mercoledì 31 marzo 2010

Ahhhh questi nuovi template!!!

Ma secondo voi.... si legge il titolo in questa nuova foto di testata del blog?
Devo mica provare a scriverlo di un colore più chiaro?

Aggiornamento:
Evidentemente avevo bisogno solo di una piccola "spinta", e così, ecco cambiato il colore ehehehehe

martedì 23 marzo 2010

Nervosismo?










Siete nervosi/e e non sapete come sfogarvi?
Ecco un ottimo consiglio, vi garantisco che funziona a meraviglia!
Certo, va anche un po' a fortuna...
Dovete avere la fortuna di ricevere la telefonata di una razzista analfabeta che a dispetto delle regole pretende di avere sempre ragione. Vi rigira la frittata qualunque cosa voi rispondiate, per cercare di ottenere quello che vuole e a dispetto di tutto quello che voi diciate citando anche disposizioni scritte nero su bianco, continua imperterrita nella sua battaglia "di principio".
A me è capitato oggi, appunto. Avevo proprio bisogno di sfogarmi ed ecco arrivare la fatidica telefonata.
La pretesa "per principio" di ottenere ora, al 23 marzo, un privilegio su una cosa (che pure le sarebbe spettato di diritto) la cui richiesta però scadeva il 31 ottobre scorso. Si è arrampicata sugli specchi per avere sempre ragione, con il risultato che mi ha fatto parecchio arrabbiare e urlare al telefono, cosa per me decisamente inusuale.
Dopo aver palesemente offeso le persone che hanno invece rispettato la data di scadenza (almeno, tra queste, ha offeso gli extracomunitari, dichiarando che a loro tutto è concesso e agli italiani no) mi ha sbattuto il telefono in faccia, dicendomi che lavoro in un posto di merda (scusate il francesismo).
Bè, purtroppo non ho avuto il tempo di risponderle che sono fiera di lavorare in un posto di merda se questo posto si impegna a far rispettare le regole, non solo ai ragazzi ma anche e soprattutto ai loro genitori (che ne hanno tanto, ma tanto bisogno).
Peccato che questo implichi l'avere a che fare con persone del genere....









sabato 13 marzo 2010

Wonderland!

Wonderland!Ieri sera cinema! Alice in Wonderland in 3D!

Mi piace davvero un sacco questa tecnologia cinematografica, che nuova nuova non è ma che sta spopolando (ci sono un sacco di film in uscita fatti col 3D), e poi amo Tim Burton (o meglio amo i suoi film) e adoro Johnny Depp, che anche se in questo film è truccatissimo e praticamente irriconoscibile nel suo ruolo di Cappellaio Matto, è sempre un grande!

Questo film non ha nulla a che vedere con il libro di L. Carroll, ma parla di Alice che ritorna nel paese delle meraviglie e si ritrova ad essere la "paladina" della regina bianca (che nel libro non esiste) e deve combattere contro la regina rossa (che sarebbe la famosa regina di cuori del libro).

Ci sono effettivamente dei personaggi nuovi (regina bianca, il fante di cuori) ma sono presenti anche parecchi personaggi classici del libro, come i gemelli Pincopanco e Pancopinco, il Bianconiglio, lo Stregatto (il mio preferito di sempre) e soprattutto il Cappellaio Matto, che in questo film è quasi un coprotagonista.

Bè, se non ci si approccia a questo film pensando che sia l'esatta riproduzione del libro, troverà una storia interessante nonchè divertente, senza contare il fascino del 3D.

A me è piaciuto molto anche perchè sono molto legata a questa storia; quando ero piccola era uscito in edicola il libro illustrato e mio zio me lo aveva poi rilegato in 2 volumi con la copertina rossa. 

Una delle battute migliori è: "Secondo te sono pazza?" "Si, certo, sei pazza, ma ricorda... i migliori sono sempre pazzi!".

mercoledì 10 marzo 2010

L'ultima fatica

4 Seasons kittens

No, non è la foto di un quadro dipinto, l'ho proprio fatto io, ricamato punto per punto! L'ho iniziato a marzo 2009 e finito in questi giorni. E' uno schema della ditta Dimensions, che si chiama "four seasons kittens", e quando l'ho visto mi sono subito innamorata di questi micetti. E' stata una gran soddisfazione vederlo finito, perchè da lontano effettivamente sembra dipinto, ma... è addirittura in 3D (è di moda no?) perchè i vari punti erano anche ricamati con diverso numero di fili per cui si vede anche la profondità del disegno, che purtroppo qui in foto non si nota. Fidatevi della mia parola!

lunedì 8 marzo 2010

Influenza di fine inverno

Oh signur! Un momento che prima di scrivere il post dò un'occhiata a questa nuova versione di splinder... Ma che son tutti sti simboli? Le forbici, il cannocchiale, e quella che è, una macchina da cucire???? Ah no, dice "sostituisci", ma che vorrà dire... Un ferro di cavallo vicino alle faccine..., uno specchio delle mie brame... mah!

Vabbè, lasciamo perdere, sono solo alcune delle mie solite frasi fuori di testa, non fateci troppo caso!

La settimana scorsa è stata travolta (e dico letteralmente) dall'influenza intestinale.

Lascio all'immaginazione ciò che è successo, ma pensate di tutto di più e aggiungetene un pezzettino. Brrrrrr!!!!

Ancora stamattina mi sono svegliata con la nausea, ma ora sembra andare meglio.

Ieri mattina poi ho anche assistito alla neve che invece di scendere dal cielo, cercava di risalirvi (e anche questo è strano eh!).

Direi che per essere la coda dell'inverno ci stiamo ancora divertendo bene, visto che c'è un'aria parecchio freddina, anche con il sole.

Almeno le giornate sembra si stiano lentamente allungando, e ogni tanto spunta quel pallido sole che si spera pian piano si riscaldi.

Oggi è anche la festa della donna, anche se di mimose non ne ho viste molte in giro, ma preferisco così, dopo un inverno come quello che abbiamo avuto è meglio che le mimose stiano sugli alberi (sempre che ci siano ancora e non siano gelate completamente).

Auguri quindi a tutte le donne, con un augurio speciale a quelle donne che lottano tutti i giorni contro tutte le ingiustizie e contro i pregiudizi.