giovedì 29 maggio 2008

E se anche noi...

3766579760


E se anche tutti noi vivessimo, fin dalla nascita, in uno show televisivo? Se anche la nostra vita fosse regolata, definita, e decisa da qualcuno che sta dietro una macchina da presa?

Ci pensavo ieri sera, mentre guardavo questo splendido film "The Truman Show".


Bè, se davvero ci fosse qualcuno che regola la mia vita, potrebbe almeno far smettere di piovere! E poi... avrei bisogno di comprare un nuovo frigorifero...

lunedì 26 maggio 2008

Premi su premi

E' ormai di moda inventare qualsiasi tipo di premio, per celebrare gli amici o i blog più visitati. E tutto quel che ci viene in mente per assegnare un premio, ben venga.

Ormai faccio incetta di questi premi, anche se non me li merito, specialmente in questo periodo, visto che mi sto impigrendo (blogghisticamente parlando).

Quindi ringrazio ancora una volta l'amica, nonchè collega
Sachertorte  che mi ha dato questo premio con questa motivazione:

perchè se non ci fosse lei a rompere, vivere in quell'ufficio sarebbe di una noia bestiale!!!


Non sono d'accordo su questa affermazione, anche perchè quella che rompe è lei, specie quando bisboccia col capo (ihihihihih) e comunque il nostro ufficio è decisamente meglio di tanti altri!


E poi si è aggiunta Apple  con questa motivazione (generalizzata per tutti i blog che ha premiato): 

Sono tutti per me fonte di ispirazione e non riesco a trattenermi dal non passare a sbirciare i vostri blog che sono sciccosi.

Bello, mi piace esser sciccosa!



Free Image Hosting at www.ImageShack.us




Ecco ora la parte "burocratica" del premio, ovvero il regolamento che prevede quanto segue:

1.bisogna inserire il banner (trovate il codice cliccando sul logo del premio)

2. bisogna linkare il blog che ti ha dato il meme

3. bisogna linkare altri 6 blog (cifra flessibile) che meritano un premio e, se possibile, spiegare il perché. Un blog può ricevere il premio innumerevoli volte!

4. chi riceverà il meme potrà mettere il banner con la coppa in home page sul lato in modo da far vedere il premio ricevuto a tutti i visitatori!



Assegno questo premio a tutti i miei blog preferiti, con una delle seguenti motivazioni (pigliatevi quella adatta al vostro blog):


1. Mi rilassa

2. Mi fa ridere

3. E' coinvolgente

4. Fa pensare

5. E' interessante

6. Mi piace quel che scrive ed il modo in cui scrive

7. (aggiunta da Dragossido che se l'è assegnata) mi fa incazzare perchè non sento la musica e non vedo i video! (ma non è vero dai!)



Oh, voglio sapere, di ognuno di voi, quale motivazione vi siete scelti (o vi scegliereste) così la confronto con quel che avrei scelto io per voi.

venerdì 23 maggio 2008

E vai di regali

Ecco qui cosa ho ricevuto per il mio compleanno. Era da un po' che desideravo una cosa del genere, e mio marito mi ha fatto questa sorpresa.


20-05-08_1457


20-05-08_172920-05-08_1728






Lo so, le foto non rendono giustizia, ma credetemi, sono davvero fatti molto bene, con tutti i particolari.

Ho anche ricevuto....


497801872


Che faticaccia giocarci! Però è l'unico gioco elettronico che ti fa fare ginnastica! Così spero di riuscire a perdere ancora quei 3 o 4 chili che mi mancano per raggiungere il peso forma.

giovedì 22 maggio 2008

ultime creazioni

06-05-08_155006-05-08_1549


 


 


 


 


 


 


04-05-08_172101-05-08_0844


Ed ecco qui le mie ultime "fatiche". Sono sempre regalini (non so se ricordate il P.I.F. che lanciai tempo fa). Spediti e ricevuti, sembra siano piaciuti (fa anche rima).

martedì 20 maggio 2008

Ma anche tu....

Ieri ho detto alle colleghe che oggi avrei portato una torta per festeggiare il mio compleanno. E mi hanno risposto: "Ma va? anche tu compi gli anni?"


Eh si! Una volta all'anno capita anche a me, purtroppo!


