venerdì 29 agosto 2008

Sempre più smemo

E mannaggia! Sto peggiorando alla velocità della luce! Ho saltato a pie' pari il compli-blog, quest'anno!

Era il 21 agosto di due anni fa quando ho avuto la malaugurata idea di aprire questo mio spazio personale (malaugurata idea per voi che leggete e mi sopportate, chiaro! eheheheh).

Molte persone si sono avvicendate, molte amicizie sono nate e sopite in questi due anni, tante cose sono successe, eppure sembra che nella quotidianità non succeda mai nulla.

Scrivendo sul blog ho la possibilità di tornare a rileggere gli eventi e ricordarli nel momento in cui si sono verificati.  E' una gran bella comodità, per me che sono totally smemo!

Quindi, anche se in ritardo, festeggio ora, insieme a tutti voi che mi leggerete, il mio secondo compli-blog e visto che ho appena ricevuto il premio "ABBRACCIO" da un'amica carissima (non solo virtuale, ma molto reale), nonchè mia omonima e anche un po' clone, che è
Nefertari, lo giro a tutti gli amici che mi leggono e mi sopportano, avvolgendoli in un grande abbraccio virtuale!


e44dcfc61edff025fb6134143c53f3b3[1]

martedì 26 agosto 2008

Fantasma? Certo!

E che domande sono? Tutti i castelli hanno un fantasma! E naturalmente non poteva mancarne uno anche in un borgo medievale. Ma guardate qui che fantasma si sono ritrovati....


Grazzano V. Aloisa


 Non fa molta paura, questa Aloisa, così piccola e tozza... o forse... è proprio per il suo aspetto che fa paura? ahahahahhaha

Ecco la sua "storia": leggila QUI


Grazzano V. Descr. Aloisa

lunedì 25 agosto 2008

Gita medievale

"Ma in che anno siamo?" "ehhh, millequattrocento, quasi millecinque!"

Vi ricordate queste battute dal film "Non ci resta che piangere" di Troisi e Benigni?

E' uno dei miei film preferiti, lo so praticamente a memoria e quando lo guardo mi fa ridere come se fosse la prima volta.

Bè, tornando a noi, sabato, con mio marito, la bimba, mia madre e mia sorella siamo andati a fare una gitarella nel borgo medievale di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Bellissimo posto, immerso nel verde, case antiche, negozi di antiquariato, pizzi, merletti, erboristeria, un ristorante dove abbiamo gustato un menu tutto piacentino (gnam!).

Ecco qui due foto, tanto per darvi un'idea del posto! Buona settimana a tutti!


Grazzano V. piantina


Grazzano Visconti

mercoledì 20 agosto 2008

Mare e letture

Immagine di La ragazza dei corpi


Questo è il libro che ho scelto di postare qui tra tutti quelli che ho avuto l'opportunità di leggere in vacanza, perchè è uno dei libri che mi ha intrigato di più.

Certo, è un giallo, a me piacciono molto, quando sono scritti bene. E'un thriller un po' psicologico, uno dei miei preferiti. Difficile raccontarne la trama senza svelare alcune cose basilari.

Se volete saperne di più, ma quanto basta a risvegliare il vostro interesse, cliccate sulla foto della copertina.

Io posso solo dire che era parecchio tempo che un giallo non mi "prendeva" così. L'ho letto quasi d'un fiato.


Naturalmente ho letto altri libri, che potrete visionare nella mia libreria virtuale su Anobii cliccando QUI.

lunedì 18 agosto 2008

Ferragosto campagnolo

Ed è passato pure ferragosto!

Venerdi (il 15 appunto) siamo andati a pranzo in un agriturismo. Ottimo cibo, genuino, leggero. Ma il tempo è stato inclemente, ha persino grandinato. Dal punto di vista climatico, davvero una pessima giornata, ma è andata bene lo stesso.

