domenica 13 aprile 2008

Sabato sera di fascino e avventura

Per una volta sono riuscita a non toccare il telecomando del tv per tutta la sera. Incredibile! Di solito zampetto di qui e di là a cercare le trasmissioni che preferisco (e non sempre le trovo). Per fortuna esiste la tv satellitare!

Invece ieri sera....


Prima di tutto il fascino del bel George, sorriso ammaliatore, voce bellissima, e che si scopre anche essere uomo simpatico e gentile e che sa stare al gioco, viste le domande di Fazio. Non si può volere di più!


george


E subito dopo, lui, il Mito per eccellenza, Ulisse! La trasmissione di Piero Angela incentrata sulla figura di questo eroe, più o meno inventato, delle sue gesta, delle sue avventure. Ulisse mi ha affascinato fin dai tempi della scuola media. I miti greci e romani in genere mi appassionano, ma Ulisse raccoglie tutto quanto di avventuroso, sfigato, forte, furbo, affascinante si possa pensare. E dire che è una storia scritta 2.700 anni fa!


ulisse


24 commenti:

  1. Mica per niente tu tessi sempre la tela come Penelope!!!!!ahahahahah! Come stai? bacioni Nadia - Sachertorte

    RispondiElimina
  2. La mia serata di ieri non è stata granché, invece. Una valigia da preparare, due modelli 730da compilare, la connessione internet (e relativo pc) di una amica da sistemare. Però in questo momento sono in Abruzzo, c'è il sole e fa caldo. Un bacio piccola. (A proposito: qualcuno si muove col mio nick e ci ho dovuto aggiungere un 1, ma sono sempre io). Montecristo

    RispondiElimina
  3. meglio conoscere ulisse! :):):):) La prima guidaturistica della storia :):):):) Non ti posso spiegare perchè, ma è così! fidati! ):):) qua ndo finirò il mio trattato vedrai! :):)

    RispondiElimina
  4. Bella trasmissione..ieri sera l'ho vista anch'io....e si..tantissimi millenni fa'..ma anche a me affascinano queste storie..

    Un abbraccio e buona serata

    Biby

    RispondiElimina
  5. è vero sei stata fortunata a trovare due trasmissioni interessanti in una sola serata

    ultimamente sento solo politica, poi politica, poi politica :(

    bellissimo Ulisse, credo che i documentari siano le trasmissioni migliori che possiamo vedere i tv

    :) serena notte

    RispondiElimina
  6. Beata te che hai Sky. Piero Angela mi piace moltissimo, almeno le sue trasmissioni sono interessanti e insegnano qualcosa.

    Baciotti ^_^

    RispondiElimina
  7. Agape: uhm... che, sei mica te Ulisse? Oppure George? Uhm... bè una qualche somiglianza effettivamente c'è! Bacini



    Sachertorte: si, ma non la disfo! Oh con la fatica che faccio... eheheheheh Sto abbastanza bene, ieri è tornato il sole, per fortuna! ;-)



    Montecristo: ohhhhh ma sei sempre in giro!!!! Giusto che tu abbia messo 1 vicino al nick, in fondo SEI il numero 1! Buon soggiorno in Abruzzo! Baci



    Drago: un trattato su Ulisse? interessante!!! Lo posterai? :-)

    RispondiElimina
  8. Biby: Eh si, l'Odissea è un'opera grandiosa! Un abbraccio a te e buona settimana! :-)



    Irishcoffee: Eh infatti per quello smanetto sempre sul satellitare... evito le rotture :-) Buona giornata!



    Dolcelei: si, specialmente quando parlano di queste cose.... E poi fanno delle ricostruzioni che sembra davvero di tornare a quel tempo... :-)

    RispondiElimina
  9. Ma grazie della tua visita al mio blog!!! Ora mi guarderò con calma il tuo...George era in forma smagliante...senza un ritocco...natural!!! E' il migliore dopo Cary Grant...concordi???

    Bacioni Mariarita

    RispondiElimina
  10. ahahahahah Geroge è mitico come Agape:)))))

    un bacio gigante

    buona giornata

    monì

    RispondiElimina
  11. mmmm la magnetoterapia non l'avevo mai sentita

    diciamo che preferisco fare una ginnastica attiva, gli infrarossi sono la stessa energia del sole

    mi informo sulla tua news :)

    ciao cara buon lunedì

    RispondiElimina
  12. Simpaticissimo e strafigo George, mio grande mito Ulisse, mio sex symbol Piero Angela... che si vuole di più dalla vita? il LUCANO ce l'ho in Messico adesso, ma tornerà... :)

    RispondiElimina
  13. io invece ho dovuto passare la sera a pulire ... perchè dopo aver visto Georgino in TV mi sono squagliata a terra !!!! ....

    mumble mumble ...

    RispondiElimina
  14. Ah ah ah Grazie Zidoretta... troppo buona

    3b

    RispondiElimina
  15. Mariarita: Cary Grant? Bono!!! ehehehehe Grazie a te! A presto!



    Moni: Direi che hai proprio ragione! Baci baci



    Irishcoffee: ah io invece sono per la ginnastica passiva, son troppo pigra... ginnastica, vieni a me! ahahahah



    Pralina: Piero Angela un sex symbol? Senti, una seduta dallo psichiatra te la pago io, ci stai? ahahahahahha Però hai ragione su Agape... Baci e coccole!



    Wtitti: squagliata? eppure non fa ancora così caldo!!! ehehehhehe Ti capisco, ehhh come ti capisco!



    Agape: grazie a te! 10 baci



    Giada: ma caspita!!!! Ma non si può perdersi George!!! Mi spiace per te! Bacini

    RispondiElimina
  16. Io adoro letteralmente Che tempo che fa... peccato che non ho Rai Tre, e meno male che c'è Internet per guardare qualche intervista!

    RispondiElimina
  17. No, il mio trattato c'è anche Ulisse, masono tre anni che lo scrivo ormai! sono ad un punto molto difficile! spero di riuscirlo a ultimare! Ma postai uno spezzone del mio trattato tempo fa... adesso te lo cerco!

    RispondiElimina
  18. http://dragossido.splinder.com/post/15524209

    RispondiElimina
  19. Rob: vedi che ci vuole la tv satellitare? ;-)



    Drago: ah ecco! Ok vado a leggere! :-)))

    RispondiElimina
  20. allora abbiamo avuto la stessa "splendida" serata... Ulisse e l'Odissea mi hanno sempre affascinato fin da piccola, mi ricordo ancora di quando la trasmettevano in tv e c'era Ungaretti che faceva il narratore (sono un po' stagionata, si capisce eh???). per George mi dispiace dirtelo ma quando ha finito la trasmissione di fazio ha fatto un salto da me.........

    ma che strana 'sta cosa, visti i gusti simili, non è che siamo sorelle anche con te????

    RispondiElimina
  21. Piero Angela mio sex symbol da quando ero una pupetta. Mi affascina la voce. Mi affascina lo sguardo. Mi affascina la calma. Mi affascina la sua cultura, la sua classe, il suo portamento. Adesso che è vecchio, mi affascina l'idea che abbia una dentiera (non ridere). Mi piace pensare che usa Algasiv o altri prodotti simili...

    RispondiElimina
  22. Sei fortunata, è da parecchio ormai che non riesco a trovare qualcosa di decente in tv. Nelle ultime settimane riesco solo a guardare il mio acido Dottor House.. anzi, sai che ti dico? vado subito a regolarmi il videoregistratore per stasera!

    ;)

    RispondiElimina