Comunque spero che oggi sia una giornata più tranquilla di ieri che è stata frenetica, e anche se piove e non fa per niente caldo, è comunque per me una giornata bellissima.


Devo già ringraziare per gli auguri, visto che dai commenti al post precedente quel tesoro di  Monica mi ha lasciato un paio di immagini bellissime. Grazie cara, lo sai che ti voglio bene!


Una fetta di torta, virtuale purtroppo (e anche perchè vera mi costerebbe una cifra eheheheh), per ciascuno di voi!


sabato 17 maggio 2008

Dono per un amico

Risalendo alle calende greche, cioè a qualche mese fa, non chiedetemi quando che lo sapete tutti quanti che sono totally smemo, avendo io partecipato ad un concorso ed essendo arrivata seconda pari merito, ho avuto l'onore di ricevere in dono dei bellissimi tarocchi disegnati a mano da Tarlo, con protagonista il suo serpentello.

Non sapendo come ricambiare, e dopo averci pensato parecchio, non ho trovato altro modo che cercare di creare con le mie mani e la mia (poca) abilità qualcosa che fosse sempre correlata a questa sua "creatura".

Ed ecco qui il risultato. Vi rimando al blog di Daniele perchè io mi sento un po' blog-pigra e inoltre la foto che ha fatto lui è di gran lunga migliore di quella che ho fatto io e così....


CLICCA QUI


E dirò anche di più. Ho spedito ieri, con posta prioritaria, senza raccomandata, e oggi è arrivato. INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!

mercoledì 14 maggio 2008

Quando i bambini creano le barzellette

Questa è un aneddoto che mi ha raccontato l'amica Carla/Teresa, e che riporto fedelmente. Non sarebbe una barzelletta ma fa ridere come se lo fosse.  Sempre grazie Carlotta!


Nel mio paese d'origine il cimitero è posto accanto ai giardini pubblici, vicino alle abitazioni, e  non è MAI CHIUSO. E tutte le persone, bambini compresi, ci vanno quando vogliono.....giocano anche a "rimpiattino " tra le tombe.

Un giorno mio figlio, quando era piccolo,è andato dalla mia mamma dicendole che una bambina era stata rapita da un signore cattivo ed era morta, lì per lì non abbiamo capito che cosa intendesse dire, poi lei si è ricordata di un'epigrafe sulla lapide di una vecchia tomba di una bambina nella quale c'è scritto: " RAPITA DA MORBO CRUDELE"!!!!


martedì 13 maggio 2008

pubblica toeletta

Ore 7.00 del mattino. Sono sull'autobus che mi porta al lavoro. Fermata un po' più lunga alla stazione.

Dal finestrino vedo dall'altra parte della strada un uomo sui 35-40 anni, non di più, fermo alla fermata dell'autobus.

Ad un certo punto, con un aggeggio che non ho bene identificato ma di cui non ho voluto approfondire l'origine, ha cominciato a pulirsi i denti, poi con lo stesso aggeggio è passato alle orecchie. E qui, direte, già basta e avanza...

No, non basta. L'aggeggio di colpo sparisce non si sa bene dove (anche perchè nel frattempo io ho distolto lo sguardo per ovvi motivi di nausea) e direttamente con le dita si passa alla toeletta del naso.

Scaccolamento per ogni narice con pulizia delle dita sui pantaloni....

Ora, vorrei solo dire... ma alle 7 del mattino... lavarsi a casa, con acqua e sapone, e magari soffiarsi pure il naso.... no, eh?

sabato 10 maggio 2008

Mese di regalini

09-05-08_1323Maggio è il mese delle nascite (non solo la mia), maggio è il mese più colorato dell'anno, maggio è il mese più profumato dell'anno (di questo si accorge mio marito a cui scoppia l'allergia), maggio è il mese dei regali. E' un po' come se fosse Natale...

Così, voglio farvi vedere un regalino che mi è giunto in questi giorni da una nuova amica con cui ho scoperto di avere parecchie cose in comune, tra cui il nome, il mese di nascita, il numero di telefono quasi uguale, e un'amica in comune, che ci sopporta, doppiamente, perchè da quel che dice siamo praticamente una il clone dell'altra...

Il regalino è un bellissimo portaspilli, cucito con maestria (ecco, questa è una cosa che non abbiamo in comune ehehehehe). Grazie carissima! Se volete, visitate il suo blog, si chiama
Al bazar di Nefertari.


