mercoledì 14 marzo 2007

Boccalona

Sono troppo limpida e trasparente nei rapporti con gli altri, speciamente con le persone che ritengo amiche e a cui voglio bene.

Apro loro il mio cuore, raccontando i fatti miei, quel che mi succede. Le faccio partecipi di tutto quel che faccio, così, naturalmente. Non le faccio mai sentire escluse. E penso, come una boccalona, che loro facciano altrettanto con me.

Bè, le cose devono cambiare ora.

Amici sì, certo, si chiacchiererà del più e del meno, si scherzerà anche, forse. Ma finita lì.

Basta dare tanto per ricevere poco o niente.

Basta comportarmi in modo naturale e schietto.

Basta esser sempre disponibile per qualsiasi cosa.

Basta esser boccalona, credulona.

Mi son stufata.

Mi adeguerò.

24 commenti:

Slasch16 ha detto...

Non ne sei capace, non si diventa stronzi, lo si nasce.

marcobus ha detto...

Lo sai come la penso. L'amicizia, quella vera, va al di là dei comportamenti e dei dettagli. Non è mai un rapporto "do ut des", perchè in amicizia non esiste misura del dare e dell'avere come nella contabità. E nemmeno credo sia possibile controllare la misura in cui ci si rapporta con gli amici. In buona sostanza, essere se stessi è sempre la cosa migliore. Nel bene e nel male. Ma l'amicizia vera va oltre queste cose. E poi lo so che questo è uno sfogo, dai! Se tu fossi così come dici di voler essere non saresti il mio Mito! Un bacio, e stai tranquilla, che le persone ti vogliono più bene di quello che tu pensi....

dtarlo ha detto...

Mia cara se si è così di carattere credimi... non si cambia.

Tarlo

anonimo ha detto...

Come fai a diventare così? Tu che hai un animo leggero, solare, che ami il confronto e che hai voglia di parlare con chi ti circonda? Non credo che un cambiamento drastico faccia al caso tuo, anche perchè ciò significherebbe x te essere falsa e, sinceramente, non mi sembri proprio la persona adatta x fare il ruolo della "falsa menefreghista"... magari puoi evitare di raccontare tutto ma proprio tutto di te... così tu non rinunci alla tua personalità e in più tieni per te qualche segretino innocente che, credimi, non fa mai male... I cambiamento così, fatti dal bell' e buono non portano mai i risultati sperati... durano poco e poi quando il gioco finisce, si deve far fronte a troppe cose... non conviene... dammi retta, non rinunciare alla bella persona che sei... peggio per chi non sa goderne. Un abbraccio

Ninfa

zidora ha detto...

Slasch: non so, forse è così, o forse si riesce a diventare stronzi dopo tante delusioni...

Marco: si, è uno sfogo il mio. Però... essere me stessa molte volte mi fa star male, e di solito sto male solo io... e comunque grazie, sono tranquilla. Un bacio

Tarlo: purtroppo ho paura anche io di non riuscire ad essere diversa da come sono. Questo è solo uno sfogo. Ma la speranza di poter cambiare, almeno con chi meriterebbe questo cambiamento... quella c'è sempre. Un bacio, grazie

zidora ha detto...

Grazie, Ninfa... grazie

branzinoalsale ha detto...

un abbraccio !

BlackBlonde ha detto...




sei boccalona.





Ma non ti cambierei di una virgola.



Black♠

arilu ha detto...

Il fatto che tu per tua natura sia diversa nelle manifestazioni d'affetto rispetto a qualcun altro (in questo caso me medesima) non significa nè che tu sia credulona o ingenua nè tantomeno che tu sia stata ingannata, nè tantomeno che la controparte sia stronza (sempre riguardo me medesima in questo caso)....il fatto è che sostanzialmente le persone non sono tutte uguali nel loro modo di porsi: io per mia natura non dico tutto quello che mi passa per la mente, lo filtro, lo soppeso e lo censuro a seconda dei casi ma non per questo mi sento inferiore e non mi fa sentire nè ipocrita nè tanto meno credo di essere arida d'affetto verso gli altri. Il mio affetto sai quanto è forte al di là delle parole e dei pensieri condivisi. Mi aspettavo questo tipo di sfogo e lo capisco, come lo hanno capito chi ti conosce bene a partire da Marco che ha scritto parole perfette in questo caso. Quando ti è passata ti aspetto su msn.

zidora ha detto...

Branzi: un abbraccio a te!

Black: io boccalona... tu melluzzo! Credimi, tu forse non mi cambieresti, ma io sì! Decisamente!

zidora ha detto...

Ari: ne abbiamo già parlato ieri, anche se forse tu non hai bene afferrato a cosa si riferiva la mia amarezza. Hai detto un paio di frasi che mi hanno ferita, questo è solo uno sfogo, ok, e ha ragione Marco, come sempre (o quasi), e tu non sei stronza, mai detto questo, non ti vorrei il bene che ti voglio in caso contrario. E' solo che questo nostro essere molto, ma molto diverse, a volte mi fa sentire "fuori". Quando mi sarà passata, ci sarò di nuovo, forse come prima.

arilu ha detto...

