piacciono il suo modo e il suo blog, mi spiace che abbia deciso di chiudere e spero ancora possa cambiare idea.

Tarlo

anonimo ha detto...

eh eh eh lo sai eh che l'ho già salvata questa e la userò contro di te.... eh eh eh ti sei rovinata con le tue stesse mani hi hi hi!!! scherzi a parte... siamo passate dallo starci sulle balle reciprocramente al divenater grandi amiche... questo perhè non abbiamo lasciato che le apparenze costruissero un muro... e sono felice di averti nella mia vita... questo post non me l'aspettavo... è bello leggerlo... mi sono davvero commossa... grazie... by fotomoto

zidora ha detto...

Tarlo: bè, come ha detto lei nel commento al post precedente, io forse ero + entusiasta di lei quando ha aperto il blog, dispiace anche a me ma.... è testona! :-)

Fotomoto: ma ti vuoi decidere a imparare a scrivere?????? Prrrrrrrrrrrrr. Ho scritto solo quello la verità, pura e semplice. Sai che son fatta così, le cose le scrivo di getto, sia le belle che le brutte. Ah sentiti anche la canzone, dovrebbe piacerti.... :-) E basta neh!

Riccetta55 ha detto...

Infatti! Mai fermarsi alle apparenze!!!!!! Come recita un antico detto : "le apparenze ingannano"!

AngeloC ha detto...

vero....l'abito non fa il monaco..

e neanchè la suora...

giusto fotomoto?



La prossima volta legamelo meno stretto il cordone della tonaca...



buona serata ^^

EllySunset ha detto...

Tata.. ha scritto anche di me, ho letto!!

La fotomoto anche se è rompi...

a volte...

serve davvero!

:)) Speriamo di non perdere mai quest'amica!

monicamarghetti ha detto...

L'AMICIZIA per me è tutto visto che sull'amore degli uomini ci ho messo un pietrone sopra ora lo posso dire....AMO ANGELOC ma lui non mi vede, non mi sente insomma mi affetta e basta sigh sigh sigh eheheheheheh

amica mia ti abbraccio e se tutto va come deve andare da domani torno veloce come una scheggia!

Fotomoto ha detto...

zì... la canzone è stupenda... poi unbreakable... si addice io nun me spiezzo mai... hi hi hi... angeluccio... ehm... io ho legato troppo il cordone? ah ecco perchè sei diventato blu e chi pensavo ad una overdose di viagra... ellyna... ma sì che ci sarò sempre.... Monica... mi dispiace deluderti... però Angelo ama me... hi hi hi!!!

zidora ha detto...

Riccetta: garantito! :-) Infatti io di solito non mi fermo alla prima impressione, anche se quasi sempre non è sbagliata! :-)

AngeloC: anche le ali non fanno il pennuto... ihihihihihih

Elly: no che non la perdi, vedrai! :-) Bacini

Moni: Angelo ti affetta? E tu lo ami, dopo che lui ti affetta? Ma sei un bel salame!!! ahahahahahha Baci adsliani! :-))))

Fotomoto: sapevo che ti sarebbe piaciuta la canzone... E fai respirare sto pennuto!!!! Qualche volta ci lascia le penne.... ahahahhaha

dtarlo ha detto...

Non riesco a sentire la canzone..

dimmi cos'era oppure "parlamene" al mio indirizzo email :-D

Io ora cerco di contattare un qualche chiropratico che non sia in ferie... il collo continua a restare bloccato.

Tarlo (sai la vecchiaia)

zidora ha detto...

Tarlo: bè, il titolo lo leggi? Vabbè ho capito, ti faccio sapere via mail. Ma te potresti aprire la pagina con explorer una volta eh! Mannaggia! :-)

AngeloC ha detto...

confermo...

fotomoto è unbreakable...

lo fa per ore...

senza sosta...

senza darti tregua e respiro...

senza un attimo di cedimento...

senza nessuna pietà...

anche se sei lì stramazzato al suolo...