09-05-08_2011E poi, l'altra foto invece è un supermini bauletto che mia figlia ieri ha voluto preparare come regalo di compleanno da portare alla nonna (mia mamma). E' un semplice bauletto di legno decorato con la tecnica di decoupage. Però è bellino, non trovate? Ha pensato a tutto lei, ha scelto l'oggetto, e anche il soggetto da attaccare (le fragole). A me è toccato pagare tutto....


Ahhhh come mi piace il mese di maggio!!!!

venerdì 9 maggio 2008

Aggiornamento dietistico

Ieri ennesimo controllo dalla dietologa.

Ho preso il mio trenino, nel pomeriggio. Un quarto d'ora ed eccomi arrivata. Non avevo pranzato e non sapevo cosa mangiare, ma poi ho visto la gelateria aperta e mi son fiondata. Ho preso un gelato limone e arancia, buonissimo!

Poi, visto che la giornata era praticamente estiva, faceva molto caldo, ho fatto un giro a guardar vetrine, anche se quella città ha i prezzi un po' troppo alti, e mi sono recata, anche se con forte anticipo, allo studio della dietologa.

La visita è stata molto soddisfacente, ho perso 20 chili in totale. Considerato che ho iniziato questa dieta a ottobre, direi che posso esserne contenta, che dite?

La dietologa ha però detto che dovrei perdere, per rientrare nel mio perfetto peso forma (secondo lei), ancora 3 o 4 chili. Mi ha rassicurata sul fatto che potrebbero volerci mesi, perchè ora faccio decisamente fatica, ma lei è sicura che posso farcela. E così si prosegue. Al prossimo controllo probabilmente mi darà una dieta di mantenimento, per cui modificherò ulteriormente la mia alimentazione, ma tutto sommato ormai mi sono anche abituata a mangiare in questo modo quindi va benissimo così.

E poi, la soddisfazione maggiore è quella che qui al lavoro, dove sono stata assente per un mese e mezzo, tutti o quasi (fate conto che il personale che bazzica l'ufficio consta di una settantina di persone) mi han chiesto: "Ma te... sei proprio te? Incredibile! Non ti avevo riconosciuta! Sei in perfetta forma". Questa è la frase ricorrente... Eppure non sono cambiata molto, mi sono solo "asciugata" un pochino....

mercoledì 7 maggio 2008

Messaggio in segreteria

(perchè non c'è mai! Sempre in giro!!!!!)


TANTI AUGURI A TE!!!!!


TANTI AUGURI A TE!!!!!


TANTI AUGURI CARA MAMMA!!!!


TANTI AUGURI A TE!!!!!


rosa_blu

domenica 4 maggio 2008

Il bosco delle storie perdute

libro bosco


Il bosco delle storie perdute (E. Favorite)


Davvero bello ed originale! Il libro perfetto in cui immedesimarsi. A chi non piacerebbe avere ospite in casa l'Eroina di qualche romanzo famoso, come Madame Bovary o Rossella O'hara? Io fin dall'inizio mi sono identificata non con la protagonista narratrice, una classica ragazza di 17 anni, ribelle nei confronti della madre di cui non comprende il comportamento, ma appunto con la madre. Ho capito solo alla fine il motivo, perchè proprio alla fine si scopre che il perno (in qualche modo) del libro è collegato al mio libro classico preferito... (e qui mi fermo sennò svelo la storia).

E' il libro ideale per chi vuole un romanzo che racconti di romanzi, di eroine classiche intrecciate ad eroine contemporanee, un romanzo non melenso, scorrevole, e anche intrigante.

venerdì 2 maggio 2008

Festa di primavera

01-05-08_1533


Direi che ieri ho trascorso bene la festa dei lavoratori, non pensate anche voi?

Una poltrona in giardino, un cestino con un lavoretto a punto croce (un SAL, lavoro a tappe da fare in contemporanea ad altre pazze ricamatrici), una coperta su cui mia figlia si è sdraiata a leggere un buon libro, il passaggio di un trenino (ne passano davvero pochi). Insomma, totale relax!

Un pomeriggio tiepido, con un sole finalmente primaverile. Non si può volere di più!

Auguro a tutti voi un tranquillo e riposante weekend, magari in un prato come il mio!