Non ci mettere troppo mi raccomando :-) bacio

passaggisegreti ha detto...

Io credo che l'importante sia essere se stessi. Ovvio però che gli altri non sempre possono essere come noi. Per mia natura sono come te, quando entro in confidenza niente resta escluso, ma se ben ci pensi, per un mio percorso interno chiamiamolo così, ultimamente sono molto intimista e tendo ad essere chiusa.

Ma tu sei così, bella per questo ed è sempre per lo stesso motivo che ti si vuole bene ...si prova, si sente, anche se magari non è così esplicito.

Ti voglio bene ...

zidora ha detto...

Passaggi: ma sai, in fondo io sono sempre me stessa, anche ora, anche in questo sfogo, anche quando dico che dovrei cambiare, che dovrei uniformarmi, e poi non ci riesco, e le cose passano, passa sempre tutto, devo solo "rielaborare". E si va avanti, fino alla prossima volta.... Ti ringrazio per le belle parole, ma onestamente non mi vedo poi così "bella"... e tu per prima sai benissimo che io rispetto tutte le chiusure e le intimizzazioni (si dice? boh).... questa era un'altra cosa, anche + banale, x colmo di cose... Grazie. Baci

anonimo ha detto...

Se ci riesci fallo pure e poi dopo sappimi dire come ti sentirai...

A me non piacerebbe limitare apposta quello che posso dare ad un amico!

anonimo ha detto...

bene sei sulla strada giusta... continua così... by fotomoto

capuncione ha detto...

hai ragione amica mia....a volte ci chiediamo se certi rapporti d'amicizia vale la pena di portarli avanti.....

anonimo ha detto...

ah dimenticavo adesso ti avvolgo in un abbraccio stritolante ma talmente stritolante che ti escono gli occhi dalle orbite e cominciano a penzolarti tanto che ci puoi giocare a biglie o a scelta usarle come pungiball... hi hi hi!!! oh dai... vedi... non devi guardare gli altri... pensa a te stessa non agli altri... se ti va di comportati in una certa maniera fallo, e non pensare a cosa possano credere o pensare gli altri... te l'ho già detto, devi cominciare a vivere per te stessa... fare le cose per te stessa... gli altri oggi ci sono domani chissà... un baciococcolo... hi hi hi riby fotomoto

zidora ha detto...

Utente anonimo:So già per certo che non ci riuscirò. Anche se può essere nelle mie intenzioni. E come vedi, chi mi conosce bene lo sa. E non mi sono mai risparmiata per chi considero "amico". Anche questo può esserti confermato da chi mi conosce bene. Passerà... ah, se poi mi dici chi sei.... grazie :-)

Fotomoto: credo tu abbia ragione... devo badare di più a me stessa e non alle cazzate. Vedremo... E non mi stritolare così! A meno che non serva a farmi perdere qualche chilo... :-))))

Capu: Ma sai, non credo che l'affetto che io provo possa essere diverso o minore di prima, e non credo neanche di voler interrompere una bella amicizia come questa solo per una cazzata. E' che sono fatta così, devo sfogarmi, sputare fuori l'amarezza, per andare avanti. Sennò non mi sentirei a posto. :-)

Tory: scemola! son sempre io! trasparente anche negli sfoghi! Mannaggia a me! Bacini

anonimo ha detto...

beh per perdere qualche chilo io consiglio sempre una intensa attività sessuale... così si concilia l'utile al dilettevole.... ecco adesse avete scoperto il segreto del mio fisico mozzafiato!!! hi hi hi!!!! by fotomoto.... ah beh... solo perchè sei tu allento un pò lo stritolamento... ma solo un pò...

Slasch16 ha detto...

finiscila non ce la fai, sei un pezzo di pane. Resta cosi che di stronzi ce ne sono gia' troppi! Hai sentito, leggendo, il fascino della mia voce? Non mi tiene piu' nessuno.

desaliento72 ha detto...

Sono daccordo con Slasch...non credo tu ci riesca...io sono cinque anni che ci provo e ancora me lo becco nel di dietro come una pirla che più pirla non si può e mio marito me lo dice sempre : Kary non impari mai...e soffri solo tu. Sembra che il tuo post l'abbia scritto io per quanto simile sia lo stato d'animo e i fatti reali!Besos e vediamo di diventare più stronze...dai che se vogliamo riusciamo...volere è potere no? E allora perchè caspita non ci riesco?Ciao Kary

grakula ha detto...

hai ragione, ma è un peccato essere un po' boccaloni fa stare piuttosto bene sono gli altri che non sanno cosa si perdono :o)

zidora ha detto...

Slasch: sentire una voce leggendo non è proprio facile.... ma tu sei decisamente sexi ihihihihi

Kary: sai, io non pretendo che la gente cambi a mio piacimento, mi piace però che capisca il mio punto di vista diverso. La differenza poi mi piace, fossimo tutti uguali sai che noia. E non voglio cambiare nessuno dei miei amici, semmai vorrei cambiare me stessa, che molte volte sono io che non funziono a dovere.... Un bacio!

Grak: non l'avevo vista sotto questo aspetto! ci rifletterò (tanto non faccio altro) :-)