E' una rompico..siddetti inarrestabile...



ahhh che vi credavate??...

Da Zidora solo battute caste e pure... niente sesso



certe cose le ricordano la gioventù...

gli anni 30...

a.c.

e poi mi si intristisce...

:))



buona giornata ^^

P.S.: ho messo parastinchi i paraginocchie,paradenti, gli scarponi da lavoro, la conchiglia, il giubbotto anti proietti...

già son paraculo di mio....

e quindi... son preparato a subire le tue ire... :))

AngeloC ha detto...

per chi non avesse colto il collegamento...

unbreakable

senza break

senza sosta... ^^

anonimo ha detto...

angelo grazie per averci illuminato ma l'avevo già scritto io... comunque guarda che me ne vado proprio perchè così non ti rompo e poi tornerai piangendo in lacrime ad implorarmi di tornare da te... perchè da quando conosci me nei tuoi occhi si è accesa una luce nuova... sei felice... ed è inutile che ti metti la corazza per difenderti che tanto te cionco lo stesso prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! by fotomoto

AngeloC ha detto...

Fotomoto...

Tu hai scritto che non ti rompi...

io invece che rompi :))



buona giornata ^^

zidora ha detto...

AngeloC: perchè dovrei essere irata? Son qui bella tranquilla... Semplicemente sto imparando ad ignorarti! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Il numero 30 non è l'anno di nascita, ma gli anni che ho (dentro) riprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

E poi inutile che continui a scrivere cose autobiografiche facendo credere che parli di qualcun altro.... ririprrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Buon pomeriggio! :-)

Fotomoto: oh se lo rendi così felice, cerca anche di farlo stare un po' zitto! ihihihih

anonimo ha detto...

zì... non sai quante ne ho provate per farlo stare zitto... ma non funziona niente... però ora sto provando una pozione particolare... e... a tal proposito avrei bisogno del tuo aiuto da strega e del tuo calderone per prepararla...

giarre ha detto...

ciao...

zidora ha detto...

Fotomoto: che pozione vorresti? Silentium? oppure citucitu? Sai che sono costose eh, se mi paghi bene potrei dartene una bella dose.... ihihihihih

Giarre: Ma ciao Laura! Bacio

anonimo ha detto...

guarda che il tuo pagamento è non sentire angelo... hi hi hi!!! io le mescolerei tutte e due insieme... e poi vinciamo anche il nobel per la pace... sì la pace dei sensi soprattutto dell'udito... hi hi hi!!! by fotomoto

monicamarghetti ha detto...

sono tornata in tutto il mio splendore HO LA ADSLLLLLLL

monicamarghetti ha detto...

E TI FACCIO

monicamarghetti ha detto...

coccole a profusione

monicamarghetti ha detto...

perchè sei la mia amica e io ti voglio bene

monicamarghetti ha detto...

per fotomoto...tieniti pure Angelo tanto lui è come il signore delle sette ciglia eheheheheheh

tutte lo vogliono nessuno se lo piglia...e non credo che tu ci riuscirai..oddio con le parole forse...ma a fatti...lui sparisce che si sappia lo conosco da più di un anno quella adorabile bestiolina:))



ps...naturalmente sto giocando :)) ciao cara!

zidora ha detto...

Fotomoto: semmai della vista... :-)))

Moni: ma beneeeeeee!!!! Sono contenta!!!! Tutto a posto? Sono felice per te! Coccole a profusione wow!!!! Angelo.... bah tanto fumo e niente arrosto, neanche le ali son buone! ihihihihihih

monicamarghetti ha detto...

ahahahahah però gli vorrò sempre bene lui gioca e un sorriso lo regala sempre a tutti!!

smuackkkkkkkkk cara amica mia

zidora ha detto...

Moni: ma certo! Ma sai che ha questa dote rara e impagabile! (e anche io gli voglio bene, ma te non dirglielo, che sennò si gasa) ahahahahah