E poi il weekend all'insegna della campagna. Siamo andati al paesello, dalla mia mamma e abbiamo trascorso il tempo, tra una chiacchiera e l'altra, a raccogliere zucchine, fiori di zucca, melanzane, pomodori, rosmarino, salvia, carote, more, pere e persino ancora fragole.

Certo, nel frattempo dovevamo anche combattere contro le punture di zanzara, ma visto che io son così cattiva che neanche mi si avvicinano a meno che non vogliano suicidarsi (ihihihih), non ho patito poi così tanto.

Mia figlia ha giocato anche con la grande tartaruga che vive nell'orto e precisamente in un grande recinto sotto il pergolato dei kiwi (anche perchè se fosse libera di girare per l'orto, col cavolo che avremmo così tanta verdura eheheheh).

La tartaruga si chiama Capino (non chiedetemi perchè), e a dire il vero non abbiamo ancora capito bene che tipo di tartaruga sia, ma è davvero grande. Mia figlia le farà una foto in questi giorni e così la posterò, magari potrete aiutarmi voi ad identificarne la specie.

Oggi il ritorno al lavoro e qui mi fermo, meglio non commentare. Unica nota positiva è che in ufficio siamo solo in due, io e
Sachertorte, e la giornata passa in un lampo!

mercoledì 13 agosto 2008

Di nuovo piccola pausa

Per fortuna quest'anno il ferragosto è di venerdi, così ci possiamo fare qualche giorno di vacanza.


Quindi da domani e fino a domenica sarò di nuovo in pausa. A lunedi!






lunedì 11 agosto 2008

Mari e monti con divertimento

carnevale1.08


Seconda puntata di vacanze con foto allegate... A Loano (questa è la località dove trascorro le mie vacanze) tutti gli anni a luglio si festeggia il Carnevale estivo. Ci sono parecchi carri allegorici, che giungono anche da città vicine, e qualcuno anche dal Piemonte. Quest'anno c'era pure un carro che arrivava da Vercelli, molto bello.

Io ho scelto queste due foto anche perchè sono tra quelle venute meglio, visto che tutto era in movimento e c'era un sacco di gente che girava.

Bella serata, allietata tra l'altro dalla visita che mi ha fatto la FOTOMOTO. E' venuta a trovarmi per un paio di giorni, in cui non ha fatto gran bel tempo, ma ne abbiamo approfittato per chiacchierare e fare un po' di shopping, con la pazienza della sopportazione da parte di suo marito (il mio per fortuna era a casa a lavorare...).

Ho trascorso davvero uno splendido weekend in loro compagnia e spero di rivederli presto!

carnevale 08

martedì 5 agosto 2008

Mare e monti

Inauguro con questo post la pubblicazione di alcune foto che mia figlia ha fatto con la sua macchina fotografica nuova di pacca, regalo della comunione (a tal proposito, se volete vedere il sacchettino ricordo che abbiamo preparato, andate nella FUCINA).


Ecco qui due foto che rappresentano le nostre vacanze (più che altro mie e di mia figlia, visto che mio marito ha avuto pochi giorni di ferie). Abbiamo fatto qualche escursione. Il posto è sempre lo stesso, in Liguria. A noi piace molto, ormai ci consideriamo "a casa".


mare



monti


Che dite, Midori è promossa come fotografa?

sabato 2 agosto 2008

ritorno

Eccomi qui, son tornata

più di un mese mi sono assentata

ho ritemprato la mia mente

per tornare (forse) di nuovo efficiente

e riprendere a tormentarvi

con le mie paranoie e i miei affanni.

Perchè certo, ho riposato

ma il cervello non è mica cambiato

i pensieri vengono e vanno

e a volte riescono a far danno.

Quindi portate pazienza, sono la stessa, sempre,

la solita strega noiosa e impertinente.


Grazie per la compagnia in mia assenza

a tutti gli amici, vecchi e di nuova conoscenza

vi mando un abbraccio ovunque voi siate

sperando che anche voi riposiate.