martedì 10 luglio 2007

The Palm End

Ed eccoci giunti finalmente all'epilogo.

Stamattina io e mia figlia siamo uscite verso le 9 per andare in spiaggia. Al ritorno abbiamo trovato le novità, e cioè la palma finalmente "stroncata" (anche se non come avrebbe dovuto essere, ma non sto a sottilizzare), e la siepe di edera finalmente potata.

Voi direte: "Oh finalmente!". Sì certo, lo dico pure io, ma non conoscete i retroscena, che sono una lettera spedita via mail all'amministratore questa mattina alle 8.05 (vi risparmio i particolari della lettera ma diciamo che i toni erano "decisi"). La ricevuta della lettura della mail è arrivata alle 8.18, ed ecco spiegata la sollecitudine con cui il giardiniere è arrivato.

Lasciando perdere che non ha pulito dopo aver "stroncato", visto che la palma in questo momento è piena di datterini, e parecchi son caduti per terra, lasciando perdere che non ha tagliato tutti i rami che avrebbe dovuto e così ora la palma sembra "monca" (quindi ha anche poca dote "estetica" questo "giardiniere"), diciamo che posso accettare la cosa, almeno per ora.

Fine della storia, se ne riparlerà alla prossima assemblea condominiale, dove mi divertirò come una pazza quando dirò (come anticipato nella mail inviata stamattina) che non ho nessuna intenzione di pagare il "giardiniere invisibile".


19 commenti:

dtarlo ha detto...

Giusto, fotografa la palma, fai notare il disastro e fai pagare la potatura all'amministratore (che secondo me è venuto personalmente di pirzona a potare il tutto)

Tarlo

toriphes ha detto...

giusto Zì..col binoloco li vede i soldi quello lì..^^hihih..bacio*

Slasch16 ha detto...

ma, sei andata al mare o a rompere i coglioni anche li'. Non vedranno l'ora che torni a casa...

monicamarghetti ha detto...

....Zidora meravigliosa io comunque opterei per dimezzare il compenso dell'amministratore in fondo la colpa è sua e poi vuoi mettere lui tiene il suo culo al fresco mentre il giardiniere "sotto questo sole"....è un operaio .....povero:(

puniamo i riccastri viziati quelli che hanno la vita comoda ecco io farei così:))

un bacione buona giornata

monì

toriphes ha detto...

Tata..Bologna mi DEVE volere x forza..non so se mi spiego^^..buondì!=)te lo saluto appena lo vedo..cioè nn so quando-O.o-bacibacibaci**

grigietta ha detto...

rompere, rompere... sempre rompere!!!!

anonimo ha detto...

Zidora, mentre leggevo pensavo che non sarei voluto essere al posto dell'amministratore :) e che se fossi stato al posto suo mi sarei smosso il culo dalla sedia e avrei stroncato il tutto io... e magari ha fatto così.



Ma tu hai indirizzo mail dell'amministratore.. io della mia neanche so indirizzo di casa! E son sicuro che neanche sa che cosa è internet, cose da maghi e da streghe penserà...

anonimo ha detto...

Utente anonimo di sopra è TOTOLO. E non riesco a capire perchè il mio browser non mette il mio link.. che palle internet (cosa di maghi e di streghe è!!! miiii mi sento posseduto dalla mia amministratrice di condominio!!! vade retroooooooooooooooo amministratriceeeeeeeeeee

anonimo ha detto...

A proposito zidora, (sempre TOTOLO est) ma non potremmo cercare in rete un corso online di giardinaggio e mettere qualche post nei nostri blog su come si tronca una palma... a proposito a me il verbo TRONCA mi sa di erotico e porchereccio... mi sa che glielo dice il giardiniere all'amministratore mentre fanno le loro cose sconce... avranno una tresca questi due!

AngeloC ha detto...

Guarda che per avere il giardiniere invisibile pagate anche un extra...



Vedere un uomo tutto sudato al lavoro mentre voi vi godete le vacanze... potrebbe rovinarvele...

tsè tsè... l'amministratore lo fa nel vostro interesse... e tu lo tratti così? :P



Buon serata ^^



P.S.: aspetto ancora di sapere per cosa sei offesissima.. uhmmmm

toriphes ha detto...

**domani te lo salutooo.xkè arriva dmn mattinaaa**bacioseraa**

zidora ha detto...

Tarlo: tu dici? uhm.... Può darsi che sia venuto lui a potare il tutto, ma in quanto a pagare....

Tory: Col binocolo o col periscopio, non li vede proprio x niente, vah! Grazie che mi saluti Pep, e quando arriva, io ti telefono e voglio parlare con lui, capito? ihihihi

Slasch: uhm... forse sono gli altri che rompono i coglioni a me, che sono al mare in vacanza e avrei voglia di relax, ti pare? A fine mese torno a casa, tranquillo... (o forse non devi stare troppo tranquillo? ihihihih)

Moni: bè, nella lettera, in effetti, ci ho scritto anche un anticipo di quello, all'amministratore... l'altra intenzione mia infatti è proprio quella non solo di dimezzare il compenso, ma di non nominarlo + per il prox anno! :-)

Grigietta: ehhh che vita grama! Sempre a rompere!! :-)

Totolo: direi che tra la tua amministratrice dell'età della pietra e il mio supermoderno non credo ci sia molta differenza. Questo avrebbe un sito dove, diceva, registrandomi, avrei potuto avere accesso ai verbali delle assemblee ecc ecc. Lasciamo perdere anche quella balla lì, vah! E' già tanto che legga le mail! In quanto alla tresca tra lui e il giardiniere... credo proprio che ci sia, perlomeno in fatto di quattrini! ;-)

AngeloC: Non è che te fai l'amministratore per caso? E stai mica in Liguria per caso? In provincia di Savona per caso? ahahahahahaha E comunque sono offesa, molto offesa.... te lo dirò quando torno a casa...

TheScandalousRogue ha detto...

edward mani di forbice =D

zidora ha detto...

TSR: Seeeeee, magari!!! :-)

sorgeredelsole ha detto...

ciao,bella musica del tuo blog..

zidora ha detto...

Sorgere: grazie! A dire il vero vorrei cambiarla... Spero ti piaccia anche la prossima!:-)

sorgeredelsole ha detto...

ciao,è la mia canzone....sei forte.....stupenda...

roberts ha detto...

E mi pare giusto... o meglio ancora, lo paghi con lo stesso ritardo con cui ha fatto i lavori.... e male perchè anche lui ha lavorato male... no?

zidora ha detto...

Sorgere: grazie ;-)

Roberts: no, a dire il vero non è proprio quello il mio intento... sono di molto + cattiva! ihihihihih